Darkestville Castle

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
experience86
Messaggi: 182
Iscritto il: 24/10/2018, 9:38

Darkestville Castle

Messaggio da experience86 »

Yo, ragazzi, apro questo topic per condividere con voi questa gradevolissima avventura che ho scoperto di recente: Darkestville Castle.

Si tratta di un'ag di stampo assolutamente tradizionale, quindi con enigmi quasi esclusivamente basati sull'utilizzo di oggetti contenuti nell'inventario. Parto con due punti fondamentali: il primo è che purtroppo il gioco non prevede l'italiano, nemmeno nei sottotitoli; la seconda cosa è che questa ag è chiaramente una lettera d'amore a Curse of Monkey Island, quindi nella mia disamina lo userò come punto di riferimento:

GRAFICA: già qui i riferimenti sono ovvi: lo stile di Sid, il personaggio principale, sembra ricordare in tutto e per tutto il Guybrush Version Curse. Stessa cosa possiamo dire per gli scenari, con qualche location però meno riuscita (ma altre che sono una gioia per gli occhi). È un po' scarsino il reparto animazioni, si tratta della classica ag dove il personaggio si limita a compiere le azioni base, mentre mancano delle animazioni specifiche il più delle volte. In generale, comunque, il gioco risulta molto curato esteticamente.

SONORO: anche qui ci troviamo una colonna sonora chiaramente sgraffignata da Curse, cosa di cui non mi lamento se non facendo una puntualizzazione: forse lo stile tendente al reggae non si addice sempre alle location di gioco proposte, che a volte richiamano molto più il tema Halloween.

GAMEPLAY: come detto in apertura è tradizionale al 100%, di difficoltà media. Mi sono bloccato un paio di volte perché comunque lo stile umoristico ha portato ai classici enigmi che richiedono molto pensiero laterale. Anche qui, comunque, la sensazione generale è positiva e tutto scorre in maniera gradevole.

Insomma, se avete la possibilità di giocare in inglese e vi piace questo tipo di ag, date un'occhiata a questo Darkestville Castle!
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Darkestville Castle

Messaggio da Niki »

Ho visto il gioco, la grafica mi piace, peccato per la lingua, purtroppo per me!!!!!!!!
Grazie experience!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Darkestville Castle

Messaggio da davidwilding »

Ringrazio per le informazioni darò un occhiata al gioco,grazie.
Rispondi