Sul Filo Dei Ricordi

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Normanno »

normanno

"Ricordi"

Uno sguardo alla finestra,
uno sguardo al passato!
Sguardo che si perde nel vuoto,
nell'infinito.
Tante domande e...
nessuna risposta.
Solo incertezze.
La porta sul passato
ormai è chiusa.
Ci sono solo i ricordi,
quelli più belli,
quelli più dolci.
"Ricordi" che,
anche tra mille anni,
ci saranno sempre,
perchè non svaniscono nel nulla.
"Ricordi" che ci appartengono,
perchè...
sono in "noi"!


Non so voi
ma io qua dentro ci voglio mettere tutti i miei ricordi, tutti tutti ma proprio tutti, mi divertiro' a fare di tanto in tanto un tuffo nel passato................

Sono nato in una fredda mattinata di Gennaio del 68, a casa di mia nonna in Via Mario Rapisardi n^ 101, a Pozzallo piccolo paesino della Sicilia Sud Orientale, provincia di Ragusa. Mio padre non c'era era a bordo (navigava con le supertanker della Texaco), mia madre poverina dice che era stramorta perche' ero nato 4 chili e 300gr, grazie alla levatrice Trichini Rosetta.

Immagine
NORMANNO NEONATO

Naturalmente per i primi 3 o 4 anni ho pochissimi ricordi, come la televisione che avevamo (quella che si accendeva da sotto dal trasformatore, che prima d'accendersi potevi andare a farti na doccia, mi ricordo ancora il riscaldabagno a gas, che quasi quasi un giorno si stava facendo fuori me, mia madre e mia sorella per un piccola fuga di gas ed il mangiadischi che mio padre regalo' a mia madre con le canzoni di Celentano, Nicola di Bari, Massimo Ranieri, Al Bano e tanti altri........

Immagine
NORMANNO ALL'ETA DI 18mesi

Immagine
NORMANNO NEL GIORNO DEL SUO 3° COMPLEANNO

to be continued


NATURALMENTE METTETE ANCHE I VOSTRI RICORDI SE NE AVETE.....


PS:. NON OBLIGATORIAMENTE DOVETE METTERE LE FOTO, A ME PIACE FARLO NON SIGNIFICA CHE DOVETE FARLO VOI SE VI SEMBRA ECCESSIVO............
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Electranovembre »

Qui ne ho poche di foto ma prometto di metterne altre non appena riuscirò a trovarle....
Immagine
Compleanno dei 2 anni

Immagine
Compleanno dei 5 anni...ho contato le candeline sulla torta :razz:

Immagine
Recita all'asilo...età di 4 anni

Immagine
Foto di terza elementare

Immagine
Prima comunione...4a elementare
Ultima modifica di Electranovembre il 08/06/2009, 14:14, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Normanno »

normanno

Dimmi se ho indovinato

nella penultima foto sei la terza in alto
nell'ultima foto sei la prima
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Electranovembre »

Hai ragione ho dimenticato di scriverlo.....
Nella penultima sono la prima in alto
nell'ultima hai indovinato.....
Sempre nell'ultima ho il vestito rosa perché io la prima comunione l'avevo già fatta da sola col prete che mi aveva battezzata....poi ho festeggiato anche assieme ai miei compagni di catechismo ma non ho comprato il vestito uguale a loro :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da mammapina »

Belle le vostre foto di quando eravate piccoli..... :roll: vorrei poterle mettere anch'io,ma non è possibile!!! ;-)
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Normanno »

Belle le vostre foto di quando eravate piccoli..... :roll: vorrei poterle mettere anch'io,ma non è possibile!!! ;-)
normanno

Non e' che devi mettere perforza le foto, puoi raccontarci qualche tuo piccolo ricordino lo accettiamo lo stesso, anzi for us it's a plesure, that mean (per noi e' un piacere).
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da mammapina »

[quote user="Normanno" post="10825"][quote user="mammapina" post="10821"]Belle le vostre foto di quando eravate piccoli..... :roll: vorrei poterle mettere anch'io,ma non è possibile!!! ;-)[/quote]

normanno

Non e' che devi mettere perforza le foto, puoi raccontarci qualche tuo piccolo ricordino lo accettiamo lo stesso, anzi for us it's a plesure, that mean (per noi e' un piacere).[/quote]


Grazie normanno ma :roll: è passato troppo tempo e :roll: non ricordo nulla che valga la pena di essere scritto :neutral: :grin:
Comunque,mi spremerò le meningi e se salta fuori qualcosa che valga la pena la scriverò :grin: promesso :lol: :lol: bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Normanno »

Belle le vostre foto di quando eravate piccoli..... :roll: vorrei poterle mettere anch'io,ma non è possibile!!! ;-)
normanno

Non e' che devi mettere perforza le foto, puoi raccontarci qualche tuo piccolo ricordino lo accettiamo lo stesso, anzi for us it's a plesure, that mean (per noi e' un piacere).

Grazie normanno ma :roll: è passato troppo tempo e :roll: non ricordo nulla che valga la pena di essere scritto :neutral: :grin:
Comunque,mi spremerò le meningi e se salta fuori qualcosa che valga la pena la scriverò :grin: promesso :lol: :lol: bacbac
normanno

Perche' non ci racconti come vi siete conosciuti con Gnazio, cosi addolciamo un po' aa aa aa aa aa aa aa sto topic Norman
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Puccina »

normanno sei davvero un grande,questo topic è da urlo ;-)
Appena passo le foto sul cell,ve le posto e vi scrivo qualke aneddoto della mia infanzia :razz:
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da pinki »

che bella idea, questa!! e quanta saggezza nelle frasi con cui hai aperto questo topic!!
le mie foto di quando ero piccola, non so proprio come metterle nel pc, però sono contenta di aver visto un normannino e un'electrina aa ...
bisogna che anch'io penso a qualche ricordo autobiografico da postare.. :roll:
è che (x chi non l'avesse notato :oops: ) sono un pochino prolissa e dispersiva.. :oops:
quindi, mi prendo un po' di tempo, cerco di condensare le idee e poi ve le posto! :mrorange:
Rispondi