Pentiment

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Pentiment

Messaggio da Adriano »

Immagine
Dopo tanta attesa e caricato da aspettative importanti, il 15 Novembre è uscito l’ultimo lavoro sviluppato da Obsidian Entertainment: Pentiment. Siamo di fronte a un prodotto davvero particolare che fin da subito, come spesso accade in questi casi, ha diviso. Nel giocarlo vestiremo i panni di Andreas Maler, un miniatore di Norimberga (quindi un artista del pennino, colui che si occupava di decorare manoscritti e libri) che vive a Tassing, un villaggio di fantasia collocato nella Baviera degli inizi del millecinquecento. E già qui compare la prima particolarità: non solo Pentiment è graficamente realizzato, magistralmente tra l’altro, in uno stile che ricorda i manoscritti dell’epoca, ma sembra proprio che sia narrato da un miniatore che in tempo reale scrive i dialoghi e gira le pagine della storia. Come avventura è un po’ al limite: ci ritroveremo dentro a dei misteri da risolvere, con dei reali riferimenti storici, ma l’indagine verterà quasi esclusivamente sui dialoghi. Che comunque avranno un loro peso visto che le nostre scelte porteranno a dei cambiamenti nella narrazione. E’ indubbiamente un prodotto per adulti, non solo perché basato su storia ed arte, ma anche per la tipologia dei contenuti; riporto una nota degli sviluppatori da me tradotta: “Pentiment contiene esecuzioni pubbliche, sangue stilizzato, suicidio, riferimenti all’aborto, un frequente linguaggio esplicito, riferimenti ad attività sessuali e ad aggressioni sessuali. Piccole parti del gioco fanno riferimento anche a un notevole consumo di alcol e ad accidentali allucinazioni indotte dalla segale cornuta.” Devo comunque aggiungere che nelle poche recensioni che ho visto, non veniva fatto riferimento a nulla di tutto questo. E’ probabile che certi aspetti siano si presenti, ma non così evidenti. Il gioco è disponibile su Steam (metto sotto il link) ed è localizzato in sette lingue, italiano compreso. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, il gioco è più che accessibile. Aggiungo il trailer di lancio che aiuta a farsi un’idea.

Link alla pagina Steam del gioco

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Pentiment

Messaggio da Electranovembre »

Grazie per la notizia Adriano bacbac
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Pentiment

Messaggio da davidwilding »

Davvero interessante grazie!
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Pentiment

Messaggio da Niki »

Grazie Adriano!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Pentiment

Messaggio da Adriano »

Grazie a tutti!
Rispondi