IMPRESSIONI SU FINAL FANTASY X-2

Se vi piace questo genere di giochi, dateci un'occhiata.
Rispondi
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

IMPRESSIONI SU FINAL FANTASY X-2

Messaggio da dreamofangel1982 »

Final Fantasy X-2, da non confondere con Final Fantasy XII, è il seguito di Final Fantasy X, proprio cosi, per la prima volta un gioco della saga ha un seguito!!!
E la storia continua….Quindi per chi volesse giocarci dovrà prima giocare con FFX ovviamente!

E’ un gioco di ruolo, fantasy, uscito in versione PAL nel 2004, un gioco per Playstation 2 consigliato ad un pubblico dai 12 anni in su.
Immagine
La grafica è molto bella, ovviamente sto parlando di un gioco per PS2, perché ormai con le super potenti schede grafiche per pc e con l’avvento della PS3 magari la grafica di questo gioco potrebbe essere considerata meno bella…

Le musiche sono tipiche della saga davvero molto molto belle!
Tra le più belle e famose “1000 words”

ecco il link, cosi potrete ascoltare una delle più belle canzoni del gioco e bene o male farvi un’idea sulla grafica http://www.youtube.com/watch?v=4poJJu-ZH-0

ed anche "Real emotion" è molto bella, ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=rIUjKhLT ... re=related

Per quanto riguarda il sistema di combattimento noi guidiamo un trio di ragazze Yuna, Rikku e Paine, ognuna delle quali ha determinate abilità in base all’abito che indossa, che può essere cambiato durante ogni scontro. Ritroviamo alcuni personaggi di FFX ed anche nuovi.
Immagine Immagine
Trama: Final Fantasy X era finito con Yuna che sconfigge Sin portando “il bonacciale” sul mondo di Spira, e per quanto riguarda la storia d’amore Yuna e Tidus nel finale si erano separati.

Final Fantasy X-2, riprende la storia 2 anni dopo, Rikku mostra a Yuna una sfera che racchiude un video in cui pare che Tidus sia stato catturato. Yuna cosi decide di cercare altre sfere insieme a Rikku e Paine, due “cacciasfere”, per risalire attraverso i vari video al suo amore.

Risiedono a Spira tre organizzazioni di cui una vuole far conoscere la verità sul passato grazie alle sfere, mentre un’altra vuole nascondere il trascorso, per il resto sulle 3 organizzazioni non vi svelo altro!!!!

Sappiate inoltre che Spira è minacciata da una nuova arma pericolosa detta “Vegnagun” e che verrà raccontata una storia simile a quella di Yuna e Tidus, ambientata anni prima che riguarda Lenne e Shuyin. Chissà se Yuna ritroverà il suo amore.

:mryellow: :mryellow: :mryellow:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: IMPRESSIONI SU FINAL FANTASY X-2

Messaggio da Electranovembre »

Sei sempre bravissima Dream....final fantasy mi ha sempre ispirato ma non ne ho mai giocato nessuno...chissà che prima o poi... :roll:
Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: IMPRESSIONI SU FINAL FANTASY X-2

Messaggio da Linfadoro »

Gran bel lavoro Dream, io ho giocato con il X e devo dire che mi è piaciuto un sacco! L'unica cosa che mi snerva sono i dialoghi sottotitolati, ma non si può avere tutto dalla vita!
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: IMPRESSIONI SU FINAL FANTASY X-2

Messaggio da mammapina »

Complimenti Dream fai venire la voglia di provarci bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: IMPRESSIONI SU FINAL FANTASY X-2

Messaggio da dreamofangel1982 »

Grazie ad entrambe! se non ci foste voi!!! :mryellow:
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: IMPRESSIONI SU FINAL FANTASY X-2

Messaggio da dreamofangel1982 »

Gran bel lavoro Dream, io ho giocato con il X e devo dire che mi è piaciuto un sacco! L'unica cosa che mi snerva sono i dialoghi sottotitolati, ma non si può avere tutto dalla vita!
Bè sei hai fatto FFX è importante che tu faccia FFX2 è proprio il seguito!!!
Rispondi