Novità Frogwares - Palianytsia

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Novità Frogwares - Palianytsia

Messaggio da Adriano »

Immagine
Negli ultimi mesi nonostante il conflitto in corso, la nota software house ucraina Frogwares ha continuato a rilasciare comunicati testimoniando le difficoltà incontrate, ma anche la ferma volontà a continuare col proprio lavoro. A conferma che dicevano sul serio, il 19 Maggio è uscito un comunicato che annunciava ufficialmente l’avvio di un nuovo progetto: un gioco chiamato “Palianytsia”. Si tratterà di un open world in stile mystery/horror che a detta dei produttori non dovrebbe deludere i fans di Sherlock Holmes e The Sinking City. Ammettono che non si tratta del progetto a cui avevano pensato originariamente, prima dello scoppio del conflitto, e che hanno dovuto cambiare in corsa realizzando un gioco più snello rispetto ai loro precedenti open world. “Come studio indipendente, dobbiamo sempre bilanciare le nostre risorse e il flusso di lavoro per essere in grado di rilasciare i nostri giochi. La guerra ha enormemente ostacolato sia noi che il nostro consolidato processo produttivo.” Hanno spiegato bene la loro situazione: alcuni dei loro collaboratori si sono arruolati per combattere, altri sono impegnati nel portare aiuti umanitari. Senza contare le difficoltà di comunicazione e il rischio concreto che possa accadere qualcosa che li costringa a rivedere nuovamente i loro piani. Così si sono ritrovati a dover fare una scelta. Continuare con un progetto di ampia portata col rischio di doversi fermare, avere meno spazio per la ricerca e lo sviluppo, ridotte possibilità di collaborare con persone altamente specializzate, una pre-produzione in tono minore ecc., oppure “potevamo fare una scelta più intelligente e creare un progetto dalla portata ridotta ma comunque ambizioso, ricco di qualità e con dietro grande narrazione e mistero. In questo modo, non solo possiamo creare un nuovo gioco, ma possiamo farlo supportando coloro che combattono.” Il comunicato si conclude con la promessa di rivelare a breve nuovi dettagli sul gioco e con un sentito ringraziamento: “Grazie per tutto il vostro supporto durante questo periodo. Restate al sicuro ovunque voi siate”.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Novità Frogwares - Palianytsia

Messaggio da Electranovembre »

Grazie della notizia Adriano, spero proprio che questi ragazzi ce la facciano, e ovviamente non parlo solo dell'avventura grafica.
Seguo la loro pagina FB e leggo i loro aggiornamenti sulla situazione che stanno vivendo ed è terribile tutto questo
Ma ora mi limito a fargli un in bocca al lupo per tutto
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Novità Frogwares - Palianytsia

Messaggio da Niki »

Non stanno vivendo un bel momento, che finisca tutto sperando nel modo migliore... :|
Grazie per la notizia Adriano!!!!!
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Novità Frogwares - Palianytsia

Messaggio da davidwilding »

[quote user="Niki" post="86945"]Non stanno vivendo un bel momento, che finisca tutto sperando nel modo migliore... :|
Grazie per la notizia Adriano!!!!![/quote]ovviamente concordo con Niki e con tutti voi bacbac
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Novità Frogwares - Palianytsia

Messaggio da Adriano »

Grazie a tutti, ma ... colpevolmente ho dimenticato di scriverlo nel post ... la segnalazione della notizia è di Silvia. Quindi è a lei che vanno girati i ringraziamenti.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Novità Frogwares - Palianytsia

Messaggio da Electranovembre »

Bhe la notizia l'hai tradotta e preparata tu Adriano... Quindi più a te che a me bacbac aa
Immagine
Rispondi