Ipnosi Regressiva

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Electranovembre »

si proprio come i computer :lol: ... diciamo che il mio concetto va verso il riciclaggio... perché creare tanti individui nuovi tutti diversi se si dispone già di miliardi di personalità diverse... una volta che "smettono di finzionare" fisicamente.... basta spostare il software su un altro hardware...e il gioco è fatto... ultimamente è uscito anche un film su una specie di questo concetto :lol:
Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Eccomi...se pur con sconcertante ritardo ad esporre il mio punto di vista...
Invidio tutti coloro che credono :
1) In una eventuale vita passata o..in Una futura.
2) Io Non credo nell'ipnosi singolarmente o di gruppo.
3) Credo solo in quello che vedo e non in quello che mi assicurano di aver visto.
4) Naturalmente non credo nei fantasmi
5) Ho partecipato x pura curiosità ad una seduta spiritica con personaggi di un certo livello.Grande delusione.
6) Credo solo ed assolutamente che,. un giorno morirò come tutti gli altri e non ci sarà + nulla ne Paradiso ne Inferno.
7) Ciò non toglie che,..Se invece volessi Illudermi crederei a tutto ..quanto sopra e anche di + ...
8) X finire rispetto assolutamente chi a pensa diversamente,..anzi provo una grossa invidia nei loro confronti ..

Tutto ciò è la conseguenza dal Fatto che sono Dott. in Psicanalisi e Filosofia ,che ho girato il mondo x quasi 4 volte nella vana ed infruttuosa ricerca della verità e nella speranza di ottenere delle risposte..Niente di NIENTEE

HYDE :mos)
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Niki »

Non ci credevo prima e, dopo quanto ho letto sopra, ci credo ancora meno. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Electranovembre »

@Hyde, in quanto psicanalista ti avrei creduto almeno "credente" nell'ipnosi ;-)
bhè ognuno ha i suoi punti di vista, le sue convinzioni e le sue credenze... non siamo qui a giudicare chi ha ragione o cosa... siamo qui ad esprimere i nostri punti di vista...anche se per ora mi sa soltanto con delle tesi e non con delle prove :sud)

...ma io un giorno avrò le prove...ve lo assicuro :twisted:
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da Raindog »

In base ai miei studi (non per questo certi o sufficienti) sul fatto che si possa indurre delle persone (molti ma non tutti) allo stato ipnotico e che grazie a questo si possa scandagliare una parte dell'inconscio, non c'è dubbio.
Quel che rientra nella "credenza" è se i ricordi recuperati con tale tecnica siano solo mere suggestioni o fantasie (più o meno pilotate a seconda dell'ipnotizzatore) o trasposizioni puntuali di fatti realmente accaduti.
Personalmente credo che, vista l'impossibilità di rispondere con certezza alle domande sopra (quelli raccontati dai pazienti ipnotizzati sono veri ricordi? quanto affidabili?), a maggior ragione non possiamo affidarci a chi sostiene che tramite essa possiamo recuperare addirittura memorie di vite precedenti. Figuriamoci!
Le vite precedenti e quelle future, se esistono, lo scopriremo solo morendo (è brutto dirlo lo so) e prima di allora l'unica cosa che ci può dare un ragionevole conforto sulla veridicità delle stesse è la nostra fede in qualcosa di trascendente. Per questo esistono le religioni.
Ma nessuno potrà MAI dire "succede così perché me l'ha raccontato un paziente in ipnosi e bla bla" oppure "un morto in una seduta spiritica mi ha detto che bla bla". Queste sono solo sciocchezze per abbindolare poveri cristi.
Avatar utente
caramella
Messaggi: 146
Iscritto il: 26/11/2009, 14:27

Re: Ipnosi Regressiva

Messaggio da caramella »

@ Dott JEKILL e Mr HYDE : quindi sei ateo... e non credi in niente.
ma lo sai e' dificile credere in qualcosa oggi in un Dio o in un altro ....anche perche' oggi con tutto quello che succede nel mondo sembra davvero che non esista niente.... dopo la morte fisica solo il nulla e niente piu'.
Rispetto la tua idea e qualsiasi modo di pensare, poi penso che in fondo quelli che credono lo fanno solo per aggrapparsi a qualcosa perche' e' triste pensare di finire come macerie e niente di piu'.... :sad:

Il mio personale punto di vista e' il seguente: credo che esista un Dio unico e assoluto e penso che qualcosa ci sia dopo
........

per quando riguarda l'ipnosi e le vite precedenti potrebbe essere un'ipotesi ....ma chissa'... e' da prendere con le pinze...
purtroppo e' così e come dici tu nessuno ci dara' mai nessuna risposta.... :roll:



@ Raindog: hai ragione non bisogna credere agli altri .....si deve stare attenti perche' il mondo e' pieno di ciarlatani... quindi ogni caso e' a se e cmq se per caso si vuole fare l'ipnosi bisogna andare da seri professionisti.
Rispondi