Curiosità

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Curiosità

Messaggio da Electranovembre »

Domani si celebra l'Asteroid Day...
E' il 30 giugno 1908, un asteroide esplode ad alcuni km di altezza in una remota regione della Siberia, sopra il fiume Podkamennaja Tunguska. La deflagrazione rade al suolo 2150 chilometri quadrati di foresta, mentre il bagliore viene osservato anche a 700 chilometri di distanza. Questa data è stata scelta per celebrare l'Asteroid Day. Un'iniziativa per ricordare il rischio che alcuni oggetti potrebbero scontrare il nostro pianeta. Astronomi, fisici, astronauti, docenti universitari, artisti hanno messo la loro firma sulla petizione al centro della campagna. Al suo interno si chiede di potenziare la ricerca sugli asteroidi. “Nel Sistema Solare ci sono un milione di asteroidi che hanno il potenziale di colpire la Terra e distruggere una città – si legge nel testo – Ne abbiamo scoperti meno di 10mila, solo l’uno per cento. Abbiamo la tecnologia per cambiare questa situazione”.
Per celebrare questa ricorrenza sono state di organizzate decine di iniziative anche in Italia per tenere l'attenzione con la punta del naso rivolta verso l'alto :dotto)
Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Curiosità

Messaggio da Adriano »

.... come c'ha insegnato Secret Files: Tunguska .... :mryellow:
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: Curiosità

Messaggio da KreativeX »

Sembra proprio la trama di in punta e clicca :roll:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Curiosità

Messaggio da Electranovembre »

infatti Secret Files è ispirato proprio a questi accadimenti veri... è per questo che ho pubblicato questa curiosità :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Curiosità

Messaggio da Niki »

E' stato un evento straordinario, speriamo non si ripeta!!!!!!! ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: Curiosità

Messaggio da KreativeX »

infatti Secret Files è ispirato proprio a questi accadimenti veri... è per questo che ho pubblicato questa curiosità :mrviolet:
Tanto di cappello CAPAAAA! bancorn
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Curiosità

Messaggio da davidwilding »

Sempre vigile ed attenta per darci news e curiosità bacbac grazie electra
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Curiosità

Messaggio da Electranovembre »

Altra curiosità... questa volta non legata al mondo videoludico ma ci si potrebbe ricavare una storia :cool:
Oggi è il giorno che ha un minuto di 61 secondi... siccome la rotazione terrestre non dura esattamente 24 ore, ogni tanto accade che, per far in modo di riallineare alcuni orologi atomici di risintonizzarsi con la rotazione terrestre, inseriscono il secondo intercalare... si ha così un minuto che dura 61 secondi... si avrà così, proprio oggi l'ora 23:59:60 :dotto)
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Curiosità

Messaggio da davidwilding »

l'ultima la sapevo,per l'avventura il titolo sarebbe:The lost time (il tempo perduto) :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: Curiosità

Messaggio da KreativeX »

l'ultima la sapevo,per l'avventura il titolo sarebbe:The lost time (il tempo perduto) :lol: :lol: :lol:
Io direi proprio il secondo perduto... Ahahahah...
I protagonisti dovranno lottare contro forze oscure che si presentano nell'arco di quel secondo...
In realtà, in quel secondo è nascosto un arcano segreto sulle origini dell'universoooo! :sud) :lol:
Rispondi