RECENSIONE FINAL FANTASY VIII

Se vi piace questo genere di giochi, dateci un'occhiata.
Rispondi
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

RECENSIONE FINAL FANTASY VIII

Messaggio da dreamofangel1982 »

Final Fantasy VIII è il primo RPG a cui ho giocato e risale al 1999 eheheh 10 anni fa!!!
E’ l’ottavo e credo che sia stato il primo,o uno dei primi, in italiano della saga di FF.
Ogni gioco della saga è un gioco a sé, sono tutti differenti non ci sono legami, tranne qualche particolare, infatti io non avendo mai giocato con i FF precendenti non mi sono ritrovata spaesata!!!

Vi racconto un po’ la trama:

Una strega dichiara guerra e per ostacolarla si aggregano tra loro delle accademie militari che addestrano giovani reclute. Squall Leonhart il personaggio principale che noi guidiamo ne fa parte!!!
ecco un'immagine tratta dal gioco che ritrae la strega:
Immagine
ed ecco un'immagine tratta dal gioco che ritrae il nostro adorato Squall:
Immagine
L’arma principale di Squall si chiama “gunblade” ed è infatti l’unione tra una pistola ed una spada, nei combattimenti il gruppo utilizza oltre alle armi anche magie ed oggetti.
Inoltre il gruppo è aiutato dai “Guardian Force” che tramite invocazione aiutano parecchio i nostri amici a combattere i nemici più duri.
ecco nell'immagine un GF ( che non ha nulla a che fare con il Grande Fratello!!!!):
Immagine
Squall vive la sua avventura imparando cosi sia l’amore grazie a Rinoa che l’amicizia.
Immagine
Sogna spesso un uomo un certo “Laguna” che ha un certo collegamento con la storia che non sto qui a svelarvi!!!

Squall, insieme ai suoi compagni di battaglia, tra cui Zell e Selphie conosciuti all’accademia, scopre che la strega è comandata da un'entità' del futuro che desidera comprimere il tempo e i poteri di tutte le streghe del mondo.


Non aggiungo altro!!! E’ un gioco di 10 anni fa, probabilmente nessuno leggerà questa relazione ma se mai qualcuno la leggesse non vorrei togliergli il gusto del mistero e dei segreti che fanno parte di questo gioco, pietra miliare della saga di Final fantasy che nel 1999 fu a tratti per me anche commovente e sconvolgente!!!
Avatar utente
spy869
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/04/2009, 2:51

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY VIII

Messaggio da spy869 »

ottimo gioco la trama e lunga poi e stato il primo col quale ho inaugurato la psx ed e quello che preferisco
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY VIII

Messaggio da mammapina »

:roll: io non ne ho giocato nemmeno uno :sad: peccato perchè erano dei bei giochi!!!
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY VIII

Messaggio da dreamofangel1982 »

ottimo gioco la trama e lunga poi e stato il primo col quale ho inaugurato la psx ed e quello che preferisco
Si la trama è molto lunga e complicata da riassumere... :sud)

mi sono limitata alle cose più importanti!!!! :mryellow:
Avatar utente
aljoscia
Messaggi: 88
Iscritto il: 10/03/2009, 14:48

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY VIII

Messaggio da aljoscia »

E brava dream, ho molti ricordi su questo gioco, belli e anche brutti. Sicuramente la trama di Final Fantasy VIII è molto appassionante, ma è anche vero che i combattimenti casuali erano veramente fastidiosi, erano troppi, tant'è che ho interotto il gioco spesso e volentieri, lasciandolo sullo scaffale per intere settimane prima di riprenderlo in mano. :mad:
Nel complesso si tratta di un capolavoro, a partire dalla colonna sonora fino alla caratterizzazione dei personaggi, assieme a FFX è l'unico episodio della serie che sono riuscito a portare fino in fondo. :smile:
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY VIII

Messaggio da dreamofangel1982 »

E brava dream, ho molti ricordi su questo gioco, belli e anche brutti. Sicuramente la trama di Final Fantasy VIII è molto appassionante, ma è anche vero che i combattimenti casuali erano veramente fastidiosi, erano troppi, tant'è che ho interotto il gioco spesso e volentieri, lasciandolo sullo scaffale per intere settimane prima di riprenderlo in mano. :mad:
Nel complesso si tratta di un capolavoro, a partire dalla colonna sonora fino alla caratterizzazione dei personaggi, assieme a FFX è l'unico episodio della serie che sono riuscito a portare fino in fondo. :smile:
Si è vero le colonne sonore sono belle, e quelle di FFX lo sono ancor di più!
Posterò a breve la mia recensione su FFX il mio preferito della saga!!!

Davvero noiosi tutti quei combattimenti casuali, hai pienamente ragione!!! ma per crescere di livello era necessario farne tantissimi...se no era impossibile sconfiggere la strega che continuava ad evolversi..ogni volta un combattimento con lei durava 20 minuti almeno!!!!

Ma la storia è davvero appassionante e a tratti toccante.

ps: se hai giocato a FFX ti consiglio di giocare a FFX-2 entrambi hanno tantissimo in comune!!! La storia di FFX continua in FFX-2 anche se come al solito i sequel lasciano sempre a desiderare!!!
Avatar utente
spy869
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/04/2009, 2:51

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY VIII

Messaggio da spy869 »

consiglierei di giocare anche con finl fantasy XII si puo giocare con l' extra caccia la grafica e di alta qualita e poi il sistema di combattimenti casuali e stato eliminato infatti puoi vedere i nemici che puoi scontrare e decidere se rinunciare o no al combattimento[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OwxEDADp_G8&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OwxEDADp_G8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube][youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/L20Ph_IC514&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/L20Ph_IC514&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube][youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zeE__axckGs&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zeE__axckGs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY VIII

Messaggio da dreamofangel1982 »

consiglierei di giocare anche con finl fantasy XII si puo giocare con l' extra caccia la grafica e di alta qualita e poi il sistema di combattimenti casuali e stato eliminato infatti puoi vedere i nemici che puoi scontrare e decidere se rinunciare o no al combattimento
Io ci ho già giocato con la NDS si chiama FF XII revenant wings!!!!
Ma lo giocherò a breve anche per PS2 per godermi la grafica!!!Stessa trama e stessi personaggi, ma cambia la modalità di combattimento.

La modalità di combattimento con quegli archi rossi e blu che si creano mi fa un pò antipatia e sulla NDS era diversa la modalità. L'ho inziato da qualche giorno FF XII per PS2 insieme a THE LAST REMNANT della SQUARE ENIX per PC che devo dire merita di essere giocato!
angelmiky86
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/06/2009, 22:24

Re: RECENSIONE FINAL FANTASY VIII

Messaggio da angelmiky86 »

mamma mia questo gioco praticamente lo adoro!!
non mi stancherai mai di giocarci!!
prima di questo avevo giocato anche a final fantasy VII anche questo bellissimo!!!
Rispondi