Posso Chiedervi Una Mano?

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Giocherellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/11/2016, 13:13

Posso Chiedervi Una Mano?

Messaggio da Giocherellone »

Buondì a tutti anche da qui! :mryellow:

Mi sono appena presentato nel forum, e ringrazio ancora Giuseppe per il suo invito.

Dietro suo suggerimento mi sono "infilato" da queste parti per dei motivi ben precisi.

Come ho già accennato, sto collaborando con diversi autori di giochi amatoriali (i cosiddetti "fangame") un po' da tutto il mondo, e in particolare, pe quanto riguarda il BelPaese, sono sul "Monkey Island World Forum", lo conoscete?

Lì un piccolo gruppo di mattacchioni come me sta portando avanti una serie di progetti, in particolare la traduzione in Italiano di diversi fangame stranieri, secondo il nostro motto: DA FAN PER I FAN! :mryellow:

Abbiamo già tradotto dall'Inglese, dal Tedesco, dallo Spagnolo, e contiamo presto di tradurre anche dal Francese! E tutto GRATIS!

La cura e la passione con cui abbiamo realizzato questi lavori ci ha ritagliato una certa visibilità, e ora veniamo contattati anche per dei lavori un po' più importanti.

Infatti ora, tra le altre cose, stiamo portando avanti il completamento della traduzione in Italiano della terza stagione di "Sam and Max" della TellTale (che precedentemente era stata lasciata in sospeso da altri team ormai dissolti).

Siamo praticamente in dirittura d'arrivo con il terzo episodio, ma siamo pochi e abbiamo bisogno di altri volontari, soprattutto in materia di ritocchi grafici per riportare le schermate originali anche nella nostra lingua, e per il beta-test finale.

Poi se c'è anche qualche esperto in programmazione, o magari con le lingue straniere, ancora meglio!

C'è qualcuno che è così gentile da darci una mano, a tempo perso? aa

In caso potete contattare me, tramite MP, oppure potete capitare direttamente sul MIWF (http://www.miworld.eu/forum/) incolpando tranquillamente me di tutto! :lol:

E chissà che non ne nasca un simpatico gemellaggio tra i nostri forum? bacbac

Un sonoro GRAZIE in anticipo a tutti!

Paolo "Giocherellone"
Ultima modifica di Giocherellone il 24/11/2016, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Posso Chiedervi Una Mano?

Messaggio da Raindog »

Speriamo rispondano al tuo appello! E' davvero un bel progetto!!
Personalmente non mi è possibile :roll: :roll: ma confido in qualche altro utente ;)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Posso Chiedervi Una Mano?

Messaggio da Electranovembre »

Progetto interessante...

ai tempi anche noi avevamo un gruppo amatoriale di traduzione... ma ormai è svanito nel nulla :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: Posso Chiedervi Una Mano?

Messaggio da KreativeX »

Concordo con voi, progetto interessante.
Io mi occupo principalmente di grafica. Il fatto è che dipende quanto impegna il tutto.
Entra un pò più nel dettaglio su cosa servirebbe e quanto tempo bisogna dedicare (al momento non ne ho molto a dire il vero). Al momento è giusto a livello informativo perchè non posso dire "si, partecipo sicuramente".
Giocherellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/11/2016, 13:13

Re: Posso Chiedervi Una Mano?

Messaggio da Giocherellone »

Buondì a tutti! ;-)

Sono molto contento che il mio post abbia suscitato tutta questa curiosità, eheheh! :mryellow:

Perdonatemi se parlando in linea generale non sono stato abbastanza chiaro, in caso chiedete pure nello specifico, così che io possa rispondervi con maggiore precisione.

Beh, generalizzando (visti anche i progetti futuri che abbiamo nel cassetto) avremmo bisogno di rinforzi un po' su tutti i campi (traduzioni, grafica, programmazione... vogliamo metterci anche la musica?)

Restando sullo specifico per questo terzo episodio della terza stagione di "Sam and Max", al momento avremmo bisogno di un grafico che possa ritoccare le schermate originali del gioco per renderle in Italiano. Dopodiché ci serve una mano in fase di beta-test.

Ovviamente ciò servirà anche per i successivi episodi, ma per ora facciamo un passo alla volta.

Resta inteso che abbiamo in cantiere anche altri progetti, che per quanto lentamente, stiamo portando avanti in contemporanea! Quindi se in aggiunta a colui/coloro che si offriranno per S&M ci fossero anche ALTRE disponibilità (o magari chi si dovesse rendere disponibile, lo fosse ANCHE per gli altri progetti), il BENVENUTO è gioioso e collettivo! aa

Il nostro "metodo" di lavoro è semplice: quando ciascuno ha fatto la sua parte, si condivide con il gruppo di lavoro sul forum, nella specifica discussione, in maniera che insieme si possa verificare e valutare quanto realizzato (in questo caso possono intervenire anche gli altri utenti del forum per qualsiasi suggerimento), cosicché il risultato finale possa essere il migliore possibile!

Per qualsiasi altra cosa, chiedete pure, OK? :D

E soprattutto, GRAZIE per l'opportunità che offrite!

A presto! ;-)

Paolo "Giocherellone"
Rispondi