Scomparsa Di Benoit Sokal

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Scomparsa Di Benoit Sokal

Messaggio da Adriano »

Immagine
Giunge improvvisa la notizia della dipartita, avvenuta lo scorso 28 Maggio all'età di 67 anni, di Benoit Sokal . Noto a livello internazionale prima come fumettista, soprattutto grazie al detective Carnado (arrivato in Italia col nome di Ispettore Anatroni), si era poi consacrato come game designer grazie alla collaborazione con la Microids che lo portò a realizzare alcune delle avventure grafiche più note e apprezzate dagli avventurieri: Amerzone, Syberia, Sinking Island, Paradise (quest'ultimo realizzato con la Ubisoft), fino a Syberia: the world before tutt'ora in fase di realizzazione. E' innegabile che la sua scomparsa non possa lasciare indifferenti gli appassionati di avventure grafiche, comunque la pensino sulle sue opere.
Buon viaggio Benoit, grazie di tutto.

Anche Davidwilding ha segnalato la notizia (grazie!) qua:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Scomparsa Di Benoit Sokal

Messaggio da Niki »

E' una grande perdita!!!!! em04
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Scomparsa Di Benoit Sokal

Messaggio da davidwilding »

Mi scuso per il post in ritardo rispetto al tuo ho cercato ma non lo avevo trovato :( :(
Il mio punto di vista,ovviamente la perdita di una persona è più importante dei giochi,è che la sua scomparsa potrebbe influenzare sia l'avventura in lavorazione che altre future di Syberia,dato che non sarà facile far fronte alla sua assenza.
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Scomparsa Di Benoit Sokal

Messaggio da Okinawa84 »

Che riposi in pace. Un genio
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Scomparsa Di Benoit Sokal

Messaggio da Adriano »

[quote user="davidwilding" post="86656"]Mi scuso per il post in ritardo rispetto al tuo ho cercato ma non lo avevo trovato :( :(
Il mio punto di vista,ovviamente la perdita di una persona è più importante dei giochi,è che la sua scomparsa potrebbe influenzare sia l'avventura in lavorazione che altre future di Syberia,dato che non sarà facile far fronte alla sua assenza.[/quote]
Ma figurati David, nessun problema! La notizia era pronta dalla mattina, ma non era "visibile". Poi quando ho visto che avevi già messo un post ho messaggiato Rain che potevano anche evitare. Ma alla fine si è deciso di mettere comunque la news, con anche il link al tuo post.
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Scomparsa Di Benoit Sokal

Messaggio da Raindog »

Peccato una persona veramente di rilievo nel mondo delle a&g come poche altre. Riposi in pace.
Grazie per l'aggiornamento Adriano e David: le notizie, anche se tristi, è sempre bene darle. Questa poi meritava l'attenzione in prima pagina... :cry:
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Scomparsa Di Benoit Sokal

Messaggio da Adriano »

Benoit Sokal aveva lavorato anche al progetto di un lungometraggio di animazione dal titolo "Aquarica". Due anni fa venne presentata a Cannes una breve anteprima che oggi è stata rilasciata per omaggiare il grande autore francese.
Metto il link qua sotto.


Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Scomparsa Di Benoit Sokal

Messaggio da Niki »

Non sapevo di questo progetto, grazie Adriano ho visto il link con vero piacere!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi