[Pc RETROGAMING]: Lands Of Lore - Guardians Of Destiny

Se vi piace questo genere di giochi, dateci un'occhiata.
Rispondi
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

[Pc RETROGAMING]: Lands Of Lore - Guardians Of Destiny

Messaggio da Revan81 »

Immagine Sviluppato nel 1997 dai Westwood Studios (autori tra l'altro di alcune serie storiche come Legend of Kyrandia e Command eand Conquer) Lands of Lore: Guardians of Destiny è il secondo capitolo di una serie di RPG in prima persona, che fondeva ad elementi da action/sparatutto quelli tipici di un adventure game con enigmi da risolvere e personaggi con cui interagire. Atteso per molti anni da fans ed appassionati, il gioco poteva contare su una serie di spettacolari filmati in computer grafica e scenari in soggettiva liberamente esplorabili ma senza l'utilizzo di modelli poligonali o strutture in 3 dimensioni. Ambientato nei mitici reami di Gladstone, la nostra avventura ci vedrà i vestire i panni di Luther, figlio della strega Scozia, la nostra principale nemica nel precedente capitolo. Il nostro eroe si troverà, oltre a dover guarire da una malezione che lo trasforma in un mostro dalla forza spaventosa, anche a dover salvare il regno ed il mondo intero dal ritorno di uno degli Dei Antichi che minaccia (tanto per cambiare...) di portare distruzione su tutte le terre.
Immagine Ad aiutarlo nella sua impresa, oltre ad alcuni sparuti ma fedeli alleati, ci sarà un nutrito arsenale di armi e poteri magici con cui riusciremo ad avere la meglio sui nemici anche nelle situazioni più disperate. Visiteremo terre ricche di vita, dai colori sgargianti, antiche rovine e luoghi ancestrali, paesaggi montagnosi ed innevati e naturalmente buie ed inquietanti caverne, pienne zeppe di misteri e tesori. Nonostante un comparto grafico forse non all'altezza per gli standard qualitativi raggiunti all'epoca da altre produzioni, il titolo Westwood poteva comunque contare su un eccellente comparto narrativo così come sull'ottima recitazione degli attori per le parti filmate e per i dialoghi all'interno del gioco. Ad accompagnare il tutto una colonna sonora con musiche evocative e splendidamente eseguite che ben si adattano ai differenti stili e varietà delle locazioni. Per nostra fortuna la saga è nuovamente disponibile per tutti i giocatori, vecchi e nuovi, grazie al sito Good Old Games, dove sarà possibile acquistare l'intera trilogia o il bundle con i primi 2 episodi. Una vera perla per tutti gli appassionati di avventura, del fantasy e dei giochi di ruolo che non deve assolutamente mancare nella vostra collezione.

Se vi interessano altre news, recensioni ed anteprime potete trovarle visitando il mio blog LucasArts Magic e contattarmi via mail per segnalarmi un titolo o inviarmi una vostra recensione!
Rispondi