Compatibilità Windows 10

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Compatibilità Windows 10

Messaggio da Raindog »

Apro questo topic per dare spazio a chi vuole condividere l'esperienza che sta facendo (come me) con Windows 10 e per parlare delle migliorie o problematiche riguardanti compatibilità con giochi ed altri programmi.

Chiaramente tutti i giochi in uscita saranno compatibili col win10, ma che dire delle nostre amate AG classiche? Gireranno tutte bene?
Personalmente ho provato titoli vecchissimi come Realms of Hunting e Casebook (tramite piattaforma Zodiac) e funzionano in maniera perfettamente fluida; ho provato poi Dreamfall (preso da GOG) e nonostante gli smanettamenti fatti per avere i sottotitoli in italiano lo legge bene e mi fa vedere anche i sottotitoli "patchati" con win7.

Rimane da capire se i titoli in dvd avranno la stessa felice sorte o si impalleranno miseramente... stay tuned! e mi raccomando: raccontate anche la vostra esperienza ;)

Usiamo il 3d anche per parlare di problemi di compatibilità varia anche non prettamente riguardante videogiochi... chissà che non si riesca a risolverli insieme :D

ciao!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Compatibilità Windows 10

Messaggio da Electranovembre »

il fatto di non sapere se i miei giochi gireranno su Windows 10 mi frena molto al passarci... poi mi pare che sia simile a windos8 e quello non mi sfagiola molto :razz:
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Compatibilità Windows 10

Messaggio da Raindog »

[quote user="Electranovembre" post="77835"]il fatto di non sapere se i miei giochi gireranno su Windows 10 mi frena molto al passarci... poi mi pare che sia simile a windos8 e quello non mi sfagiola molto :razz:[/quote]

Lo credevo anch'io, ma invece ti garantisco che è molto più simile al 7 che non all'8... io avevo entrambi e ti posso dire che dell'8 è rimasto solo un 20-30% più che altro di estetica (marginale e neanche scomoda). La sostanza, e soprattutto il desktop, sono praticamente identici al 7.
Per le compatibilità, quelli che ho detto sopra vecchi e nuovi sono andati liscissimi :sud) :sud)
vedremo gli altri
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Compatibilità Windows 10

Messaggio da Electranovembre »

ok...ci penserò :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Compatibilità Windows 10

Messaggio da davidwilding »

In tempi brevi dovrei passare al 10,magari poi dirò anche la mia :roll:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Compatibilità Windows 10

Messaggio da Niki »

Io ci ho già pensato e resto con il 7!!!!!! ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: Compatibilità Windows 10

Messaggio da KreativeX »

[quote user="Electranovembre" post="77835"]il fatto di non sapere se i miei giochi gireranno su Windows 10 mi frena molto al passarci... poi mi pare che sia simile a windos8 e quello non mi sfagiola molto :razz:[/quote]

Cara CAPA, vuoi mettere che in win10 c'è l'assistente Cortana??? :lol: :lol: :lol:
Comunque, Cortana a parte (che non mi faceva molto da assistente vocale alla fine :sud) ), io ho dovuto re-installare il mio caro win7.
Mi dava vari problemi, non so se alla fine lo rimetterò... In ogni caso, a quanto ne so, i giochi presi da piattaforme online (come diceva Rain), hanno già degli aggiornamenti per la compatibilità... Invece quelli acquistati al tempo in dvd, sicuramente non erano progettati per i nuovi sistemi operativi... però, al contempo, i nuovi sistemi operativi potrebbero essere progettati in maniera da "tollerare" dvd più anzianotti... In genere vengono letti e installati lo stesso e ci si gioca abbastanza bene, ma non tutti ovviamente... Tipo, Still Life (il primo), lo installa, lo fa partire, ma il gioco si blocca all'inizio, quando viene offerto del caffè ai poliziotti davanti all'edificio (era caffè???)...
Poi i giochi dell'era Win98 è inutile inserirli! :bisb)
Per il resto, tutto sommato rimane una certa compatibilità tra i vari sistemi operativi, se non sono troppo distanti l'uno dall'altro...
Questo vale per la mia esperienza del momento (alla fine con Win10 ne ho provati pochi... chi reggeva e chi no... :sud) ). :sud)
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Compatibilità Windows 10

Messaggio da Raindog »

[quote user="giorgio" post="79845"][quote user="Raindog" post="79844"]Ma il tuo pc l'hai comprato da poco (cioè aveva già win10 installato) o è + vecchio e il win 10 ce l'hai messo come upgrade?
In quest'ultimo caso credo sia questo il problema: non essendo "nato" col 10, fa + fatica a farlo girare. A questo punto potresti pensare a fargli fare una visitina dal tecnico che magari te lo sistema. Per quanto riguarda le compatibilità, quelli che girano sul 7 vanno anche sul 10 (sennò non ti si aprivano proprio). Inoltre i giochi p&c "nati compatibili" già ce ne sono da un pezzo (di sicuro tutti gli ultimi come Yesterday Origins).[/quote]

[quote user="giorgio" post="79845"]L'ho comprato da poco..tutto nuovo ,portatile..prima avevo il classico monitor e la"torre"..
Ho affidato a questo giovane tecnico tutto il compito:mi ha portato tutto e l'ha
installato...e' un ACER portatile e ahime' vista la mia incompetenza non so dirti di piu'..
Alcuni giochi che gia' avevo con XP ora non me li installa proprio: mi dice che" questa app.
non puo' funzionare col tuo pc"...Quel "tecnico" mi dice che sarebbe possibile "installare
win 7 "...facendo un certo tipo di lavoro al pc...sarebbe come"UN PC NEL PC"...e dovrebbe
portarmelo via per 3/4 giorni....mah(?) non so che fare... :roll: xche' sono "ignorante" ;-)
Grazie Raindog ![/quote]

Ho copiato qui gli interventi recenti sul win 10 :mricy:
giorgio
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/03/2010, 19:07

Re: Compatibilità Windows 10

Messaggio da giorgio »

OK...grazie e mi scuso per l'OT...era per rispondere alla tue domande ;-)
postate li'.... :cry:
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Compatibilità Windows 10

Messaggio da Raindog »

OK...grazie e mi scuso per l'OT...era per rispondere alla tue domande ;-)
postate li'.... :cry:
ma infatti non ti avevo :cry:
era solo per indicarti il 3D apposito che può tornare utile anche per il futuro
FINE
off topic


P.S. fare :cry: agli admin comporta il pagamento di una penale molto onerosa :twisted:

...x stavolta passi! :razz: :razz: :mrgreen:
Rispondi