RECENSIONE FINAL FANTASY X

Se vi piace questo genere di giochi, dateci un'occhiata.
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

RECENSIONE FINAL FANTASY X

Messaggio da dreamofangel1982 »

Il gioco di ruolo di Final Fantasy X ha una trama molto particolare, avvincente, simpatica e a volte è permeata anche da un pizzico di dolcezza, che cattura cosi anche tutto il pubblico femminile!

La colonna sonora è davvero fantastica!!! Vi consiglio di ascoltarla!

La trama racconta di un mondo, chiamato Spira, sul quale incombe Sin (un’entità crudele) e solo un "invocazione Suprema" potrà piegare Sin per riportare Spira alla tranquillità.

Il personaggio principale è Tidus un campione di "blitz ball", che entra in contatto con Sin e finisce nel futuro, ben 1000 anni in avanti per ritrovarsi nel mondo di Spira.
Tidus nell'immagine:
Immagine
Nel nuovo mondo Tidus conosce nuovi amici , che faranno parte del nostro gruppo di battaglia, tra cui Wakka, Lulu, Kimahri, Rikku, Yuna ed Auron, ognuno dei quali ha un passato davvero particolare!
Guideremo questa squadra strampalata:
Immagine Immagine
Yuna è l’invocatrice che ha il compito di salvare il mondo di Spira da Sin, che ogni 10 anni ricompare causando distruzione. Secondo la religione del mondo di Spira, Sin è una pena che il loro Dio ha inflitto alla popolazione per punirli della creazione delle macchine. Sin è quindi l’incarnazione dei peccati dell’uomo.Ma l'invocazione Suprema prevede il sacrificio dell'invocatore...


Durante il pellegrinaggio dell’invocatrice e dei suoi guardiani, nasce l’amore tra Yuna e Tidus, cosi il ragazzo cerca, ancor di più, di trovare un modo per sterminare Sin senza il sacrificio di Yuna.

Yuna e Tidus nell'immagine:
Immagine Immagine
La riuscita positiva delle battaglie dipende molto dalla strategia che noi decidiamo e quindi non solo dal livello di ogni nostro personaggio, questo perché il sistema di combattimento è di tipo CTB (Conditional turn based), che ci dà tutto il tempo che vogliamo per scegliere la nostra strategia sul nemico.

Ogni personaggio della squadra ha i suoi punti deboli ed i suoi punti forti, quindi possiamo scegliere la formazione in base al nemico / boss da affrontare.
Yuna invoca degli eoni ( Ifrit , Ixion, Shiva, Bahamut ) che ci aiutano negli scontri più difficili.

Yuna invoca uno degli eoni Bahamut (il mio preferito):
Immagine
Bè credo di avervi detto fin troppo!!! Adesso non vi rimane che giocarlo!!!

E' un gioco del 2002 e quindi la grafica non è certo quella della PS3 ma devo dire che i filmati sono davvero bellissimi e ben fatti graficamente!!!!
Non serve aver giocato ai 9 precedenti giochi della saga di Final Fantasy perchè non ha nessun legame con essi! Ma FF X ha un seguito FF X-2, diciamo che non è obbligatorio giocare al seguito, anche se io lo consiglio vivamente, perchè cambia la storia ma vi sono per lo più gli stessi personaggi!!!!

ps: mi credete se vi dico che il gioco mi ha fatto commuovere??? :oops:
Anni fa ho registrato su VHS tutti i video del gioco, mentre giocavo, e adesso nel riverlo per estrapolare le immagini...nodo alla gola!!! :oops:
Quasi quasi lo ri gioco!!!!!! :mryellow:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY X

Messaggio da mammapina »

Eh certo che ti credo,che ti sei commossa :roll: si capisce che il gioco ti ha presa molto,leggendo questa bellissima recensione.Complimenti davvero Dream,scrivi molto bene bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
aljoscia
Messaggi: 88
Iscritto il: 10/03/2009, 14:48

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY X

Messaggio da aljoscia »

Hai già scritto la recensione di FFX Dream, sei stata velocissima, bè sicuramente mi è piaciuto molto questo gioco, i personaggi sono veramente ben caratterizzati a aprtire dallo stesso Tidus. Questo è stato l'ultimo Gdr a cui ho giocato, sicuramente si tratta di giochi molto interessanti, ma è anchevero che portano via molto tempo e purtroppo quello che ho a disposizione sta diminuendo sempre più.

Hai fatta un vhs di tutti i filmati del gioco, complimenti bella idea...
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY X

Messaggio da dreamofangel1982 »

Hai già scritto la recensione di FFX Dream, sei stata velocissima, bè sicuramente mi è piaciuto molto questo gioco, i personaggi sono veramente ben caratterizzati a aprtire dallo stesso Tidus. Questo è stato l'ultimo Gdr a cui ho giocato, sicuramente si tratta di giochi molto interessanti, ma è anchevero che portano via molto tempo e purtroppo quello che ho a disposizione sta diminuendo sempre più.

Hai fatta un vhs di tutti i filmati del gioco, complimenti bella idea...
Si ho registrato su VHS tutti i video!!! Ho capito subito che ero un gioco che valeva la pena giocare!!!!
Ricordi quanto era bella questa canzone presente nel gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=08RYp-uD ... 6C&index=5
ed anche questa:
http://www.youtube.com/watch?v=UcSPrk2L ... C&index=20
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY X

Messaggio da Electranovembre »

Bravissima Dream, il gioco sembra molto bello e capisco come tu possa esserti commossa..... :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
aljoscia
Messaggi: 88
Iscritto il: 10/03/2009, 14:48

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY X

Messaggio da aljoscia »

Si erano molto suggestive come canzoni, che ricordi ... Ho linkato le tue recensioni di final fantasy e di kingdom hearts anche dal mio sito ;-)
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY X

Messaggio da dreamofangel1982 »

Si erano molto suggestive come canzoni, che ricordi ... Ho linkato le tue recensioni di final fantasy e di kingdom hearts anche dal mio sito ;-)
Grazie! per linkarle significa che ti sono piaciute molto!!! a breve
[*]FF X-2
FF XIII per NDS e PS2
KH chain of memories NDS
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY X

Messaggio da Electranovembre »

Si erano molto suggestive come canzoni, che ricordi ... Ho linkato le tue recensioni di final fantasy e di kingdom hearts anche dal mio sito ;-)
Grazie! per linkarle significa che ti sono piaciute molto!!! a breve
[*]FF X-2
FF XIII per NDS e PS2
KH chain of memories NDS
Wow sei una macchinetta :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY X

Messaggio da dreamofangel1982 »

Si erano molto suggestive come canzoni, che ricordi ... Ho linkato le tue recensioni di final fantasy e di kingdom hearts anche dal mio sito ;-)
Grazie! per linkarle significa che ti sono piaciute molto!!! a breve
[*]FF X-2
FF XIII per NDS e PS2
KH chain of memories NDS
Wow sei una macchinetta :mrviolet:
Ehehe la moderatrice :oops: deve darsi da fare!!!! :mryellow:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY X

Messaggio da Electranovembre »


Grazie! per linkarle significa che ti sono piaciute molto!!! a breve
[*]FF X-2
FF XIII per NDS e PS2
KH chain of memories NDS
Wow sei una macchinetta :mrviolet:
Ehehe la moderatrice :oops: deve darsi da fare!!!! :mryellow:
Eh si lo so, ma tanto lo stipendio non arriva lo stesso :lol:
Immagine
Rispondi