Riven - A Sequel To Mist

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Avatar utente
deepsky88
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2014, 18:22

Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da deepsky88 »

Salve, prima di tutto questo post contiene spoiler, quindi se non avete finito il gioco tornate indietro; passiamo al succo: ho concluso da poche ore il gioco e ripensando agli enigmi mi è venuto da pensare ad alcuni di essi.
Spoiler:
Riguardo agli occhi collegati agli animali: da cosa dovrebbe capire una persona che la prima pietra da spostare sia quella del pesce? Nel manoscritto sotto la relativa palla di legno dice che essa proviene dal lago accanto al villaggio ma spostandola non si ottiene nessun suono; sono stato l unico a pensare che il rumore prodotto dalle palle derivasse da un qualcosa posto dietro di esse e non dalle palle stesse?
Ancora sulle palle di legno: la numero 5 non produce un suono più vicino a quello che si sente nella vegetazione dell isola del villaggio piuttisto che a quello del pesce?
Riguardo la griglia sopra al cupolone: esiste un modo x sapere se la cupoletta relativa al quadratino singolo, ( l'isola della prigione di Catherine per capirsi) corrisponda la pallina gialla o quella blu?
Oppure bisogna per forza tentare a caso? Nelle guide che ho trovato viene solo detto a cosa corrisponde cosa ma per chi ha finito il gioco senza aiuto alcuno ( sì, me ne vanto XD) capire il perché delle corrispondenze è indispensabile.
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Niki »

[quote user="deepsky88" post="73389"] questo post contiene spoiler[/quote]
Potevi davvero mettere tutto sotto spoiler perche se guardavi bene l'icona "spoiler" ci stava, a parte questo, perchè non ti presenti nella apposita sezione. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Electranovembre »

Non avevo visto la tua risposta Niki... e ho pensato esattamente le stesse cose....
infatti ho aggiunto io lo spoiler :dotto)
e anche io pensavo di scrivere "perché non ti presenti nell'apposita sezione?" :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
deepsky88
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2014, 18:22

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da deepsky88 »

grazie per la modifica, non sapevo come creare una tendina, sono poco pratico di forum; spero che qualcuno risponda però xD
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Electranovembre »

non preoccuparti...sbagliando si impara :dotto)
invece riguardo alle tue domande... bisogna che ti risponda qualcuno che l'ha giocato il gioco :bisb)
Immagine
Avatar utente
deepsky88
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2014, 18:22

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da deepsky88 »

pensavo che la serie Myst fosse un must per quanto riguarda le avventure grafiche, a quanto pare sbagliavo
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Niki »

[quote user="deepsky88" post="73407"]pensavo che la serie Myst fosse un must per quanto riguarda le avventure grafiche, a quanto pare sbagliavo[/quote]
Troppo difficile è complicata tutta la serie, fatto il primo, non è facile cominciare e impegnarsi a fondo per finire gli altri. ;-)
Lo hai terminato però dici che è indispensabile capire il perchè delle corrispondenze, forse sarebbe stato utile prima credo, che importanza può avere adesso!!!!!!!! :???:
Se hai pazienza, chi ha fatto la soluzione, è un grandissimo estimatore di tutta la serie, sarebbe in grado di darti tutte le info necessarie. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Electranovembre »

Si la serie Myst è un must.... ma è un genere particolare... o si odia o si ama.... io ad esempio la :cry: image87 :mart) impicc4567

Cmq si penso che l'unico che possa aiutarti è Giuseppe :bisb)
Immagine
Avatar utente
deepsky88
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2014, 18:22

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da deepsky88 »

[quote user="Niki" post="73408"][quote user="deepsky88" post="73407"]pensavo che la serie Myst fosse un must per quanto riguarda le avventure grafiche, a quanto pare sbagliavo[/quote]
Troppo difficile è complicata tutta la serie, fatto il primo, non è facile cominciare e impegnarsi a fondo per finire gli altri. ;-)
Lo hai terminato però dici che è indispensabile capire il perchè delle corrispondenze, forse sarebbe stato utile prima credo, che importanza può avere adesso!!!!!!!! :???:
Se hai pazienza, chi ha fatto la soluzione, è un grandissimo estimatore di tutta la serie, sarebbe in grado di darti tutte le info necessarie. ;-)[/quote]
Sì, sarebbe stato indispensabile farlo prima, ma dopo girovagare 3 gg senza fare progressi, sono arrivato alla conclusione che i programmatori abbiano cercato di fare i furbi, mi spiego meglio: dato un enigma che richiede poniamo 5 (numero a caso xD) indizi per risolverlo, il giocatore può cavarsela egregiamente con solo 4 e l'ultimo spararlo a caso, facendo cosi si riducono drasticamente il numero di probabilità necessarie a risolverlo, i programmatori ben consci di questo, hanno voluto dare al giocatore solo 4 indizi (restando nell'esempio di prima), cosi facendo il giocatore è costretto da una parte a trovare tutti e 4 indizi dall'altra a scervellarsi sulla ricerca del quinto che difatti non c'è nel gioco, se hanno pensato questo li stimo ed il tirare a caso diventa necessario,altrimenti mi sono perso qualcosa; rispondendo alla mia domanda una soluzione me la sono data, ma volevo prima sapere qualcosa da altre persone che l'hanno finito (senza guide sarebbe meglio,perchè nella mia domanda l'utilizzo o meno di una guida è un dato essenziale, poichè senza di essa il giocatore è costretto a chiedersi il perchè,mentre con l'ultilizzo non è necessario) cosi da non influenzarle.
Trovo importante capirlo anche a gioco finito perchè ogni singolo enigma di Myst si basa sulla fisica o comunque sulle regole che valgono anche per il nostro mondo, le conseguenze di tirare una leva e dei suoi effetti sono immaginabili prima di azionarla, alle volte, proprio per questo fatto, e proprio per questo sto adorando la serie (adesso sono al 3 ma sembra molto più facile del 2),spero vivamente che questo Giuseppe risponda, grazie cmq anche agli altri per interessarsi =)
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Niki »

spero vivamente che questo Giuseppe risponda, grazie cmq anche agli altri per interessarsi =)
Questo Giuseppe, come lo chiami tu, è l'Admin del sito per cui, se passa da queste parti ti risponderà certamente. ;-)
Perchè non ti presenti nell'apposita sezione!!!!!!!! ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi