San Marino - Assisi

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

San Marino - Assisi

Messaggio da Giuseppe »

Iniziamo con San Marino. Ennesima visita per businness in concomitanza con le giornate medioevali.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Assisi
Santa Maria degli Angeli
Il paese ai piedi di Assisi. Il luogo in cui S. Francesco costruì la sua chiesa. Ora viene chiamata Porziuncola e si trova all'interno della Basilica di Santa Maria degli Angeli. Purtroppo impossibile fotografare l'interno di tutte le chiese.
L'esterno ha un colpo d'occhio fantastico e tutte le foto non rendono appieno di come è veramente.
Immagine Immagine

Eremo delle carceri
Il luogo a 4 km da Assisi in cui S.Francesco si incarcerava per la meditazione e la preghiera. Sono riuscito a scattare 2 foto interne con enorme rischio ma non quella della grotta di S.Francesco che scende almeno di 15 metri sottoterra.
Immagine Immagine
Immagine

Basilica di S.Francesco (osservate sul campanile la zona scura sulla destra sotto i 7 piccoli archi. E' la riparazione del crollo a causa del terremoto).
Immagine

L'enorme prato e la vista di Assisi con le spalle alla Basilica.
Immagine
Il cortile interno della Basilica
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Scendendo una scalinata si accede alla Basilica inferiore in cui vi è la tomba di S.Francesco. La tomba non è di quelle classiche in cui si vede la riproduzione della persona, ma è proprio l'originale in pietra contornata da sbarre di ferro che hanno permesso di farla scendere nella buca. La tomba è stata scavata all'esterno per renderla visibile e ci hanno costruito la Basilica inferiore. Purtroppo no foto.
Immagine
Dalla Basilica inferiore si scende e voltandosi si ha questo spettacolo, e voltandosi ancora, Assisi.
Immagine Immagine

Rocca Maggiore
Situata nella parte alta di Assisi, fungeva da protezione a tutti i lati della città. Le mura non ci sono più intorno ad Assisi.

Immagine

L'interno era destinato principalmente alla guarnigione, e come correva in quei tempi, parecchie cortigiane!
Immagine Immagine
Immagine

Tempio di Minerva
Sito nella piazza principale di Assisi, ora adibito a chiesa con annesso il comune.
Immagine Immagine
Immagine

Il Bosco Sacro
Sul lato est della Basilica di S. Francesco. Era il percorso che S.Francesco faceva dall'eremo delle carceri fino alla sua Assisi. Si scende per un dislivello di circa 500 metri. E poi bisogna risalire.
Immagine

All'inizio vi sono sculture che rappresentano tutte le religioni e culture del mondo.
Immagine Immagine
Immagine

Chiesa si S.Chiara e Chiesa Nuova (la casa dei genitori di S.Francesco, le due statue)
Immagine
Immagine Immagine

Assisi giorno e notte
Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: San Marino - Assisi

Messaggio da davidwilding »

Complimenti per le foto molto belle,e le spiegazioni dettagliate da perfetto cicerone...come hai sempre detto la (tua) classe non è acqua :dotto) :roll: ;-)
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: San Marino - Assisi

Messaggio da Adriano »

Buona parte delle foto sono ricche di fascino, grazie! eusaclap
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: San Marino - Assisi

Messaggio da Raindog »

foto e didascalie interessantissime! la prossima volta che mando il pullman della chiesa a Santa Maria degli Angeli prima gli faccio vedere il forum ;)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: San Marino - Assisi

Messaggio da Electranovembre »

Complimenti per le foto e le descrizioni....a San Marino ci sono già stata ma così mi fai venire voglia di tornarci... e anche di andare ad Assisi :mrviolet:
però ancora non ci hai detto di cosa si tratta questo nuovo business :bisb)
Immagine
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

Re: San Marino - Assisi

Messaggio da Giuseppe »

Complimenti per le foto e le descrizioni....a San Marino ci sono già stata ma così mi fai venire voglia di tornarci... e anche di andare ad Assisi :mrviolet:
però ancora non ci hai detto di cosa si tratta questo nuovo business :bisb)
Top Secret. Il nemico ci ascolta. :bisb)
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Terry
Messaggi: 1130
Iscritto il: 06/03/2009, 12:03

Re: San Marino - Assisi

Messaggio da Terry »

bellissime foto Giuseppe, a quanto pare ti sei divertito e rilassato
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: San Marino - Assisi

Messaggio da Electranovembre »

Complimenti per le foto e le descrizioni....a San Marino ci sono già stata ma così mi fai venire voglia di tornarci... e anche di andare ad Assisi :mrviolet:
però ancora non ci hai detto di cosa si tratta questo nuovo business :bisb)
Top Secret. Il nemico ci ascolta. :bisb)
Hai ragione...ma bisogna vedere se il nemico è in grado di rubare le idee :twisted: :cool:
Immagine
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

Re: San Marino - Assisi

Messaggio da Giuseppe »

Complimenti per le foto e le descrizioni....a San Marino ci sono già stata ma così mi fai venire voglia di tornarci... e anche di andare ad Assisi :mrviolet:
però ancora non ci hai detto di cosa si tratta questo nuovo business :bisb)
Top Secret. Il nemico ci ascolta. :bisb)
Hai ragione...ma bisogna vedere se il nemico è in grado di rubare le idee :twisted: :cool:
No, ma legge!
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

Re: San Marino - Assisi

Messaggio da Giuseppe »

bellissime foto Giuseppe, a quanto pare ti sei divertito e rilassato
Non saprei come definire. Un fascino particolare, ogni via, ogni anfratto profumava di storia. Abbiamo girato per 4 giorni e ogni volta scoprivamo qualcosa. Dovevamo andare a Spoleto, Gubbio, Norcia. Invece siamo rimasti lì, calamitati da questa cittadina.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Rispondi