Cosa Pensa La Gioventù Di Oggi Delle AG ??

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
adventure55
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/03/2016, 11:58

Cosa Pensa La Gioventù Di Oggi Delle AG ??

Messaggio da adventure55 »

Ciao Ragazzi/e,

avendo qualche annetto e potendo aver giocato in diretta ad alcune AG mentre venivano commercializzate,
titoli ormai storici come i Monkey Island ed altri, oggi mi chiedo con curiosità, cosa ne pensa la gioventù moderna ?

Ovviamente non solo di quelle di oggi, con miliardi di colori, grafica fotorealistica ecc,
ma anche di quelle di una volta, dove i dialoghi e la logica erano praticamente tutto!

Dal canto mio... giocavo quando ero un ragazzino, giocavo con la mia sposa appena sposati ed oggi mi ritrovo
qui perchè il mio primo figlio (10 anni) ha, non ci crederete nella sua era, intuito il gusto delle AG
e si è tuffato in questo spettacolare mondo, iniziando da Broken Sword I,
ed ora si gioca tutta la family insieme, la sera, mentre la piccolina piccolina fa' la nanna ;-)

Ringrazio in anticipo chi risponderà in anticipo!!

Buona serata avventurieri

F.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Cosa Pensa La Gioventù Di Oggi Delle AG ??

Messaggio da Electranovembre »

Bhè per rispondere a questa domanda ci vorrebbe un giovane che risponda.... dal canto mio ti posso dire che nessuno dei giovani che conosco conosce neanche per sbaglio le avventure grafiche.... gli unici che conosco appassionati del genere hanno più o meno la mia età :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Cosa Pensa La Gioventù Di Oggi Delle AG ??

Messaggio da Niki »

[quote user="Electranovembre" post="78438"]Bhè per rispondere a questa domanda ci vorrebbe un giovane che risponda.... dal canto mio ti posso dire che nessuno dei giovani che conosco conosce neanche per sbaglio le avventure grafiche.... gli unici che conosco appassionati del genere hanno più o meno la mia età :mrviolet:[/quote]

Non solo la tua età ma anche qualcuno in più. ;-)
I giovani preferiscono un altro genere! :???:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Cosa Pensa La Gioventù Di Oggi Delle AG ??

Messaggio da Raindog »

Un thread molto bello ed istruttivo. Fa piacere sentire che una passione unisce tutta la famiglia... a maggior ragione se si parla di P&C :D
Purtroppo è vero che, i più giovani, non riescono ad apprezzare molto il genere, a meno che qualcuno non glielo faccia scoprire, come fai tu con tuo figlio.
Dovrebbe succedere più spesso che i ragazzini si stacchino dai giochi, veloci e convulsivi, della play o del cell per passare un'ora o due ad "esplorare" con più calma i giochi che richiedono meno azione e più astuzia. Ne trarrebbero di certo un gran giovamento! 8)
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Cosa Pensa La Gioventù Di Oggi Delle AG ??

Messaggio da davidwilding »

Concordo con quanti mi hanno preceduto,purtroppo dai 20 anni in giù credo preferiscano (fatte dovute eccezioni) altri generi videoludici e di intrattenimento in generale :roll:
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Cosa Pensa La Gioventù Di Oggi Delle AG ??

Messaggio da Adriano »

[quote user="Raindog" post="78442"]Un thread molto bello ed istruttivo. Fa piacere sentire che una passione unisce tutta la famiglia... a maggior ragione se si parla di P&C :D
Purtroppo è vero che, i più giovani, non riescono ad apprezzare molto il genere, a meno che qualcuno non glielo faccia scoprire, come fai tu con tuo figlio.
Dovrebbe succedere più spesso che i ragazzini si stacchino dai giochi, veloci e convulsivi, della play o del cell per passare un'ora o due ad "esplorare" con più calma i giochi che richiedono meno azione e più astuzia. Ne trarrebbero di certo un gran giovamento! 8)[/quote]
Non posso che quotare :dotto) eusaclap
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Cosa Pensa La Gioventù Di Oggi Delle AG ??

Messaggio da Electranovembre »

Propongo una petizione allora:

AG obbligatorie nelle scuole!!!!! :dotto) :lol:
Immagine
Rispondi