Cinema Che Passione!!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Cinema Che Passione!!

Messaggio da mammapina »

Cinema Che Passione!!

Che ne dite di parlare un pò dei nostri films preferiti? O degli attori o dei registi?
Io amo molto il cinema in casa,nel senso che mi piace godermi un dvd seduta comodamente con delle patatine o dei pop-corn e una bella bibita ghiacciata.Per me è il massimo!! Parlando di film,il genere che prediligo è il thriller.A seguire gli horror,le commedie(americane) e i film strappalacrime.Un mio attore preferito è Nicholas Cage e la mia attrice preferita è Julia Roberts.Credo che per ora basti.
Se volete parlate un pò voi adesso :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da Electranovembre »

Sono proprio curiosa di vederlo...anche se ancora devo vedere il codice da vicni :razz:
Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da mammapina »

Sono proprio curiosa di vederlo...anche se ancora devo vedere il codice da vicni :razz:
:oops: anche io :oops: :razz: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da pinki »

ma che bei topic che state aprendo!!!!!
peccsato che oggi il mio computer senta che una perturbazione atmosferica è in avvicinamento, o altrimenti detto, è più scemo del solito!!
però, pina, anch'io vado raramente al cinema, mi piace interrompere un film, da "pipì-pausa :roll: " o godermelo in pace con una sigaretta.. :roll: e non al buio :shock: ..
chiaro che se mi piacessero i film tipo "san valentino 3d" a casa perderei parecchio dell'atmosfera, ma tanto, non mi piacciono!!
invece, mi piacciono quei thriller vecchiotti, Hitchcock quasi tutto, anche i suoi telefilm, tutti i vari "gioco del falco-Marlowe" (i "Bogart e Bacall", insomma :mryellow: ) e quei noir da anni '50, bette davis, joan crawford.
alcuni titoli "cult": viale del tramonto, che fine ha fatto baby jane?, rebecca la prima moglie, delitto per delitto, casablanca, la scala a chiocciola..
poi, in generale i film vecchiotti, il più bianco e nero possibile, che hanno delle inquadrature che da sole sono già a'anima del film.

poi mi arcipiacciono i film suuuuperteneri, il capolista del genere è "camera con vista", ma anche le balene d'agosto e tutti quelli con le zitelle anziane e inglesi (ce n'è uno che passano ogni tanto che s'intitola "un incantevole aprile" che è uno spettacolo, x chi ama il genere! :mryellow: )

altro tipo di film che amo, è il film musicale anni 50 (7 spose x 7 fratelli, cantando sotto la pioggia, brigadoon, gigi, cenerentola a parigi è il massimo, xchè riesce ad avere audrey hepburn, fred astaire e la colonna sonora di gershwin, oltre a essere un film d'amore!)

e poi.. il lato oscuro si ripresenta.. :cool: dopo aver confessato la mia passione x la musica antica, confesso quella x i film di kurosawa ("sogni" e "maddadayo" sopra tutti.. ma non li conosce nessuno!! :sad: ), "ferro3" di kim ki duk, in the mood for love non mi piace ma ha una colonna sonora da urlissimo (se la trovo, la posto "di là :mryellow: )

e poi, ducis in fundo, tutto quello che riguarda Robin Williams, con un particolare affetto x "al di là dei sogni", che ogni volta che vedo, mi fa venire la pelle d'oca fino all'ultimo fotogramma. :mryellow:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da mammapina »

Comincio col dirti che amo i film in bianco e nero,in questo caso anche quelli italiani.Robin Williams non ci sono dubbi che è un bravissimo attore e mi sono piaciuti tutti i film che ho visto..... :roll: mi stava un pò antipatico quando impersonava Mork,ti ricordi?? :lol: :lol:
Mi hai fatto divertire con la battuta"pipi-pausa" hystricc sei troppo forte!!
Non mi ricordo i titoli ma credo di aver visto qualche film di Kurosawa.
Per il genere film musicali,hai visto My fair Lady?? Un film bellissimo!!!
Humphrey Bogart era un vero mito come Gary Cooper e tanti altri che sono rimasti nella storia del cinema. aa bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da Puccina »

Mami sei un fenomeno.....un topikkio da urlo :razz: :lol:

