
Ci voleva una bella ventata d'aria fresca in questa torrida estate e c'ha pensato la software house italiana Madit entertainment annunciando Roots in the sky - The hand of Glory 2. Ammettiamolo, lo speravamo in tanti dopo l'ottimo lavoro fatto con il primo Hand of Glory e l'annuncio di questo sequel è già accompagnato da alcuni elementi ben concreti: un abbozzo di trama, un primo teaser, qualche foto, una sommaria data d'uscita e anche una pagina Steam. Ma andiamo con ordine: sono passati cinque anni dal primo episodio (resto vago per non spoilerare il finale a chi se lo fosse perso), anni che Lazarus ha passato a nascondersi e a lavorare in incognito per un'agenzia di sicurezza italiana; finché di fronte all'assassinio di un suo cliente, si rende conto che l'unico modo per non essere scoperto e fare i conti col suo passato è mettersi alla ricerca del colpevole e consegnarlo rapidamente alla polizia. E' così ripartirà per una nuova avventura piena di mistero e misticismo che da Roma lo porterà in paesi come la Palestina, l'India e addirittura in Giappone. Non sarà solo ovviamente, ancora una volta sarà l'ex stagista Alice ad accompagnarlo. Il gioco sarà localizzato in inglese, ma presenterà i sottotitoli anche in tedesco e italiano. L'uscita, al momento, è prevista per gli ultimi mesi del 2023 sia per Pc che per Nintendo Switch. Si ringrazia Electranovembre per la segnalazione.
Link alla pagina Steam di Roots in the sky
Aggiornamento del 27/02/2023
Il successo della campagna Kickstarter per la realizzazione di Roots in the sky (seguito di The hand of glory), non sembra rallentare. Infatti dopo che il primo obiettivo (completare lo sviluppo dell'avventura e supportare il doppiaggio) era stato raggiunto in soli cinque giorni, gli sviluppatori fanno sapere che è stato raggiunto anche il secondo stretch goal della campagna e questo significa che sarà presente una sezione extra, giocabile con entrambi i personaggi che già conosciamo: Lazarus Bundy e Alice Sharp. Ma ci sono altri stretch goal raggiungibili e con più di una settimana ancora a disposizione chissà che non si sblocchi qualcos'altro: altre locazioni extra, una versione potenziata del gioco, pacchetti early bird per avere copie digitali del gioco a un prezzo molto più basso rispetto a quello ufficiale e una big box vecchio stile ricca di gadget, per i fan più accesi e i collezionisti.
Sulla pagina Steam del gioco è anche disponibile una demo giocabile e gratuita per chiunque volesse farsi un'idea più chiara del gioco. E comunque se già qualcosa si sapeva, adesso altre notizie sono trapelate: ci saranno più di 50 locazioni esplorabili, una grafica in alta risoluzione disegnata a mano, doppiaggio in inglese con sottotitoli in italiano e tedesco e un'interfaccia touch-friendly per le versioni Nintendo Switch e Steam Deck.
L'uscita è prevista per la primavera del 2024, ma volendo è possibile inserirla nella propria wishlist di Steam già da adesso.
Trailer Kickstarter
Per chi fosse interessato ad aderire alla campagna Kickstarter di Roots in the sky mettiamo il link QUI
Sono anche state rilasciate delle nuove immagini:






Gli sviluppatori fanno sapere che non è necessario aver giocato il primo episodio per poter fare il secondo, ma per chiunque fosse interessato mettiamo qui sotto il link al sito ufficiale del gioco (dove comunque trovate sia il primo che il secondo) e il link alla pagina Steam di The hand of glory.