Curiosi Per Il Nick!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da paup »

No, magari! :sad:
Al massimo sono stata in Tailandia, ben lontana dalle solite rotte turistiche ovviamente! :lol: , ma non mi piaceva come nick! :mryellow:
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da davidwilding »

Grazie per aver contribiuto con il tuo post paup aa
Avatar utente
Jeitrel
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/09/2014, 21:30

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da Jeitrel »

Jeitrel: arcani aneddoti, epiche peripezie e mistiche rivelazioni si celano all'ombra di questo enigmatico nickname...

...in realtà devo deludervi, niente anagrammi di sconosciuti filosofi orientali o di introvabili videogiochi precursori del genere. Molti anni fa un mio amico si rivolse a me appellandomi Jeitrel e lo fece con una spontaneità e naturalezza immotivata, quasi spiazzante, come se fosse il mio nome di battesimo. Accadde una volta soltanto e mai più nessuno mi chiamò così. Il soprannome risultò talmente insensato che ancora me lo ricordo e spesso lo uso come nick
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da davidwilding »

Grazie per il post Jeitrel :roll:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da Electranovembre »

Grazie per la delucidazione... ma ora la domanda mi sorge spontanea.... "Perché ti chiamò così?" :roll:
Immagine
Avatar utente
Jeitrel
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/09/2014, 21:30

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da Jeitrel »

Grazie per la delucidazione... ma ora la domanda mi sorge spontanea.... "Perché ti chiamò così?" :roll:
è questo il bello :lol: : mi chiamò come così senza alcun motivo! e senza nessun appiglio o riferimento o assonanza a niente che mi riguardi :lol:
che tipo...
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da Electranovembre »

Ecco svelato il mistero... a me dava più idea di qualcosa di giapponese :oops: :razz:
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da davidwilding »

grazie per averci spiegato il tuo nickname e la sua origine bacbac
Avatar utente
lametta
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/12/2020, 16:14

Re: Curiosi Per Il Nick!

Messaggio da lametta »

Il mio nick me lo hanno affibiato gli amici circa 25 anni fà.
A quei tempi eravamo propensi ai primi collegamenti in rete Lan, quindi tutti si spostavano con computer, monitor, tastiera, mouse e cuffie a casa di un amico che aveva spazio per ospitarci tutti, e passavamo le serate/nottate a giocare in compagnia, giochi fps, gare automobilistiche, tutti quei giochi che permettevano il collegamento via lan tramite Hub, un vero spasso!
Fu deciso che ognuno avrebbe dovuto avere un Nickname da utilizzare appunto per queste serate, ed io scelsi Blade, mi piaceva l'idea di farmi vedere dagli avversari come una lama tagliente ed affilata con la quale era meglio non scherzare...
Puntualmente dopo le prime batoste prese negli scontri, fui ribattezzato con il nick lametta, che si addiceva di più al mio modo di giocare.
Da quel momento ho iniziato ad apprezzare e preferire questo nomignolo e lo porto avanti ancora adesso con orgoglio.
Rispondi