Acquario tropicale d'acqua dolce

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Acquario tropicale d'acqua dolce

Messaggio da Electranovembre »

Ho cercato in giro nel forum... e non ho trovato nessun post con la tua ottima giustificazione per l'assenza.... ora io curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :razz:
Immagine
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Acquario Tropicale D'acqua Dolce

Messaggio da paup »

Sicuramente ci sarà qualche cromosoma X che deve ancora crescere e allora vedrai! Dovrai ricominciare a fare la balia! :lol:
Ihih! Scusa ero molto stanca, ma stasera lo faccio :mryellow: (anche se non se se apprezzerai, conoscendo i tuoi gusti "giocosi" :lol: )
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Acquario tropicale d'acqua dolce

Messaggio da Electranovembre »

Visto che sei tornata a farci compagnia ti sfrutto subito....
volevo aggiungere un pesce adulto di un colore diverso dato che tutti quelli che ho in vasca sono sul giallo e sull'azzurro come Natalina e Natalino... volevo aggiungere che so un rosso o un blu...

LA domanda è questa: maschio o femmina?

Perché stando al rapporto 3 femmine 1 maschio... considerando che più o meno quelli nati sono metà e metà se non più maschi.... la logica mi suggerirebbe che va aggiunta una femmina... ma non vorrei davvero poi ritrovarmi invasa di avannotti... quindi il cervello mi direbbe di prenderlo maschio... o addirittura di non prenderlo... però so che va cambiata la linea genetica ogni tanto :roll:
Immagine
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Acquario Tropicale D'acqua Dolce

Messaggio da paup »

Eh eh bè dipende da quanti pesci hai adesso nell'acquario :mryellow: come dici tu stessa, ti ritroveresti invasa di avanotti. Forse è meglio aspettare un pò e vedere che succede e poi controllare quante femmine hai effettivamente, considera che meno sono e più saranno stressate| :lol:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Acquario tropicale d'acqua dolce

Messaggio da Electranovembre »

provo e riprovo a contarli... ma è peggio che contare le pecorelle che saltano la staccionata... :sud)
prima ne ho contati 22 però ovviamente non ne sono sicura... e credo siano circa 10 femmine e 12 maschi... si forse dovrei aspettare e se ridiventano troppi ne porto un po' in negozio e mi prendo un pescetto nuovo :roll:
Immagine
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Acquario Tropicale D'acqua Dolce

Messaggio da paup »

Eheh immagino quanto sia complicato contarli :lol:
Bè se conosci il proprietario del negozio forse te li ritira, considera che se aggiungi nuovi guppi ogni tre per due dovrai portarli in negozio, mentre se aggiungi razze diverse (tipo i cardinali che sono blu e rossi) dovrai aggiungerne almeno 4 o 5 perchè si muovono in branco. E quindi devi considerare nuovamente quanta acqua disponibile hai per ogni pesce. (i cardinali sono come i guppi ma non prolificano come loro :lol: )
A te l'ardua scelta :mryellow:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Acquario tropicale d'acqua dolce

Messaggio da Electranovembre »

pure una nuova specie :shock:
non so se ce la posso fare hystricc
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Acquario Tropicale D'acqua Dolce

Messaggio da davidwilding »

:D gupp gupp :sud)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Acquario tropicale d'acqua dolce

Messaggio da Electranovembre »

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Acquario tropicale d'acqua dolce

Messaggio da Electranovembre »

Nuovo disastro ecologico/ambientale dentro la mia vasca....

dopo i decessi di quest'estate andava tutto bene... i piccoli crescevano e iniziavano a riprodursi.... in partica stavano tutti bene.... ma io pensai che l'acquario fosse troppo mono-cromatico e ho deciso così di aggiungere un tocco di colore... un nuovo pesce con colorazione diversa.... dopo 10 giorni ho trovato una pesciolina dimagrita parecchio... il giorno dopo storta su un fianco che si faceva trasportare dall'acqua... e il terzo giorno è morta... ovvero ieri....
ieri sera guardo in acquario... 4 pesci che nuotano fermi sul posto e barcollano pure.... una con una macchia chiara sulla schiena... e un paio con la coda che punta verso l'alto....
presa dal panico metto in vasca il furadantin probabilmente combinando qualcosa ancora di peggio di quello che ha colpito la vasca.....
oggi però sembrano stare tutti meglio a parte due... ma mi chiedo: cosa mi è passato per la testa quando ho deciso di comprarne uno nuovo? non potevo lasciarli tutti li che stavano tanto bene?! :sad:
Immagine
Rispondi