Io amo guardare i films,soprattutto le commedie americane,a seguire i thriller,i musical e quelli d'animazione....x farla breve odio il genere horror :oops: :razz:
I miei attori preferiti sono:Richard Gere(l'avreste mai detto? :lol: ),Bruce Willis,Keanuu Reeves,Will Smith,Nicolas Cage.......la lista è troppo lunga :razz: :lol:
Le mie attrici preferite sono:Julia Roberts(in assoluto :razz: ),Nicole Kidman,Jennifer Lopez,Sandra Bullock e via dicendo :lol: :lol:
Uno dei film ke ho riguardato ultimamente è Sweet November e non vi dico i pianti....ogni volta è una cascata inarrestabile :oops:
Mi piacerebbe vedere Angeli e demoni e al più presto lo farò.....dopo aver letto il libro è d'obbligo vederlo....e poi io l'ho già visto Il codice Da Vinci :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da pinki »

Mami sei un fenomeno.....un topikkio da urlo :razz: :lol:

Io amo guardare i films,soprattutto le commedie americane,a seguire i thriller,i musical e quelli d'animazione....x farla breve odio il genere horror :oops: :razz:
I miei attori preferiti sono:Richard Gere(l'avreste mai detto? :lol: ),Bruce Willis,Keanuu Reeves,Will Smith,Nicolas Cage.......la lista è troppo lunga :razz: :lol:
Le mie attrici preferite sono:Julia Roberts(in assoluto :razz: ),Nicole Kidman,Jennifer Lopez,Sandra Bullock e via dicendo :lol: :lol:
Uno dei film ke ho riguardato ultimamente è Sweet November e non vi dico i pianti....ogni volta è una cascata inarrestabile :oops:
Mi piacerebbe vedere Angeli e demoni e al più presto lo farò.....dopo aver letto il libro è d'obbligo vederlo....e poi io l'ho già visto Il codice Da Vinci :lol: :lol: :lol:
ogni tanto mi fa impressione la quantità di gusti (e anche le paure.. :oops: ) che abbiamo in comune!!
mi sembrava di avere già molto in comune con la tua mamma, ma con te è vergognoso, roba da "separati alla nascita"!! bacbac bacbac

a me piace tanto, di attrice, anche Meryl Streep.. è supersepressiva, e qualunque parte reciti, la interpreta da Dio!!
mammapina, gary cooper andrebbe postata una foto tra "belli e belle", ce ne fossero tanti che riescono ad essere belli ed eleganti com'era lui.. :roll:
e cary grant? e gregory peck?
io non dico che george clooney sia un brutto tipaccio, ma quando lo paragonano a cary grant, io sgrano gli occhi :shock: e mi domando se l'hanno mai visto davvero o se dicono tanto x dire :mos)
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da Linfadoro »

Alloraaaaaaaaaaaaaaaaa....
Pinki io adoro Robin Williams, e al di la dei sogni non so quante volte lo abbiamo visto, solo al cinema due volte a casa ho perso il conto.....io amo il genere fantasy, in primis la saga del Signore degli anelli, Harry Potter, le Cronache di Narnia, Spiderwick, fantasia, Legend, Stardust, e quanti altri ve ne vengono in mente, siamo dei mangiatori di film a casa nostra, ma non disdegno i grandi colossal holliwoodiani tipo il re dei re, i dieci comandamenti o che ne se.....cleopatra, ho amato gli spaghetti western, Totò e Peppino, Bud Spencer e Terence hill, ma adoro ancora di più Xman, Spiderman, Ironman, Superman, Hulk, Hankoock, e tutto ciò che è thriller ma visto in compagnia, tipo L'avvocato del diavolo, o L'uomo senza sonno....tutti i film di Mel Gibson e di Maryl Streep, Harrison Ford....e chi più ne ha più ne metta....e non ho citato i cartoni animati....TUTTI E DI PIU'. 8)
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da davidwilding »

Che bello questo topic :lol:
difficile dare una risposta unica su cosa mi piace,il cinema è una delle mie passioni...molte cose le ho in comune con voi...
Diciamo che sono trasversale nei miei gusti,se mi passate il termine...
Mi piacciono attori e attrici vecchi e nuovi...
Mi piace la commedia all'italina,mi piace il genere ambientato nei college americani(all'american Pie per capirci)mi piace la fantascienza di Matrix e Un borghese piccolo piccolo per fare degli esempi...mi piace Jerry Calà e mi piace Morgan Freeman,mi piace da pazzi Verdone e mi piace Jack Nicholson...insomma se un film mi piace non guardo il genere...l'unico appunto lo faccio agli horror con gente fatta a pezzi e sangue dovunque,basta a volte(purtroppo) la vita reale a darci questi incubi,così nei film ne faccio volentieri a meno :roll: :roll: :roll:
PS a proposito di Robin Williams L'attimo fuggente l'avrò visto una dozzina di volte
Rispondi