Come creare siti web gratis?

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
bruno123445
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2012, 19:03

Come creare siti web gratis?

Messaggio da bruno123445 »

Come fare per creare un sito web gratis?




***Raindog: ho editato il post perché scritto tutto maiusc, quindi contro il regolamento***
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: COME CREARE DEI SITI GRATIS

Messaggio da Niki »

Ti chiederei cortesemente di non postare a caso ma, nelle sezioni corrette.
Questo topic l'ho spostato in questa sezione......vediamo se qui può rimanere. ;-)
Altra cosa, scrivere in maiuscolo, significa gridare....non mi sembra il caso. :???:

Cosa intendi con quella domanda....... ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Punkkommando77
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2009, 18:45

Re: COME CREARE DEI SITI GRATIS

Messaggio da Punkkommando77 »

Normalmente ci sono servizi che ti danno un dominio gratis a spazio limitato, ma così hai solo lo spazio, il sito devi creartelo da solo con rpogrammi appositi.

Anche se in questi giorni ho visto una pubblicità su Sky di un sito per creare grais dei simil blog senza sper programmare, però non ricordo il nome
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: COME CREARE DEI SITI GRATIS

Messaggio da davidwilding »

Se cerchi su Google puoi trovare qualcosa su quest'argomento,ma come detto daPunkkommando devi creare il tuo sito e poi caricarlo in uno spazio gratuito,poi dipende dalle tue esigenze,ovvero se va bene un sito gratuito o qualcosa di più completo e quindi a pagamento.
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

Re: COME CREARE DEI SITI GRATIS

Messaggio da Revan81 »

Ciao, si esistono.
io ne ho realizzati diversi appoggiandomi a Wordpress.
Una volta registrato il sito ti da la possibilità di creare il tuo blog, scegliere la url e il template, ovvero lo stile grafico.
Non si paga nulla per le funzioni base ma esiste comunque uno shop per acquistare parti aggiuntive o nuovi template.
Mandami pure una mail se hai bisogno di altre informazioni o di una mano
Avatar utente
Stan
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2015, 11:59

Re: COME CREARE DEI SITI GRATIS

Messaggio da Stan »

Ciao a tutti, riprendo in mano questo topic per non riaprirne un altro uguale.
La mia domanda riguarda proprio infatti i web editor e in particolare volevo sapere se tra di voi c'é qualche cliente di 1&1 che ha mai provato il loro software per la creazione di siti (mi riferisco a questo 1&1 MyWebsite).
Chiedo perchè volevo cercare di capire che differenze ci sono con software tipo Wordpress e se può valere la pena l'acquisto.
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: COME CREARE DEI SITI GRATIS

Messaggio da KreativeX »

C'è Jimdo che non è male, ma non utilizza nè Wordpress, nè Joomla, tanto meno Drupal, etc. : ha un sistema di modifica tutto suo.
Poi, invece, c'è Altervista, in cui puoi utilizzare Alterpage (proprio di Altervista), o installare, direttamente dal pannello di controllo utente che ti dà Altervista, Wordpress, Joomla, Drupal, PhpBB, ZenGallery.
Altervista non è affatto male, ed è ovviamente gratuito.
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: COME CREARE DEI SITI GRATIS

Messaggio da KreativeX »

Ciao a tutti, riprendo in mano questo topic per non riaprirne un altro uguale.
La mia domanda riguarda proprio infatti i web editor e in particolare volevo sapere se tra di voi c'é qualche cliente di 1&1 che ha mai provato il loro software per la creazione di siti (mi riferisco a questo 1&1 MyWebsite).
Chiedo perchè volevo cercare di capire che differenze ci sono con software tipo Wordpress e se può valere la pena l'acquisto.
Wordpress è un CMS, ovvero, è una piattaforma software di "personal publishing" e content management system (sviluppata in PHP con appoggio al gestore di database MySQL).
E' gratuito, infatti ha una licenza GPL (licenza per software libero).
Per utilizzare Wordpress puoi fare nei seguenti modi (tra i tanti):
  • registrarti su Wordpress.com e avviare lì il tuo sito/blog con estensione wordpress.com;
  • utilizzare Altervista per creare un tuo sito/blog con estensione altervista.org > Altervista ti permette di installare Wordpress per gestire il tuo sito/blog;
  • comprare un tuo dominio e installarlo lì (bada bene, se utilizzi un tuo dominio, assicurati di aver acquistato e attivato anche il database MySQL).
Rispondi