Consiglio Su AG

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Avatar utente
BrianBasco
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/12/2009, 16:15

Consiglio Su AG

Messaggio da BrianBasco »

Ciao ragazzi/e premetto che si da bambino e dal mio primo pc (pentium 2) ho cominciato a giocare ed appassoonarmi alle avventure grafiche, apprezzando per lo più le più amate e quelle con le trame più appassionanti, Syberia, Runaway, monkey island, broken sword, fino ad arrivare a Secret files, art of murder e i più recenti deponia, scherlock holmes, ecc ecc.
Ecco, detto ciò, negli ultimi anni non riesco a trovare più delle Avventure degne di nota o con trame avvincenti come i predecessori.
Avendo capito a che genere mi riferisco, sapreste consigliarmene qualcuna cui valga la pena provare? Sempre che non l'abbia già provata :mricy: , attendo risposte. 8) :wink:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Consiglio Su AG

Messaggio da Electranovembre »

Potresti provare Memoria Chain of Satinav era degno delle avventure che hai citato... se no molto bello anche The Inner Word... ma solo in inglese... poi puoi dare un'occhiata alle nostre classifiche e prendere spunto da quelle :dotto)
E visto che ci sei puoi postare anche la tua :bisb)
Immagine
Avatar utente
BrianBasco
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/12/2009, 16:15

Re: Consiglio Su AG

Messaggio da BrianBasco »

[quote user="Electranovembre" post="81349"]Potresti provare Memoria Chain of Satinav era degno delle avventure che hai citato... se no molto bello anche The Inner Word... ma solo in inglese... poi puoi dare un'occhiata alle nostre classifiche e prendere spunto da quelle :dotto)
E visto che ci sei puoi postare anche la tua :bisb)[/quote]

Memoria Chain of Satinav, già giocato e merita veramente..
Proverò The Inner Word, grazie del consiglio.
La mia lista, nell'ordine di gradimento, la posterò, il tempo di rispolverare i titoli :wink:
Diciamo che oltre ai sopracitati che sono quelli che mi hanno preso maggiormente, poi posso consigliare anche la trilogia Black Mirror, Dracula, Viaggio al centro della terra, Reprobates ed infine The lost crown, un'avventura di fantasmi (di cui aspetto e spero ancora il seguito).
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Consiglio Su AG

Messaggio da Adriano »

Potresti provare Sinking Island, Lost Horizon e Secret files (anche il secondo merita).
Avatar utente
BrianBasco
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/12/2009, 16:15

Re: Consiglio Su AG

Messaggio da BrianBasco »

Potresti provare Sinking Island, Lost Horizon e Secret files (anche il secondo merita).
Lost Horizon già giocato, Secret files 2 ovviamente anche, (intendevo appunto la serie completa, bellissima).

Sinking island non la conosco e accetto il consiglio bancorn

PS: sto cercando di provare The Wardrobe, ma su win10 non si avvia..provo su macchina virtuale.
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Consiglio Su AG

Messaggio da Okinawa84 »

Ciao potresti provare Simon the Sorcerer I e II installando però un emulatore come Scummvm che lo faccia avviare, oppure Gabriel Knight 1 Remastered, Sam e Max season one...
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Consiglio Su AG

Messaggio da Raindog »

Il mio consiglio è The Book of Unwritten Tales. Davvero un bel p&c
Avatar utente
BrianBasco
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/12/2009, 16:15

Re: Consiglio Su AG

Messaggio da BrianBasco »

Ciao potresti provare Simon the Sorcerer I e II installando però un emulatore come Scummvm che lo faccia avviare, oppure Gabriel Knight 1 Remastered, Sam e Max season one...
Simon the sorcerer l'ho avevo provato tempo fa e non mi aveva molto convinto..Gabriel knight già giocato.
Il mio consiglio è The Book of Unwritten Tales. Davvero un bel p&c
Già giocato e mi è piaciuto molto! :P bancorn
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Consiglio Su AG

Messaggio da Niki »

A questo punto, li hai già provati tutti, credo sia difficile consigliarti, secondo mè dovresti sbirciare nelle Recensioni magari salta fuori un qualche cosa di buono che non hai ancora fatto!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Consiglio Su AG

Messaggio da Raindog »

Ci riprovo: A New Beginning
oppure più semplice ma molto sfizioso: Anna's Quest
oppure bello e longevo il nuovo Thimbleweed Park
:D
Rispondi