Kathy Rain - The Director's Cut

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Kathy Rain - The Director's Cut

Messaggio da Adriano »

Immagine
Quando uscì nel 2016, l'avventura Kathy Rain incontrò subito i favori della critica con recensioni tendenzialmente ottime e fece incetta di premi nell’ambito del mondo Indie. Nonostante questo l’accoglienza degli avventurieri fu un po’ fredda, ma col tempo le cose sono cambiate (e direi anche giustamente vista la qualità del prodotto) al punto che la Clifftop Games ha recentemente annunciato per il 2021, l’uscita di una nuova versione del gioco: Kathy Rain – The director’s cut. A quanto pare non si tratta di una semplice rivisitazione con qualche “aggiustatina” qua e là, bensì di un corposo aggiornamento con molte novità. L'elenco qua sotto, preso direttamente della pagina Steam , è molto esplicito al riguardo:

"- trama ampliata con finale prolungato, centinaia di battute di dialogo in più e diverse nuove aree da esplorare;
- molte nuove grandi catene di rompicapi e tante piccole aggiunte e modifiche a quelli esistent;
- tutti gli ambienti di gioco sono stati ampliati in modo da riempire lo schermo nelle risoluzioni widescreen, senza barre nere sui lati;
- tantissime migliorie alla grafica, come più animazioni dei personaggi. luci e ombre migliorate ed effetti meteo aggiuntivi;
- comandi via mouse snelliti grazie all'interfaccia intuitiva a clic singolo;
- supporto del controller corretto. Siediti comodamente in poltrona e controlla direttamente Kathy, senza nessun cursore a ingombrare lo schermo;
- colonna sonora espansa e remixata dal compositore originale. Darne' Kobylarz;
- cinque nuovi design di motocicletta da sbloccare per personalizzare la Katmobile."

Insomma sulla “carta” sembra un gioco da non farsi sfuggire... e noi ci auguriamo che sia davvero così!

Link alla pagina del gioco
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Kathy Rain - The Director's Cut

Messaggio da Niki »

Insomma sulla “carta” sembra un gioco da non farsi sfuggire... e noi ci auguriamo che sia davvero così!

Speriamo allora, nel frattempo ringrazio per l'ottima notizia!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Kathy Rain - The Director's Cut

Messaggio da Raindog »

Sì anche a me era piaciuta molto l'avventura di Kathy, penso che giocherò anche questa nuova versione ;)
Grazie Adri
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Kathy Rain - The Director's Cut

Messaggio da davidwilding »

grazie per queste novità :mrgreen: bacbac
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Kathy Rain - The Director's Cut

Messaggio da Adriano »

Grazie ragazzi!
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Kathy Rain - The Director's Cut

Messaggio da Okinawa84 »

Mi sembra un'ottima notizia. Come gioco me lo consigliate? Sono molto curioso, visto che ho recentemente giocato a Whispers of the machine e l'ho trovato interessante. :)
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Kathy Rain - The Director's Cut

Messaggio da Adriano »

Mi sembra un'ottima notizia. Come gioco me lo consigliate? Sono molto curioso, visto che ho recentemente giocato a Whispers of the machine e l'ho trovato interessante. :)
Assolutamente consigliato. Se ti è piaciuto Whispers of a machine (è piaciuto anche a me), con Kathy Rain dovresti trovare analoga soddisfazione.
Rispondi