Blade Runner: Enhanced Edition

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Blade Runner: Enhanced Edition

Messaggio da Adriano »

Immagine
Giunge assai gradita la notizia dell'imminente uscita di Blade Runner: Enhanced Edition, versione restaurata di un caposaldo delle avventure grafiche. La Nightdive Studios si lanciò nel progetto, ne parlammo qui, un paio di anni fa e finalmente (anche la pagina Steam è stata creata) il 23 Giugno potremmo toccare con mano gli straordinari risultati ottenuti. Senza dimenticare che parliamo di un gioco di 25 anni fa (era il 1997), sono stati apportati miglioramenti nella grafica (video compresi) portando il tutto in 4K e 60 FPS, ma anche nel sonoro e nel gameplay. Uscirà per PC (ma solo per Windows), PS4, XBox one/Serie X-S e Nintendo Switch. E' stato mantenuto, com'era in originale, il doppiaggio in italiano! Per chiunque fosse interessato ... buona caccia!

Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Blade Runner: Enhanced Edition

Messaggio da Niki »

Notizia gradita veramente, sono molto curioso di vederlo nella versione restaurata!!!!!!!!!
Grazie Adriano!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Blade Runner: Enhanced Edition

Messaggio da Electranovembre »

Grazie per la segnalazione Adriano, io non ho mai fatto nemmeno l'originale... Quindi direi che potrebbe essere il caso di rimediare :mryellow:
Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Blade Runner: Enhanced Edition

Messaggio da Adriano »

Contrariamente a quanto era stato dichiarato, il gioco non è uscito col doppiaggio in italiano ma solo coi sottotitoli.
E non è uscito solo su Steam, ma anche su Gog; a prezzi e condizioni diverse. Su Steam costa 8.19€, su Gog invece costa 9.99€ e danno in regalo anche la versione originale del gioco. Nel caso qualcuno possedesse già quest'ultima, la versione enhanced costa la metà 4.99€. .
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Blade Runner: Enhanced Edition

Messaggio da Niki »

[quote user="Adriano" post="86995"]Contrariamente a quanto era stato dichiarato, il gioco non è uscito col doppiaggio in italiano ma solo coi sottotitoli.
E non è uscito solo su Steam, ma anche su Gog; a prezzi e condizioni diverse. Su Steam costa 8.19€, su Gog invece costa 9.99€ e danno in regalo anche la versione originale del gioco. Nel caso qualcuno possedesse già quest'ultima, la versione enhanced costa la metà 4.99€. .[/quote]
Grazie!!!!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Blade Runner: Enhanced Edition

Messaggio da davidwilding »

ciaociaoci holaaaaaa
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Blade Runner: Enhanced Edition

Messaggio da Adriano »

C'è un'importante novità da segnalare.
La Nightdive ha rilasciato un aggiornamento che prevede, all'avvio del gioco, di poter scegliere altre due modalità oltre alla enhanced edition: l'edizione classic e una modalità sempre classic, ma che ha in sé dei contenuti che nella versione originale erano stati tagliati.
Nella versione classic è presente il doppiaggio in italiano come nell'originale, con gli storici doppiatori di Harrison Ford e Rutger Hauer.
Naturalmente per la versione classic è necessario lo ScummVM, comunque scaricabile gratuitamente.
La Nightdive ha poi fatto presente di tenere conto dei commenti che vengono scritti riguardo al gioco e di essere al lavoro su una patch che sarà rilasciata il prima possibile.
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Blade Runner: Enhanced Edition

Messaggio da Niki »

[quote user="Adriano" post="87010"]C'è un'importante novità da segnalare.
La Nightdive ha rilasciato un aggiornamento che prevede, all'avvio del gioco, di poter scegliere altre due modalità oltre alla enhanced edition: l'edizione classic e una modalità sempre classic, ma che ha in sé dei contenuti che nella versione originale erano stati tagliati.
Nella versione classic è presente il doppiaggio in italiano come nell'originale, con gli storici doppiatori di Harrison Ford e Rutger Hauer.
Naturalmente per la versione classic è necessario lo ScummVM, comunque scaricabile gratuitamente.
La Nightdive ha poi fatto presente di tenere conto dei commenti che vengono scritti riguardo al gioco e di essere al lavoro su una patch che sarà rilasciata il prima possibile.[/quote]
Ottimo....grazie carissimo Adriano!!!!!!!!! aa
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Blade Runner: Enhanced Edition

Messaggio da Adriano »

Il 4 Luglio scorso è stata rilasciata una prima patch che ha risolto un bel po' di problemi al gioco e tra questi c'è la localizzazione in italiano nella versione enhanced. Non ancora nei video (è prevista una nuova patch che dovrebbe aggiustare le cose, si spera almeno), ma adesso presentano i sottotitoli nella lingua selezionata.
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Blade Runner: Enhanced Edition

Messaggio da Niki »

[quote user="Adriano" post="87016"]Il 4 Luglio scorso è stata rilasciata una prima patch che ha risolto un bel po' di problemi al gioco e tra questi c'è la localizzazione in italiano nella versione enhanced. Non ancora nei video (è prevista una nuova patch che dovrebbe aggiustare le cose, si spera almeno), ma adesso presentano i sottotitoli nella lingua selezionata.[/quote]
Perfetto.....grazie!!!!!!!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi