Richiesta Di Un Consiglio

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Cortaderia
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2013, 11:21

Richiesta Di Un Consiglio

Messaggio da Cortaderia »

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi qualche consiglio sul gioco da fare assieme con un bambino di 8 anni. Lo preferirei non molto lungo, con una trama coinvolgente e divertente e che giri senza problemi sul Windows 7

Visto che ci sono, un'altra domanda parallela: in attesa della Syberia III, vorrei sapere se qualcuno ha provato a far girare Syberia e Syberia II sul Windows 7 e con quale esito.. :roll:

Grazie mille!
Avatar utente
zanzi75
Messaggi: 166
Iscritto il: 02/05/2009, 12:44

Re: Richiesta Di Un Consiglio

Messaggio da zanzi75 »

[quote user="Cortaderia" post="65109"]Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi qualche consiglio sul gioco da fare assieme con un bambino di 8 anni. Lo preferirei non molto lungo, con una trama coinvolgente e divertente e che giri senza problemi sul Windows 7

Visto che ci sono, un'altra domanda parallela: in attesa della Syberia III, vorrei sapere se qualcuno ha provato a far girare Syberia e Syberia II sul Windows 7 e con quale esito.. :roll:

Grazie mille![/quote]

ciao benvenuta cortaderia ;-) appena puoi presentati nella sezione dedicata ;-) guarda per un bimbo di 8 anni io consiglierei i giochi della lego, c'è lego star wars, indiana jones, harry potter e molti altri, anche se non sono punta e clicca, sono comunque avventure molto ben fatte e in lingua italiana al 100% :-) se no consiglierei runaway , altri per il momento non mi vengono in mente :-(
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Richiesta Di Un Consiglio

Messaggio da Electranovembre »

Puoi dare un'occhiata alla classifica delle ag così da vedere se c'è qualcosa che ti manca... poi dipende anche dal bambino.. se è pauroso o meno...

cmq secondo me potrebbero andare bene i vari Ankh, So Blonde e il suo seguito Captain Morgan, Amerzone e Paradaise e anche Prezzemolo in un viaggio da sogno... trovi tutte le recensioni nell'apposita sezione... però non so dirti se girano su windows7 :oops:
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Richiesta Di Un Consiglio

Messaggio da davidwilding »

Ho rigiocato entrambi i Syberia su Windows 7 32 bit Ultimate senza alcun problema,ne con patch o altro :roll:
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Richiesta Di Un Consiglio

Messaggio da Raindog »

Nel tuo caso (se lo trovi) ti consiglio "Botanicula" istruttivo, divertente, semplice. Oppure I broken sword o Simon the sorcerer 5.

Syberia I l'ho fatto sul win 7 e va benissimo
Cortaderia
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2013, 11:21

Re: Richiesta Di Un Consiglio

Messaggio da Cortaderia »

[quote user="zanzi75" post="65110"][quote user="Cortaderia" post="65109"]Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi qualche consiglio sul gioco da fare assieme con un bambino di 8 anni. Lo preferirei non molto lungo, con una trama coinvolgente e divertente e che giri senza problemi sul Windows 7

Visto che ci sono, un'altra domanda parallela: in attesa della Syberia III, vorrei sapere se qualcuno ha provato a far girare Syberia e Syberia II sul Windows 7 e con quale esito.. :roll:

Grazie mille![/quote]

ciao benvenuta cortaderia ;-) appena puoi presentati nella sezione dedicata ;-) guarda per un bimbo di 8 anni io consiglierei i giochi della lego, c'è lego star wars, indiana jones, harry potter e molti altri, anche se non sono punta e clicca, sono comunque avventure molto ben fatte e in lingua italiana al 100% :-) se no consiglierei runaway , altri per il momento non mi vengono in mente :-([/quote]

Ciao zanzi, abbiamo i giochi della lego sulla xbox e devo dire che tra Harry Potter, Star wars, Batman e Indiana Jones, mio figlio preferisce alla lunga quest'ultimo (sia la prima versione che l'ultima sul teschio di cristallo).
Per questo volevo fargli provare qualche avventura P&C, dove i personaggi oltre a cercare gli oggetti, parlano e interagiscono tra loro...
Ho fatto la presentazione settimana scorsa quando mi sono iscritta al sito, credo che puoi ancora trovare il thread nella sezione dedicata.
Cortaderia
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2013, 11:21

Re: Richiesta Di Un Consiglio

Messaggio da Cortaderia »

@davidwilding e @raindog: Sono contenta che Syberia gira sotto il windows 7. Appena ho tempo proverò ad installarla sul vecchio PC di Francesco, poi vi faccio sapere. Il titolo "botanicula" mi ispira, dovrei assolutamente leggere la recensione :)

@Electranovembre e @ Fifty : Grazie per le dritte, alcuni gliochi non conosco - vado ad informarmi :bisb) ;-) .
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Richiesta Di Un Consiglio

Messaggio da davidwilding »

Giocando insieme coi bambini ti consiglio anche Machinarium,puoi leggerne le recensioni nell'apposita sezione :grin:
Rispondi