Re: San Valentino!!!

Auguriamo un buon compleanno, un anniversario o festività particolare.
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

Re: San Valentino!!!

Messaggio da veraflo »

[quote user="Giuseppe" post="65030"][quote user="veraflo" post="65028"]E' vero , troppo spesso rimane una teoria e il problema è che è molto difficile amare se stessi , forse perchè troppe volte la società in cui viviamo ci fa sentire inadeguati e quindi siamo insicuri e non ci stimiamo abbastanza per cui ricerchiamo le nostre sicurezze e spesso anche un'identità negli altri.. finendo con l'innamorarci di chi "ci fa sentire qualcuno" o di "chi ci fa sentire al sicuro"...
Sentirsi già sicuri di essere e stimarsi per questo nonostante anche i difetti che possiamo avere è già un passo in avanti per vivere un amore più puro senza troppi aloni..[/quote]
Verissimo, e la delusione è tanta quando ti rendi conto che pian piano si affievolisce da parte dell'altro partner. Ti crolla il mondo addosso e in tutto quello che credevi svanisce. E' da questo punto che raddrizzi le antenne e stai attento a non ricascarci. Lo star bene con qualcuno e sentire che sei importante per il partner è sintomo di sicurezza interna e ti fa aprire la cupola di cristallo in cui sei stato rinchiuso per anni.[/quote]

Scusa Giuseppe ma forse ti sei espresso male o forse ho interpretato io male ..ma devo dissentire perchè se ciò in cui credi svanisce insieme al partner , così come il sentirsi importante (o qualcuno) , per me questo non è sintomo di sicurezza interna e inevitabilmente ci si può stare attenti quanto vuoi ma ci si ricasca sempre finchè si ha bisogno di un altro per "essere".

@Silvia in un certo senso è quello che dico anche io ma a rendere una persona più affascianate di una che è amata da qualcuno è il fatto che lei ama se stessa..: non puoi pretendere da un latro che ti ami se prima non convinci te stesso...non sei credibile e se c'è uno che ti ama prima o poi se ne accorge che non lo sei per cui...svanisce l'amore..
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 64 volte

Re: San Valentino!!!

Messaggio da Giuseppe »

non svanisce insieme al partner, ma solo in quello in cui credevi. A volte stare con qualcuno che ti apprezza, che ti sta vicino, ti fa sentire importante, ma non al mondo ma a te stesso, ti crea una forma di sicurezza interna, nel senso: sono così per lei/lui, vuol dire che ho delle qualità. Quando da parte dell'altro, per un motivo a volte banale, svanisce, ti accorgi che certi valori non esistono più e che a volte basta un nonnulla per farti cadere il mondo addosso.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: San Valentino!!!

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Che Lo vogliate o nò,...Oggi è SanValentino !!!
Auguro un Mare d' Amore a tutti quelli che trovano il tempo di Tubare con la persona giusta...,malgrado questi Tempi Estremamente difficili..


[img]http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicc ... iccola.jpg[/img]

HYDE aa
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: San Valentino!!!

Messaggio da Niki »

[quote user="Dott JEKILL e Mr HYDE" post="70721"]Che Lo vogliate o nò,...Oggi è SanValentino !!!
Auguro un Mare d' Amore a tutti quelli che trovano il tempo di Tubare con la persona giusta...,malgrado questi Tempi Estremamente difficili..


[img]http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicc ... iccola.jpg[/img]

HYDE aa[/quote]
Buon SanValentino a tutti gli innamorati allora. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: San Valentino!!!

Messaggio da davidwilding »

L'amore è bello...auguri!!!
[img]http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicc ... ccioni.jpg[/img]
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: San Valentino!!!

Messaggio da Raindog »

Auguri a tutti gli innamorati!
Per fortuna da questo punto di vista io sono a posto!
Penso che stasera con la mia lei festeggeremo facendo una cenetta romantica in un ristorantino di pesce... magari a base di afrodisiache ostriche ;)

...anzi meglio di no che sono troppo costose e poi preso dal rimorso per la spesa... altro che afrodisiaco! lol :mrorange:


OT
Flavia che piacere rileggerti! Come sta la piccola?
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: San Valentino!!!

Messaggio da davidwilding »

[quote user="raindog" post="70731"
OT
Flavia che piacere rileggerti! Come sta la piccola?[/quote] :bisb) Il post di Flavia è quello vecchio che è stato ripreso aa :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: San Valentino!!!

Messaggio da Raindog »

[quote user="davidwilding" post="70732"] Il post di Flavia è quello vecchio che è stato ripreso aa :lol: :lol: :lol:[/quote]

OOOPSSSS :oops:
grazie david
Avatar utente
Terry
Messaggi: 1130
Iscritto il: 06/03/2009, 12:03

Re: San Valentino!!!

Messaggio da Terry »

AUGURONI a tutti i ragazzi innamorati
Rispondi