Observation

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Observation

Messaggio da Adriano »

Immagine
Oggi parliamo di un'avventura davvero particolare seppur non nuovissima: Observation sviluppato dalla No Code. Normalmente non nutro grande simpatia per le avventure narrative, ma in questo caso sento di dover fare un’eccezione: si tratta infatti di un thriller fantascientifico ambientato all’interno di una stazione spaziale in orbita intorno alla Terra, ormai alla deriva dopo accadimenti molto gravi che starà a noi scoprire. La particolarità del titolo sta nel fatto che non saremo come al solito nei panni di un umano, bensì di S.A.M. l’intelligenza artificiale della stazione in grado di interagire utilizzando telecamere e vari componenti elettronici. A guidarci sarà Emma Fisher, una componente dell’equipaggio che riesce a riattivare S.A.M. e che lotta per la sopravvivenza. Uscita poco più di un anno fa, quest’avventura è recentemente sbarcata su Gog e Steam dopo essere stata un’esclusiva Epic ed ha raccolto recensioni e commenti molto positivi, grazie a un’ottima trama, un’atmosfera azzeccata ed alla particolarità del gioco. Il parlato è in inglese, ma sono presenti sottotitoli in varie lingue tra cui l'italiano. Nel corso dell’avventura vengono affrontate tematiche adulte di tipo esistenziale, quindi come recita anche il trailer nei primi frame, questo gioco potrebbe non essere adatto per i bambini. Attualmente Observation si trova in offerta su tutte e tre le piattaforme allo stesso prezzo, 10,49 euro. Su Steam l’offerta scade il 28 Maggio, su Epic l’11 Giugno alle 17:00 mentre su Gog non è specificato.

Link alla pagina Steam
Link alla pagina Gog
Link alla pagina Epic
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Observation

Messaggio da Niki »

Potrei farci un pensierino perchè mi piace come è stato fatto.....
Grazie Adriano!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Observation

Messaggio da Raindog »

Sembra fatto davvero bene, grazie della news bancorn
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Observation

Messaggio da davidwilding »

ringrazio il prolifico Adriano fonte di mille news :bisb) bacbac
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Observation

Messaggio da Adriano »

Grazie ragazzi :mryellow:
Rispondi