Re: Referendum Costituzionale: io VOTO NO

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Referendum Costituzionale: io VOTO NO

Messaggio da Raindog »

Cari amici ci restano solo 4 giorni per decidere le sorti della nostra amata carta costituzionale.
IO VOTO NO, ma proviamo a sentire per strada le voci del "sì" e quelle del "no" per cercare info sulla scelta migliore:

"Sì, cambiamola, per migliorarla" - "Ma non era quella già definita "la più bella del mondo"???" - "Oh, ma non sai niente allora! quello che l'ha detto ora è diventato pro-riforma. Qua si tratta della stessa costituzione che è da 70 anni che si aspetta di cambiare" - "70? ma non era del '48??" - "Appunto quando si dice manco il tempo per farla che era da cambiare!" - "Sì sì, dev'essere così" - "Anche i nostri amici americani consigliano per il sì" - "Ma come: gli americani??? ma se loro hanno la stessa carta costituzionale dal '700 e non l'hanno mai cambiata, ora 'sta a vedere che diventano esperti di riforme costituzionali estere" - "Ovvio: non lo sai che loro di democrazie estere se ne intendono?? infatti le esportano! Ti dico che va cambiata: ce lo chiede anche l'Europa!! l'unica istituzione che si sta battendo per salvare l'italia... soprattutto le nostre banche! ecco, quella europa ci chiede giustamente uno sforzo riformista per paura che i banchieri possano avere delle ripercussioni" - "Mi vuoi dire che se vince il no, per fare un esempio, potrebbe rimetterci una banca tipo l'etruria? - "Infatti" - "Beh, però il papà della boschi (quella della riforma) è attualmente indagato per concorso in bancarotta quindi tutta questa necessità di salvataggio di questa gente e banche... mah... non so!"- "Oh ma allora lo fai apposta! bisogna votare sì anche per velocizzare la macchina politica italiana che è ingolfata e carente di leggi a causa di continui ping-pong tra le camere!" - "Ma non era un problema italiano l'eccessiva quantità di leggi tanto che si è dovuto istituire un ministero per tagliarle? (poi vabbè l'hanno dato all'inizio a Calderoli e poi ora alla Madia che fa leggi anticostituzionali ...appunto). Inoltre leggevo che l'Italia tra il '97 e il 2006, ad esempio, con questa costituzione ha fatto il triplo delle leggi di Paesi ue come gran bretagna e spagna e il doppio di quella francese." - "Ma che c'entra prima le faceva cmq lente e male..." - "Ma intanto sta riuscendo a cambiare ben 47 articoli della Costituzione con QUESTA Costituzione... allora pure questa la cambia male!" - "Ma tu lo vuoi il governo tecnico? No? allora vota Si'" - "Ma scusa perché Renzi che non è stato votato da nessuno che è??"
"Oh ma allora sei in malafede!! Vabbè fai come vuoi: VOTA NO ...reazionario!"

IO VOTO "NO" IL 4 DICEMBRE... e tu?
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Referendum Costituzionale: Io VOTO NO

Messaggio da Niki »

Io voto SI perchè è ora di cambiare.........e di eliminare finalmente tante cose che non vanno!!!!!

Ma non era finito il termine per i sondaggi!!! ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Referendum Costituzionale: Io VOTO NO

Messaggio da Raindog »

Io voto SI perchè è ora di cambiare.........e di eliminare finalmente tante cose che non vanno!!!!!

Ma non era finito il termine per i sondaggi!!! ;-)
Siamo sicuri che tra tanti cambiamenti di cui avrebbe bisogno l'Italia, il problema sia la Costituzione? A me pare proprio di NO :D
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Referendum Costituzionale: Io VOTO NO

Messaggio da Niki »

Io voto SI perchè è ora di cambiare.........e di eliminare finalmente tante cose che non vanno!!!!!

Ma non era finito il termine per i sondaggi!!! ;-)
Siamo sicuri che tra tanti cambiamenti di cui avrebbe bisogno l'Italia, il problema sia la Costituzione? A me pare proprio di NO :D
Rileggiti bene all' ora per cosa bisogna votare!!!!!!!
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Referendum Costituzionale: Io VOTO NO

Messaggio da Raindog »

Io voto SI perchè è ora di cambiare.........e di eliminare finalmente tante cose che non vanno!!!!!

