E Se Poteste Realizzare Il Vostro Sogno Nel Cassetto Quale Sarebbe

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
Wendy249
Messaggi: 296
Iscritto il: 02/02/2013, 10:36

Re: E Se Poteste Realizzare Il Vostro Sogno Nel Cassetto Quale Sarebbe

Messaggio da Wendy249 »

Concordo anch'io pienamente con Flavia e David...i sogni dovrebbero essere sogni e la nostra realtà di oggi dovrebbe essere quello che noi sogniamo adesso, ma purtroppo per un motivo o per l'altro non ci è concesso.
Io dico però, almeno per il momento. Se sognare, anche in grande, ci fa stare bene, continuiamo a farlo. Magari, credendoci fino in fondo, prima o poi l'occasione arriva...!
Credo nel destino, ma anche nel caso. Credo anche, però, che molto è dovuto alle nostre azioni; vedo la vita come un'enorme puzzle pieno di avventure che possono incastrarsi tra loro in maniera multipla, di modo che si possa scegliere come incastrare un pezzo con l'altro.

A volte la scelta è una sola e può non piacerci o non essere adatta a noi, ma ci resta il beneficio di renderla gradevole, o comunque di poter cambiare la nostra strada, a piccoli o grandi passi che siano. E soprattutto penso che ci sia stato dato un grande dono, quello della speranza : questo non dobbiamo dimenticarlo mai. ;-)
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: E Se Poteste Realizzare Il Vostro Sogno Nel Cassetto Quale Sarebbe

Messaggio da Adriano »

Ci vorrebbe una specie di Kickstarter ma per avverare i propri sogni... dove ognuno può donare quello che vuole per vedere realizzato il sogno di un altro... e in cambio magari potrebbe ricevere qualcosa... in questo caso non so... tipo se passasse dall'agriturismo di Denis potrebbe ricevere un bicchiere del suo vino :mrviolet:
Denis mi sto appassionando al tuo sogno :bisb)
Sai che ci pensavo anch'io ieri? ognuno mette a disposizione le proprie competenze per aiutare l'altro..che sò ad esmpio io potrei fare i costumi per la tua scuola di ballo e tu potresti aiutarmi con la contabilità..Rain potrebbe mandare turisti da Denis..mentre qualcuno si dovrà sacrificare a testare i suoi fantastici prodotti biologici (uff..vabbè lo farò io.. ;-) oppure Rain così risparmia un pò sulle spese)..io potrei anche esporre i quadri di Wendy nel mio negozio artigianale..

....a proposito di sogni in grande... aa
Significherebbe essere "comunità", nel vero senso della parola. Singoli individui che insieme sanno essere uno, condividendo. Pensandoci mi viene in mente il titolo di un film di Wim Wenders, "Così lontano, così vicino": perché in effetti non ci vorrebbe chissà cosa per riuscirci ... eppure appare davvero lontana come possibile realtà.
Ma in fondo, se siamo qui a parlarne tra i sogni che ci piacerebbe realizzare ... la speranza c'è! :mryellow:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: E Se Poteste Realizzare Il Vostro Sogno Nel Cassetto Quale Sarebbe

Messaggio da Electranovembre »

Ciò che salta subito all'occhio è che nessuno sogna di vincere una bella somma e vivere da pascià..
io credo sia molto apprezzabile e dignitoso :sognamo una famiglia,di guadagnare ma svolgendo un lavoro che ci piace,di aiutare i nostri cari e di riuscire ad arrivare almeno a fine mese...
avete ragione rain e davide ...non dovrebbero essere dei sogni,dovrebbe essere la normalità e i sogni dovrebbero essere Sogni....
Sono contenta di avervi conosciuto perchè siete persone semplici e degne di stima,proprio come piace a me. bacbac
E aggiungerei anche....proprio come te bacbac
Interessante anche il discorso di Adriano sulla Comunità...si sarebbe bello vivere in un posto dove uno fa le cose per se e per gli altri... e non solo per essere meglio degli altri... avere una macchina più grande degli altri... una casa più bella... fare più vacanze degli altri ecc.... sarebbe meglio invece aiutarsi a vicenda ;-)
Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: E Se Poteste Realizzare Il Vostro Sogno Nel Cassetto Quale Sarebbe

Messaggio da Electranovembre »

ah scordavo... interessantissimo anche il discorso della nostra cara Wendy... io credo nel destino... certo se la nostra vita non ci piace e anzi che reagire per migliorarla stiamo solo li a piangere non cambierà mai... però penso che se il destino prevede qualcosa si può fare tutto quello che si vuole... si può dire di averci provato almeno... ma non ci si può fare niente ;-)
Immagine
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

Re: E Se Poteste Realizzare Il Vostro Sogno Nel Cassetto Quale Sarebbe

Messaggio da veraflo »

Ciò che salta subito all'occhio è che nessuno sogna di vincere una bella somma e vivere da pascià..
io credo sia molto apprezzabile e dignitoso :sognamo una famiglia,di guadagnare ma svolgendo un lavoro che ci piace,di aiutare i nostri cari e di riuscire ad arrivare almeno a fine mese...
avete ragione rain e davide ...non dovrebbero essere dei sogni,dovrebbe essere la normalità e i sogni dovrebbero essere Sogni....
Sono contenta di avervi conosciuto perchè siete persone semplici e degne di stima,proprio come piace a me. bacbac
E aggiungerei anche....proprio come te bacbac
Interessante anche il discorso di Adriano sulla Comunità...si sarebbe bello vivere in un posto dove uno fa le cose per se e per gli altri... e non solo per essere meglio degli altri... avere una macchina più grande degli altri... una casa più bella... fare più vacanze degli altri ecc.... sarebbe meglio invece aiutarsi a vicenda ;-)
Grazie bacbac bacbac bacbac (vale anche per @Davide)
Avatar utente
Wendy249
Messaggi: 296
Iscritto il: 02/02/2013, 10:36

Re: E Se Poteste Realizzare Il Vostro Sogno Nel Cassetto Quale Sarebbe

Messaggio da Wendy249 »

ah scordavo... interessantissimo anche il discorso della nostra cara Wendy... io credo nel destino... certo se la nostra vita non ci piace e anzi che reagire per migliorarla stiamo solo li a piangere non cambierà mai... però penso che se il destino prevede qualcosa si può fare tutto quello che si vuole... si può dire di averci provato almeno... ma non ci si può fare niente ;-)
Non saprei....io penso che il destino ci sia, che ci sia sempre qualcosa in serbo per noi, ma non è detto che debba essere per forza quel qualcosa, credo che il nostro destino cambi in base alle nostre azioni presenti.
Non voglio essere scontata, già l'hanno detto in molti, ma io penso che siamo noi a creare il nostro futuro, al di là del caso e delle combinazioni degli eventi.
E comunque anche solo provarci (e qui concordo con te, Electra) è già qualcosa!! ;-) :mrgreen:
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: E Se Poteste Realizzare Il Vostro Sogno Nel Cassetto Quale Sarebbe

Messaggio da deniselu »

ogni giorno di più ogni piccola cosa che scrivete il modo di esprimervi vi fa essere delle persone normali per questo abbastanza rare da trovare sincere a che fanno parte come me di una grande famiglia che riesce a stare unita a valorizzare le cose che ognuno di noi fa per vivere la passione che si mette nel farle e anche i sogni che ognuno ha per la propria vita e per quella dei propri cari siete meravigliosi vi voglio bene torno a lavoro buona giornata a tutti
Rispondi