Io E Il Mio Problema Con I Finali Dei Giochi!

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 64 volte

Re: Io E Il Mio Problema Con I Finali Dei Giochi!

Messaggio da Giuseppe »

Beh..se vuoi una cosa completa, allora Syberia 1 e 2
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: Io E Il Mio Problema Con I Finali Dei Giochi!

Messaggio da Linfadoro »

Beh..se vuoi una cosa completa, allora Syberia 1 e 2
Mi hai tolto le parole di bocca ottimo consiglio....e poi diciamolo in Syberia c'è tutto quello che fa grande un'ag!!!! aa
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Io E Il Mio Problema Con I Finali Dei Giochi!

Messaggio da Raindog »

Condivido in pieno lo spirito del post e mi unisco a chi pensa che i finali delle AG siano troppo spesso superficiali... soprattutto tenendo conto che in certe avventure le difficoltà per arrivarci sono davvero grosse!
Un esempio su tutti che faccio giusto perché ce l'ho più chiaro nella mente è quello di Still Life: prologo eccezionale, avventura ottima e finale.... INDEGNO! capisco che sono fatti per dare il senso del "to be continued..." ma bisogna anche appagare un po' il giocatore con una scena finale degna delle fatiche fatte.
Inoltre non sono d'accordissimo con alcuni di voi che scrivono di Syberia... per me ha lo stesso problema. Secondo me nel primo (il secondo non l'ho giocato) ha un finale piuttosto breve e non mi è sembrata una scelta molto sensata visti gli sforzi che gli sviluppatori hanno invece fatto con le cut scenes durante il gioco che sono veramente belle, lunghe... intense.

Un tempo mi ricordo sulle riviste di videogiochi alle recensioni delle AG si dava un VOTO a parte SOLO ai FINALI...
altri tempi ;)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Io E Il Mio Problema Con I Finali Dei Giochi!

Messaggio da Electranovembre »

Concordo con te Rain sul finale di molti giochi... ma anche di molti film è indegno... come se fosse
stato tirato via di fretta giusto per dare questo finale...giusto per farlo ;-)
Però proprio su quello di Syberia no... ok io sono di parte ecc.... però alla scena finale
Spoiler:
quando KAte non sa se prendere l'aereo e partire e poi torna al treno che è già partito... bhè io li ho pianto come una fontana.... e quindi secondo me come finale mi ha saputo davvero emozionare
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Io E Il Mio Problema Con I Finali Dei Giochi!

Messaggio da Raindog »

Concordo con te Rain sul finale di molti giochi... ma anche di molti film è indegno... come se fosse
stato tirato via di fretta giusto per dare questo finale...giusto per farlo ;-)
Però proprio su quello di Syberia no... ok io sono di parte ecc.... però alla scena finale
Spoiler:
quando KAte non sa se prendere l'aereo e partire e poi torna al treno che è già partito... bhè io li ho pianto come una fontana.... e quindi secondo me come finale mi ha saputo davvero emozionare
vabbè ma coi film non mi ci impegno così tanto ( a parte rarissimi casi!)
e poi anche se il finale è commovente per.. "la sua scelta"... dicevo solo che paragonato alle altre cut-scenes non è altrettanto soddisfacente...IMHO... poi magari unito al secondo e terzo (quando sarà)...
Rispondi