Return To Monkey Island

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Return To Monkey Island

Messaggio da Adriano »

Immagine
Ron Gilbert era stato molto chiaro lo scorso primo Aprile quando ha annunciato che aveva intenzione di realizzare un nuovo Monkey Island. Ovviamente, vista la data, nessuno aveva dato peso alle sue parole … ma sono bastati pochi giorni per rendersi conto che non stava affatto scherzando: Return to Monkey Island, il terzo capitolo a firma Gilbert, uscirà quest’anno! E non si tratta della mera manifestazione di un’intenzione, chi è coinvolto nel progetto lo sapeva da tempo e si vocifera che il buon Ron ci stia lavorando già da un paio d’anni. Non da solo naturalmente. Ad affiancarlo David Fox che con Gilbert ha realizzato Thimbleweed Park e che a suo tempo ha fatto la storia con Zack McKracken. Ma non solo lui: Gilbert ha riunito una squadra che a curriculum vanta avventure importanti, nonché lo storico doppiatore di Guybrush Threepwood (Dominic Armato). L’uscita è prevista per quest’anno e finora è stato reso noto solo il sito ufficiale del gioco, dove più che un primo trailer non si trova. La notizia ha portato grande entusiasmo tra gli avventurieri, ma non poteva essere diversamente: Ron Gilbert è una garanzia e adesso, inevitabilmente, ci sarà grande attesa. Rispolveriamo i boccali, del nuovo grog ci attende!

Sito ufficiale del gioco

Aggiornamento del 15/04/2022


Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Emily Morganti sul sito Adventure Gamers, Ron Gilbert e Dave Grossman hanno dato qualche ulteriore informazione riguardo al progetto di Return to Monkey Island, sbottonandosi ben poco a dire il vero. Ma soprattutto sono stati rilasciati i primi screenshots ufficiali che permettono di farsi un'idea su quello che sarà l'aspetto grafico. Gilbert ha tenuto a precisare che il progetto si allontana da Thimbleweed Park, dove una campagna di Kickstarter finanziata da appassionati lo vincolava a una grafica in pixel art e a un gameplay di stile classico. Return to Monkey Island avrà si precisi richiami al passato, ma guarderà al presente: this is still a point-and-click adventure ha precisato Gilbert, sottolineando però di aver tenuto presente come oggi siano tanti i giocatori che si approcciano al gaming tramite una console e di aver cercato soluzioni che soddisfacessero anche chi non usa un mouse. Ha poi confermato che la storia ripartirà dal finale di Monkey Island 2 e alcune sue parole mi hanno dato la (personalissima) idea di un progetto ormai in fase avanzata. Staremo a vedere: Gilbert si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto finora, ma si è ben guardato dal rivelare dettagli sul gioco seguendo una ben precisa strategia di segretezza.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aggiornamento del 28/06/2022


E' stato rilasciato un nuovo trailer per Return to Monkey Island. E in più sul sito ufficiale del gioco, returntomonkeyisland.com, è possibile provale qualche breve dialogo con Stan ... :D

Ultima modifica di Adriano il 28/06/2022, 16:45, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Return To Monkey Island

Messaggio da Okinawa84 »

Non vedo l'ora!!!
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Return To Monkey Island

Messaggio da Niki »

Molto bello, mi piace!!!!!!!!! eusaclap eusaclap eusaclap
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Return To Monkey Island

Messaggio da davidwilding »

Avevo letto la notizia su una pagina di cui faccio parte,ne vedremo delle belle allora!
Avatar utente
lametta
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/12/2020, 16:14

Re: Return To Monkey Island

Messaggio da lametta »

Grande notizia!!!
Finalmente si torna a giocare come i vecchi tempi...
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Return To Monkey Island

Messaggio da Electranovembre »

Grazie per l'aggiornamento bacbac aa
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Return To Monkey Island

Messaggio da Niki »

[quote user="Electranovembre" post="86913"]Grazie per l'aggiornamento bacbac aa[/quote]
Quoto anche io e ringrazio!!!!!!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Return To Monkey Island

Messaggio da Electranovembre »

Grazie per l'aggiornamento Adriano, non vedo l'ora di poter tornare a vestire i panni di Guy aa
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Return To Monkey Island

Messaggio da Niki »

[quote user="Electranovembre" post="87007"]Grazie per l'aggiornamento Adriano, non vedo l'ora di poter tornare a vestire i panni di Guy aa[/quote]

Ho visto l'Aggiornamento del 28/06/2022, ringrazio e quoto Silvia!!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Return To Monkey Island

Messaggio da Okinawa84 »

Ho visto il trailer, ma Stan non doveva essere rinchiuso nella bara? Il gioco è ambientato dopo il 2
Rispondi