Ipnosi Regressiva

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
caramella
Messaggi: 146
Iscritto il: 26/11/2009, 14:27

Ipnosi Regressiva

Messaggio da caramella »

buonasera!! ecco un argomento per tutti voi nella rubrica parla in liberta'... sono curiosa di sapere cosa ne pensate, se qualcuno di voi l'ha provata etc.... cosa ne penate dell'IPNOSI REGRESSIVA?
vi chiederete perche' questa domanda.......... su internet ho visto alcuni video e mi sono incuriosita molto.... persone che QUANDO SONO IN IPNOSI vanno in una presunta loro vita precedente e altre cose come vistare altri mondi etc...
alcuni addirittura parlano con entita' o persone decedute.... non so cosa pensare perche' sono ignorante in materia ma tutto questo non mi ha lasciato indifferente.... anzi mi ha fatto pensare molto ................

crederci oppure no? e' un gioco solo della mente oppure no? voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 62 volte

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Giuseppe »

Che l'ipnosi possa aiutare non vi è dubbio. Che dia la possibilità di rivivere momenti della vita passata scardinando ricordi cancellati oppure che la mente non è riuscita ad immagazzinare è altrettanto plausibile. Non ritengo dia la possibilità di parlare con defunti e nemmeno di vedere cose che nemmeno i telescopi riescono a individuare. Credo in molti casi sia solo un brutto scherzo della mente che vistasi sollecitata crea cose immaginarie, dei sogni più reali!
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Raindog »

durante l'ipnosi sei molto nelle mani della persona che ti ha indotto lo stato ipnotico, quindi, a seconda che si tratti di una persona competente o che crede ...nei fantasmi.... il risultato può essere molto differente. insomma è uno stato in cui sei molto suggestionabile ed è difficile differenziare o estrapolare dai racconti dell'ipnotizzato la realtà del passato dai racconti e fantasie (magari indotte) tipo sogni (con tutte le esagerazioni del caso).
insomma tecnica utile ma da prendere moooolto con le pinze e cmq da far utilizzare solo a persone altamente qualificate
ciao
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Electranovembre »

non l'ho mai provata ma ci credo... e mi incuriosisce molto....
si penso che si possano rivivere momenti passati che non ricordiamo... magari anche si vite precedenti.... capita a volte di sentire qualcosa ma di non averlo capito subito... poi ripensando a quel momento si "riascolta" quello che abbiamo sentito e allora si capisce... praticamente l'informazione c'era ma non era stata elaborata... io penso che con l'ipnosi, usata nel giusto modo, possiamo avere accesso a quelle informazioni che abbiamo immagazzinato ma di cui non abbiamo più la capacità di accedervi da soli :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
caramella
Messaggi: 146
Iscritto il: 26/11/2009, 14:27

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da caramella »

e' vero come scrive Giuseppe, si possono superare traumi del passato ma bisogna prendere con le pinze tutto il resto che puo' essere un vero scherzo della mente.........

guai se si va in mano a gente sbagliata... e' verissimo possono farti un vero danno e' vero RAINDOG , SI CI VOGLIONO GENTE ESPERTA PER FARE QUESTE COSE.



E COME SCRIVE Electranovembre, incuriosisce molto............hai ragione perche' anche a me fa lo stesso effetto e sono curiosa di natura .....anch'io credo un po' nelle vite precedenti.... si spiegherebbero le grandi ingiustizie che ci sono al mondo..... chissa'!!
ma anche questa cosa e' da prendere con le "pinze" ..... mai crederci troppo.... :lol:
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Raindog »

...anch'io credo un po' nelle vite precedenti.... si spiegherebbero le grandi ingiustizie che ci sono al mondo..... chissa'!!
penso che sia rispettabilissimo credere nelle vite precedenti o alla reincarnazione, ma a livello di credo religioso e non come una realtà da sondare con strumenti pseudo scientifici (le due cose non sono fatte per stare insieme). molto più corretto sarebbe approfondire questo argomento affidandosi a letture di testi buddisti o induisti e non a gente che promette di farci "raccontare le nostre vite precedenti". lo trovo un controsenso che porta solo false aspettative e a nient'altro che non siano ipnotisti di dubbia moralità (insomma è come se dicessero che possono leggerti il futuro con le carte...). l'ipnosi serve ad aiutare a curare certi disturbi della mente e a capirne l'origine (nella vita attuale) e non a scoprire se siamo vittime di alieni (alcuni dicono anche questo) o per raccontare le vite passate... quindi occhio! ;)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Electranovembre »

bhè qui si va oltre... credere o non credere alle vite precedenti... a prescindere dalla religione, dal credo, dalla fede... però se esiste veramente... credo che con l'ipnosi regressiva si possa far riaffiorare il ricordo... infondo saremmo stati resettati... non cancellati definitivamente :razz:
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Raindog »

bhè qui si va oltre... in fondo saremmo stati resettati... non cancellati definitivamente :razz:
sì, siamo oltre... alla fantascienza ;)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Electranovembre »

snooty
Immagine
Avatar utente
caramella
Messaggi: 146
Iscritto il: 26/11/2009, 14:27

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da caramella »

bhè qui si va oltre... credere o non credere alle vite precedenti... a prescindere dalla religione, dal credo, dalla fede... però se esiste veramente... credo che con l'ipnosi regressiva si possa far riaffiorare il ricordo... infondo saremmo stati resettati... non cancellati definitivamente :razz:

hai proprio ragione.... "resettati"" ihihih.... proprio come si fa con i computer... :shock: :shock:

e' vero sembra davvero fantascienza..... impossibile crederci..... ma chissa' forse una logica esisite perche' noi siamo qui chissa'.... :roll:
Rispondi