SONY SMARTBAND Che Paura!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

SONY SMARTBAND Che Paura!

Messaggio da paup »

Ciao,
mentre guardavo un programma che parla di giochi e applicazioni, i presentatori hanno annunciato l'uscita di Sony Smart band, un braccialetto che si collega ad Android tramite un'App.
In giro ce ne sono già molti modelli simili, ma questo proprio non mi piace! :mad:
Secondo loro questo SmarBand è eccezionale perchè oltre a tenere traccia dell'attività fisica e delle calorie bruciate, attraverso l'App LifeLog si interfaccia con il cellulare e tiene traccia di:
- quante ore dormi e come
- sveglia in base alla fase di sonno che stai avendo
- foto che fai
- telefonate che fai
- messaggi
- musica
- spostamenti
- se sei lontano dal cellulare più di tot metri!
Queste cose non le trovo affatto fantastiche! Non ho mai potuto soffrire i controlli esterni, figuriamoci un braccialetto che comunica allla centrale Sony tutto quello che faccio, come dormo e altro!
Personalmente mi sembra assomigli molto al braccialetto dei carcerati! E vogliono farlo passare per una figata! E passatemi il termine perchè è proprio quello che dicono!
Voi che ne pensate? Esagero? Forse si ma sicuramente non lo comprerei! no67886
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: SONY SMARTBAND Che Paura!

Messaggio da Niki »

Guardavo X-Files anni fà, sembra quasi che ci siamo arrivati. :shock:
E' anche probabile che per molti aitanti giovani, sia visto come una figata.
Sono daccordo con te, io non lo comprerei. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: SONY SMARTBAND Che Paura!

Messaggio da Adriano »

Però hanno omesso le funzionalità corporee ... :mryellow:
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: SONY SMARTBAND Che Paura!

Messaggio da paup »

haha4 haha4 @Adriano! Hai ragione! Tra un pò vorranno sapere anche quello!

@Niki, anch'io guardavo X-Files e ho visto una miriade di film sulla fantascenza :mryellow: e direi che la realtà sta raggiungendo la fantasia!
Il "Grande Fratello" diventa sempre più potente .....

Ma non quello della TV eh! fa114
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: SONY SMARTBAND Che Paura!

Messaggio da Electranovembre »

Secondo me sanno già tutto di tutti...così gli rendiamo solo la vita più facile fornendogli direttamente tutti i dati che gli interessano...essendo pure ben contenti e orgogliosi di farlo :???:
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: SONY SMARTBAND Che Paura!

Messaggio da davidwilding »

Secondo me sanno già tutto di tutti...così gli rendiamo solo la vita più facile fornendogli direttamente tutti i dati che gli interessano...essendo pure ben contenti e orgogliosi di farlo :???:
proprio cosi :o
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: SONY SMARTBAND Che Paura!

Messaggio da paup »

Bé, è ormai risaputo che cercano di carpire ogni informazione, anche le più stupide :mryellow:
Ma al massimo possono attaccarsi a quello che divulghiamo volontariamente. Questa applicazione, LifeLog, ho letto che addirittura controlla lo stato del tuo sonno e dei tuoi sogni, come fa non si sa, e fa suonare la sveglia nel momento migliore per non disturbare troppo! :shock:
Con me mi sa che proprio non suonerebbe! :lol:
Però l'ho trovato preoccupante perchè mi ha ricordato molto il film Minority Report, dove ti arrestavano ancor prima di aver commesso il reato. :mad:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: SONY SMARTBAND Che Paura!

Messaggio da Electranovembre »

Bé, è ormai risaputo che cercano di carpire ogni informazione, anche le più stupide :mryellow:
Ma al massimo possono attaccarsi a quello che divulghiamo volontariamente. Questa applicazione, LifeLog, ho letto che addirittura controlla lo stato del tuo sonno e dei tuoi sogni, come fa non si sa, e fa suonare la sveglia nel momento migliore per non disturbare troppo! :shock:
Con me mi sa che proprio non suonerebbe! :lol:
Però l'ho trovato preoccupante perchè mi ha ricordato molto il film Minority Report, dove ti arrestavano ancor prima di aver commesso il reato. :mad:
Lo stavo pensando anche io mentre leggevo il tuo messaggio :razz:
Immagine
Rispondi