CSI - MIAMI (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4629
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 63 volte

CSI - MIAMI (RECENSIONE)

Messaggio da Giuseppe »

Immagine

La serie televisiva di CSI sicuramente ha avuto un ottimo ascolto di pubblico, quindi visto il successo ottenuto, la Ubisoft e il team 369 Interactive hanno deciso di dare vita a questa serie iniziata con CSI Crime Scene Investigation e proseguita con altri due titoli fino a CSI Miami. Rispetto alle precedenti produzioni non è cambiato quasi nulla, cambiano solo le locazioni ma non la struttura del gioco che ci vedrà di nuovo impersonare una recluta alle prime armi, impegnato nella soluzione di cinque casi. Entri a far parte del team capitanato da Horatio Caine che ti darà le informazioni necessarie sul caso sul quale dovrai investigare. Dovrai effettuare dei rilievi sul luogo del crimine e cercare indizi o prove che dovrai poi far analizzare in laboratorio; interrogare i possibili testimoni e naturalmente risolvere il caso. Durante le indagini non sarai solo ma ti affiancheranno i tuoi compagni di lavoro alcuni fanno riferimento come nome e fisionomia ai veri personaggi della serie Tv, altri invece sono stai inventati.
Immagine Immagine

I tuoi colleghi ti terranno sempre aggiornato indicandoti come sono i tuoi progressi, per mezzo dei risultati ottenuti in laboratorio e per mezzo di quelli puramente investigativi. Ti forniranno consigli utili per portare a termine il tuo lavoro.Dal punto di vista grafico qualcosa è cambiato rispetto ai predecessori, i fondali sono stati più curati e sembrano più nitidi forse perché essendo ambientato a Miami, località solare, non vedremo più le scene notturne di New York e questo fattore sicuramente risalta positivamente all’occhio. I personaggi appaiono rigidi e statici e senza espressione, la loro fisionomia è molto simile ai veri personaggi e sono abbastanza curati nel dettaglio. Il movimento è a schermate fisse renderizzate con rotazione di 180 gradi, in alcuni casi di 360 da questo lato nessun sforzo innovativo è stato fatto. Nota lieta sono i numerosi filmati in FMV di buona fattura che danno il senso cinematografico. Il comparto audio si attesta a ottimi livelli dal punto di vista del doppiaggio in inglese sottotitolato in italiano, infatti le voci sono degli stessi doppiatori della serie TV. Non si può usare il termine enigmi in questo genere di giochi, a meno che questo termine non lo si voglia generalizzare. Essendo un investigativo bisogna trovare indizi, raccogliere prove, parlare con tutti e seguire un filo logico nelle indagini.
Immagine Immagine

Questo è l’enigma principale del gioco come lo è quando si è in fase di stallo perché non ci viene rilasciato un documento, non si possono fare test comparativi sul Dna, quindi ci tocca ritornare più volte nelle locazioni visitate per cercare meglio. Non bisogna dimenticarsi di osservare nel dettaglio tutti gli oggetti raccolti molti nascondono ulteriori indizi. Se una di queste cose viene a mancare l’indagine rimane a un punto fermo. In alcuni casi investigativi ci saranno enigmi da risolvere decifrare codici per far scattare un meccanismo, ma sono semplici puzzle e niente altro.L’inventario è in basso diviso in tre sezioni una sezione dove avrai le prove raccolte, un’altra i documenti dei test del Dna, impronte e così via..e infine le locazioni che potrai visitare e se ne aggiungeranno man mano che proseguirai nelle indagini. Non manca sicuramente il laboratorio dove dovrai far analizzare tutte le prove sia al computer che al microscopio, infine la centrale di polizia per ottenere mandati di cattura, di interrogatorio, di perquisizione..etc..Durante gli interrogatori le domande saranno poste in automatico, naturalmente in base alle prove che avete, quindi da questo lato è tutto abbastanza scontato ma riferito al fatto del livello di gioco scelto, infatti si può scegliere se iniziare dal livello più basso, quindi più semplice, oppure da quelli più avanzati che aumenteranno il grado di difficoltà generale.

Per concludere CSI Miami si può collocare in quella fascia di giochi che si amano o si odiano. Gli amanti del genere sicuramente lo apprezzeranno e forse anche chi lo gioca la prima volta, ma se vogliamo essere obbiettivi in giro c’è sicuramente di meglio.

Da passatempo.

Voto: 63/100
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: CSI MIAMI

Messaggio da mammapina »

Si è vero giocandolo ho passato un pò di tempo e mi è piaciuto farlo,per un pò ho avuto l'illusione di trovarmi in mezzo a quei personaggi che amo molto.Bravo Giuseppe bella recensione!!
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: CSI MIAMI

Messaggio da davidwilding »

Ottima recensione,gioco che si odia o si ama,perchè alla lunga le operazioni da fare sono quelle,quindi consigliato a chi ama CSI ed ha pazienza :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: CSI MIAMI

Messaggio da Electranovembre »

Bella recensione :mrviolet: anche se io non ho mai visto il telefilm o giocato un episodio della serie :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: CSI MIAMI

Messaggio da davidwilding »

Bella recensione :mrviolet: anche se io non ho mai visto il telefilm o giocato un episodio della serie :mrviolet:
Beh allora devi iniziare :lol:
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: RECENSIONE: CSI MIAMI

Messaggio da Puccina »

Bella recensione :mrviolet: anche se io non ho mai visto il telefilm o giocato un episodio della serie :mrviolet:
Beh allora devi iniziare :lol:
E straquoto David :mryellow:
Io amo molto la serie televisiva e non mi sono xsa nemmeno il gioco ke mi è piaciuto davvero moltissimo.
Ottima rece....grazie giuseppe ;-)
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: CSI MIAMI

Messaggio da mammapina »

:roll: ma possibile che in questo forum, CSI- Miami non piace a nessuno?? Sono convinta che la serie sia seguitissima in tv, altrimenti l'avrebbero abolita :roll: altrettanto dicasi per i giochi della stessa serie ;-) se non si sarebbero venduti non credo che sarebbero andati avanti :grin: io sò che aspetto con ansia il prossimo, e voi?? :grin:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: CSI MIAMI

Messaggio da mammapina »

Io li ho tutti i vari CSI...la serie non l'ho mai vista perchè non mi attira. Per quanto riguarda i giochi, ho provato a farne uno, ma non mi prendeva per niente e l'ho mollato...Visto che li ho, prima o poi li farò....e magari mi dirò.......Cavolo!!!!erano anni che li avevo e non li ho mai giocati!!!!Bellissimi!!! :roll: Boh..non lo sò....può darsi! :razz:
Tutto può essere Loretta :grin: ma se non ti attira la serie, temo non ti attireranno nemmeno i giochi :neutral: :grin: bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
mapu1739
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2009, 19:17

Re: RECENSIONE: CSI MIAMI

Messaggio da mapu1739 »

già già, c'è di meglio. cmq io l'ho fatto ed è stato veramente un passatempo niente di più. nn vedevo l'ora di completarlo. a differenza di altri (vedi machinarium e i due runaway) ke mi è dispiaciuto finirli... io avrei tolto 3 pti al voto finale :P :mryellow: :mrgreen:
cmq mi associo agli altri per la bella recensione. così è deciso l'udienza è tolta :cry:
...( :shock: )
Rispondi