La dieta secondo Electra :)

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: La dieta secondo Electra :)

Messaggio da Electranovembre »

Grazie Denis... penso proprio che la tua ricetta si addica molto alla mia dieta...
non appena proverò ti farò sapere... e non mancherò di usare le mele Melinda :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

Re: La Dieta Secondo Electra :)

Messaggio da veraflo »

Certo che la proverò Denis..ho un pò di tempo a disposizione adesso :mryellow:
Quelle mele lì , le tue ,sono le mie preferite,le più gustose...

Grazie , la frase non è opera mia è una citazione ma anche a me piace molto e piace molto anche lavorare (finchè me lo permettono..)
Avatar utente
Wendy249
Messaggi: 296
Iscritto il: 02/02/2013, 10:36

Re: La Dieta Secondo Electra :)

Messaggio da Wendy249 »

se posso darti una ricetta buona gustosa e veloce da mettere nella tua dieta visto che mia mamma ha fatto la cuoca per tutta la vita prima di andare in pensione e io ne ho appreso qualche trucco te la lascio :
le mele con sorpresa prendi quattro mele possibilmente renetta canada e possibilmente melinda scusa ma devo portare la mia parte. togli il torsolo con il suo attrezzo apposito o con il cortello metti un foglio di carta forno su una teglia appoggiaci le mele riempi il buco con marmellata di mirtilli o di ciliege mettici in cima qualche pezzetto di burro su ogni mela poi passaci un pò di zucchero di canna e inforna per 40 minuti poi mi racconti buona serata
Io le faccio avvolgendole nella pasta sfoglia (ovviamente bagnata appena con uno strato leggero di marmellata all'interno), prima di metterle in forno, chiaramente.
Che buoooooneeee!!!!!
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

Re: La Dieta Secondo Electra :)

Messaggio da veraflo »

anche questa variazione non è male...
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

Re: La Dieta Secondo Electra :)

Messaggio da veraflo »

Silvia per la tua ricetta se sostituisco la cioccolata fondente con quella al latte (perchè fondente non piace alla mia conpagna di merende... :smile: ) cambia qualcosa?
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: La Dieta Secondo Electra :)

Messaggio da Electranovembre »

Silvia per la tua ricetta se sostituisco la cioccolata fondente con quella al latte (perchè fondente non piace alla mia conpagna di merende... :smile: ) cambia qualcosa?
Non saprei... puoi provare... magari metti leggermente meno panna però perché c'è più latte in quella cioccolata ;-)

Ah poi ho scordato che si può aromatizzare a seconda dei gusti... peperoncino, cannella, zenzero... o ancora cacao sopra... granella di pistacchi, di nocciole... ecc... :dotto)
Immagine
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

Re: La Dieta Secondo Electra :)

Messaggio da veraflo »

Silvia per la tua ricetta se sostituisco la cioccolata fondente con quella al latte (perchè fondente non piace alla mia conpagna di merende... :smile: ) cambia qualcosa?
Non saprei... puoi provare... magari metti leggermente meno panna però perché c'è più latte in quella cioccolata ;-)

Ah poi ho scordato che si può aromatizzare a seconda dei gusti... peperoncino, cannella, zenzero... o ancora cacao sopra... granella di pistacchi, di nocciole... ecc... :dotto)
Mmm...bene bene! io preferisco la frutta secca...perchè le spezie innestate alla regina cioccolata non mi piacciono..
Rispondi