Ma non era finito il termine per i sondaggi!!! ;-)
Siamo sicuri che tra tanti cambiamenti di cui avrebbe bisogno l'Italia, il problema sia la Costituzione? A me pare proprio di NO :D
Rileggiti bene all' ora per cosa bisogna votare!!!!!!!
Ho letto ed ho fatto le mie considerazioni, alcune delle quali testé esposte in forma scherzosa (non che abbia esaurito gli argomenti, am se allungavo risultavo noioso...); non dico che chi vota sì è perché non ha capito e/o non ha letto bene. Ritengo, però, sia una riforma fatta male e soprattutto in malafede. Infatti, anche quelli che potrebbero essere uno o due spunti interessanti, li avrebbero potuti attuare in forma di "semplice" legge e non con lo stravolgimento di 47 articoli costituzionali.
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Referendum Costituzionale: Io VOTO NO

Messaggio da Adriano »

Anch'io voterò NO.
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Referendum Costituzionale: Io VOTO NO

Messaggio da Niki »

Beh!!! avrete il tempo di piangere per i prossimi 20 anni, io sono vecchio, posso ancora sopportare!! ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Referendum Costituzionale: Io VOTO NO

Messaggio da Raindog »

Anch'io voterò NO.
Adriano: tu non mi deludi mai :D bancorn
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4629
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 63 volte

Re: Referendum Costituzionale: io VOTO NO

Messaggio da Giuseppe »

Voto No perchè non voglio la UE in costituzione. Già ci comanda ora, figuriamoci dopo.
Voto No perchè vi è un risparmio di solo 50 milioni. Si voleva togliere il senato? Ok, togliamolo completamente e facciamo una legge che non lasci un uomo solo a decidere. Tutti i dipendenti rimarranno, barbieri, questori, usceri, etc...
Voto No perchè lo cnel si poteva togliere con un decreto.
Voto No perchè dobbiamo tornare padroni del territorio.
Voto No perchè le regioni virtuose saranno messe allo stesso piano di quelle che sciupano, tanto lo stato ci dà i soldi.
Voto No perchè i soldi delle nostre tasse vanno gestiti localmente, con il si andrebbe tutto allo stato centrale.
Voto No perchè non voglio che mi sia sequestrata la casa per infilarci dei clandestini.
Voto No perchè non rivoglio la dittatura. I nostri padri costituenti avevano messo 4 passaggi per approvare le leggi onde evitare che un uomo solo potesse decidere.
Voto No perchè non voglio 100 "senatori", non eletti da noi ma scelti dalle regioni e da Roma, in senato a tempo perso e con immunità parlamentare: così possono mettere tutti gli indagati, e ce ne sono.
Voto No perchè un renzi (non eletto), boschi (papà salvato con i soldi nostri), un verdini (indagato) e un alfano (cambiapoltrona), scrivano la nostra costituzione.
Potrei continuare...
P.S.
I sondaggi sul web si possono fare così come campagna elettorale anche sabato e domenica.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Referendum Costituzionale: io VOTO NO

Messaggio da Raindog »

Voto No perchè non voglio la UE in costituzione. Già ci comanda ora, figuriamoci dopo.
Voto No perchè vi è un risparmio di solo 50 milioni. Si voleva togliere il senato? Ok, togliamolo completamente e facciamo una legge che non lasci un uomo solo a decidere. Tutti i dipendenti rimarranno, barbieri, questori, usceri, etc...
Voto No perchè lo cnel si poteva togliere con un decreto.
Voto No perchè dobbiamo tornare padroni del territorio.
Voto No perchè le regioni virtuose saranno messe allo stesso piano di quelle che sciupano, tanto lo stato ci dà i soldi.
Voto No perchè i soldi delle nostre tasse vanno gestiti localmente, con il si andrebbe tutto allo stato centrale.
Voto No perchè non voglio che mi sia sequestrata la casa per infilarci dei clandestini.
Voto No perchè non rivoglio la dittatura. I nostri padri costituenti avevano messo 4 passaggi per approvare le leggi onde evitare che un uomo solo potesse decidere.
Voto No perchè non voglio 100 "senatori", non eletti da noi ma scelti dalle regioni e da Roma, in senato a tempo perso e con immunità parlamentare: così possono mettere tutti gli indagati, e ce ne sono.
Voto No perchè un renzi (non eletto), boschi (papà salvato con i soldi nostri), un verdini (indagato) e un alfano (cambiapoltrona), scrivano la nostra costituzione.
Potrei continuare...
P.S.
I sondaggi sul web si possono fare così come campagna elettorale anche sabato e domenica.
Ecco: tanto per esser chiari e precisi! bancorn
W Giuseppe! bacbac
Rispondi