Curiosi Per Il Nick!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
simyyy
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2013, 19:01

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da simyyy »

'' simyyy'' sarebbe simy, il diminutivo del mio nome di battesimo ''Simona'' :mrorange: :mrorange:
Avatar utente
Neuromante
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/04/2013, 11:58

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da Neuromante »

visto che sono stato indirizzato qui...svelo l'arcano, che poi tanto arcano non è XD
Neuromante (William Gibson) è semplicemente il mio romanzo preferito: il primo capitolo della "trilogia dello sprawl", praticamente unanimemente riconosciuto come il più rappresentativo romanzo della letteratura cyberpunk (una particolare branca della fantascienza).

p.s. a dirla tutta di Neuromante fu realizzato anche un adattamento videoludico punta e clicca nella seconda metà degli anni 80. Una meravigliosa avventura grafica per PC, Amiga e Commodore 64 realizzata dalla compianta Interplay.
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da davidwilding »

Grazie per la delucidazione,in effetti non conosco il genere e mi ha fatto piacere leggere la tua spiegazione,spero avrai curiosato anche nelle nostre :grin:
Avatar utente
Neuromante
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/04/2013, 11:58

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da Neuromante »

eh purtroppo in questi giorni sono un pochino incasinato quindi non ho molto tempo di sbirciare, rimedierò in serata XD

comunque probabilmente per delucidarti sul genere, avrai di certo visto il film di Blade Runner o (anche se personalmente non lo ritengo rientrante nel genere, ma a quanto parte per il resto del mondo si XD ) Matrix o a livello videoludico magari giocato a Deus Ex...ecco quello è definibile cyberpunk (non proprio le espressioni più "pure" del genere ma vabbè)
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da davidwilding »

eh purtroppo in questi giorni sono un pochino incasinato quindi non ho molto tempo di sbirciare, rimedierò in serata XD

comunque probabilmente per delucidarti sul genere, avrai di certo visto il film di Blade Runner o (anche se personalmente non lo ritengo rientrante nel genere, ma a quanto parte per il resto del mondo si XD ) Matrix o a livello videoludico magari giocato a Deus Ex...ecco quello è definibile cyberpunk (non proprio le espressioni più "pure" del genere ma vabbè)
Si so in linea di massima qual è il genere e ho visto i film in questione,ora chiudo il breve OT se no Electra ci :cry: :lol:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da Electranovembre »

eh purtroppo in questi giorni sono un pochino incasinato quindi non ho molto tempo di sbirciare, rimedierò in serata XD

comunque probabilmente per delucidarti sul genere, avrai di certo visto il film di Blade Runner o (anche se personalmente non lo ritengo rientrante nel genere, ma a quanto parte per il resto del mondo si XD ) Matrix o a livello videoludico magari giocato a Deus Ex...ecco quello è definibile cyberpunk (non proprio le espressioni più "pure" del genere ma vabbè)
Si so in linea di massima qual è il genere e ho visto i film in questione,ora chiudo il breve OT se no Electra ci :cry: :lol:
Come sei saggio David :dotto) :cry: :cry: :cry:
Immagine
Avatar utente
Zathury
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/11/2013, 12:58

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da Zathury »

Ok visto che siete curiosi il mio ZATHURY non è fregato ad un gioco.
Sorpresi eh?
In realtà l'ho storpiato da un film neanche tanto famoso e pure
per adolescenti.
Il suo nome? eh eh eh dovrei farvi scervellare ora, ma
siccome son troooopppooo buona ... si chiamava Zathuria
ed era di fantascienza.
Mi sembra di ricordare che parlasse di ragazzi che venivano
rapiti in una dimensione aliena.
Comunque è una vita che lo uso e il films lo ricordo appena
e ... maledetta memoria.
Soddisfatti? Bè io non vi rimborso di certo ... lol

Antonella
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da Electranovembre »

Grazie per avermi tolto un dubbio...effettivamente stavo pensando a tutti i protagonisti delle avventure grafiche che conosco :lol:
sei davvero simpaticissima :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da deniselu »

il mio beh è il mio nome e il nome della mia cagnolina ormai da 4 anni scomparsa lu quindi denis e lu
Avatar utente
capoeira78vt
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/08/2010, 11:54

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da capoeira78vt »

approdo anche io qua....

più semplice di così....
capoeira perché è lo sport che mi ha accompagnato per qualche anno e che mi ha molto appassionato
78 perché sono del 78
è vt perché sono di Viterbo :)
Rispondi