La Vita Di Una Melinda

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

La Vita Di Una Melinda

Messaggio da deniselu »

visto che sembrate interessati vi comincio a parlare o a rispondere alle vostre curiosità e domande sulla melinda sono qui per voi mia bella famiglia
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: La Vita Di Una Melinda

Messaggio da Electranovembre »

io mi stavo chiedendo come si fa a sapere quando una mela è pronta per la raccolta.... e anche dove vanno a finire le mele troppo piccole o bacata :roll:
Immagine
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: La Vita Di Una Melinda

Messaggio da deniselu »

capo rispondo alle tue domande per sapere quando una mela è pronta a essere raccolta oltre all'esperienza del contadino vengo fatti dei test di maturazione e il consorzio melinda da il via libera per la raccolta delle mele noi abbiamo 6 tipi di mele le gala o royal gala la renetta canada la red delicius o volgarmente chiamata rossa la Golden l'evelina l'ultima arrivata che sarà in commercio solo nell'autunno 2014 o primavera 2015 e la fuji abbamo le celle di raffreddamento dove vengono mantenute le mele sempre fresce e croccanti ma da un altro anno useremo le grotte vi spiegherò come più avanti.
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: La Vita Di Una Melinda

Messaggio da deniselu »

per le mele scarte sotto misura o con difetti importanti non commercializzabili come prodotto fresco si conferiscono come mele uso industria cioè quindi da quelle mele si otterranno marmellate succhi musse insomma prodotti alimentari a base di mela mentre le mele conferite come cascolo quindi un po' marce o raccolte da terra vengono usate come parti per realizzare creme sciampi quindi prodotti di uso non alimentare
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: La Vita Di Una Melinda

Messaggio da Electranovembre »

wow quante cose da scoprire dietro una mela... quindi le creme alla mela verde in realtà sono creme alle mele marce hystricc
in realtà pensavo che quelle mele venissero usate come mangiare per gli animali :bisb)
Immagine
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: La Vita Di Una Melinda

Messaggio da deniselu »

solo le mele uso industria cioè commercializzabili sono per una parte per gli animali vi lascio due o tre foto
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: La Vita Di Una Melinda

Messaggio da deniselu »

immagina
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: La Vita Di Una Melinda

Messaggio da Electranovembre »

bella questa foto Denis.... sembra quasi un salvaschermo con quel verde unito a quel rosa :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: La Vita Di Una Melinda

Messaggio da deniselu »

un cassone di mele
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: La Vita Di Una Melinda

Messaggio da deniselu »

il campo dove sono a raccogliere le piante con su le mele
Rispondi