RECENSIONE: Kingdom Hearts 358/2 Days (NDS)

Se vi piace questo genere di giochi, dateci un'occhiata.
Rispondi
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

RECENSIONE: Kingdom Hearts 358/2 Days (NDS)

Messaggio da dreamofangel1982 »

Immagine Questa nuova avventura sviluppata dalla Square Enix con la collaborazione di H.a.n.d per Nintendo DS è un Action RPG per uno o più giocatori, consigliato dai 10 anni in su. “KH 358/2 days” si colloca tra la fine di “Kingdom Hearts: Chain of memories”e l’inizio di “Kingdom Hearts II”, svelando colpi di scena, facendo luce su misteri irrisolti e presentando nuovi personaggi, tra cui Xion una ragazza che somiglia a Kairi e che può usare il keyblade.
ImmagineTrama: Per la prima volta vestiremo i panni di Roxas. Lo ritroviamo nella città di Crepuscopoli (già visitata in Kingdom Hearts II) insieme ad Axel. Roxas trascorrerà le sue giornate assorto nei suoi pensieri e svolgerà delle missioni per l’Organizzazione XIII. Roxas, infatti, viene trovato da Xemnas, il leader della Organizzazione, e diventa il tredicesimo membro. Ma Roxas non sa nulla del suo passato, non sa nemmeno cosa sia il Keyblade e guidato da Axel viaggerà nei vari mondi Disney per recuperare i tasselli del suo passato e per distruggere gli Heartless rubando i loro cuori e dandoli all'Organizzazione. L’organizzazione ha come obiettivo quello di convocare Kingdom Hearts per diventare esseri completi.
Immagine Mondi Disney: Per quanto riguarda i mondi Disney visiteremo Agrabah, il castello della bella e la bestia, il monte Olimpio, la città di Halloween, il paese delle meraviglie, incontreremo anche la ciurma di Capitan Uncino e visiteremo il Big Ben di Londra. Tutti mondi Disney già visitati nei precedenti sulla serie. Visiteremo poi “Il mondo che non esiste”e “Crepuscopoli”. Nei filmati rivedremo “ Le isole del destino”, “Il castello dell’Oblio” e “Crepuscopoli virtuale”, mondi già visitati e conosciuti dagli appassionati della serie.
Immagine Menu di avvio: Avviando il gioco una dolce e tipica canzone della saga accompagnerà la nostra scelta di gioco, modalità storia per singolo giocatore oppure modalità missioni per singolo giocatore o multiplayer. Abbiamo una modalità giocatore singolo in cui guidiamo Roxas nella storia e nei vari mondi Disney, oppure abbiamo la novità del multi giocatore, ma quest’ultima modalità non è basata sulla storia ma solo su missioni in cui serve cooperazione e un combattimento multiplo a cui potranno partecipare un massimo di 4 giocatori. Una volta che abbiamo scelto la modalità storia, occorrerà scegliere il livello di difficoltà tra “Principiante”, “Standard” e “Eroico” una volta fatta la nostra scelta non si potrà più cambiare il livello di difficoltà. (Io ho scelto la modalità “Standard” pensando che il giusto fine sta nel mezzo!)
Premendo Start accediamo al menu con 7 opzioni:
1. Pannelli: con i pannelli si possono personalizzare le abilità e tutto il resto.
2. Olo-missioni: da qui possiamo affrontare nuovamente le missioni che ci sono già state assegnate.
3. Rapporti: include il Diario di Roxas e il Profilo nemici
4. Tutorial : qui potrete rivedere i tutorial già incontrati.
5. Configura: potrete scegliere come muovere la visuale e la sua velocità e come impostare il comportamento dei comandi e come scorrere l’elenco dei comandi. Infine potrete scegliere il comportamento dei vostri compagni nei confronti dei bersagli.
6. Salva: salvate il gioco su uno slot libero oppure sovrascrivete i dati.
7. Titolo: torna al titolo e i dati non salvati verranno persi.
Di fondamentale importanza è l’uso del “Pannello” in cui possiamo modificare i livelli dei personaggi, oggetti, magie, abilità, armi, armature e accessori. Magie, armi e abilità potranno essere utilizzate solo se equipaggiate. Sempre dal menu premendo X accediamo al menu abilità (per selezionarle dovrete tenere premuto X mentre usate le frecce verso il basso o verso l’alto).
Immagine Interfaccia: Il sistema di combattimento è del tutto uguale a quello dei vari Kingdom Hearts, ritroviamo il menù degli attacchi, quello delle magie, degli oggetti e lo short cut. Abbiamo uno scarso uso del touch screen e quindi dello stilo, potrete usare lo stilo sul touch screen solo per sposare la visuale rapidamente durante il gioco, infatti avrete nello schermo inferiore la mappa di riferimento. La barra missione, presente nel touch screen indicherà gli obiettivi da completare e si riempirà quando l’obiettivo verrà raggiunto. Premete R per puntare i nemici. Premete X per selezionare il comando “oggetti”, premete A per accedere allo “zaino”.Gli oggetti nello zaino possono essere gettati,recuperati e utilizzati. Alla fine di ogni missione abbiamo un riepilogo con le ricompense e gli oggetti ottenuti, inoltre il riepilogo indicherà anche i “punti cuore”, i “munny” e i punti esperienza. Nello schermo superiore possiamo muovere il nostro personaggio e seguire la storia, in esso sono indicati i comandi : attacca,magia, oggetti (in basso a sx), sono indicati i nostri hp (Gli HP indicano l’energia dei nostri personaggi) e quelli dell’eventuale giocatore membro dell’organizzazione (in basso a dx), infine, sono indicati anche il numero dei cuori raccolti in quella missione (in alto a sx). Se non riesci a completare una missione premi START e ritirati, potrai riprovarci modificando i Pannelli. Premendo START potrete salvare quando volete, tranne ovviamente durante i combattimenti, i dialoghi e i filmati.
Immagine Comandi
Attacca: posizionatevi qui e premete 1/2/3 volte il pulsante A. ll sistema di attacco è in tempo reale.
Magie: per accedervi premete il tasto x (si suddividono in fuoco, ghiaccio, fulmine, vento, curativo e ognuna di esse si potrà usare in maniera differente) per usarle clicchiamo nel menu, pannelli, avremo qui numerose tendine , la prima le comprende tutte, la seconda contiene gli oggetti, la terza potenziamenti, poi magia, abilità, armi, anelli, materiali.
Il personaggio si potenzierà in base agli elementi che abbiamo a disposizione, per aumentare gli slot che abbiamo a disposizione occorrerà andare avanti nella modalità storia oppure acquistare dal Moguri un particolare oggetto. Il gioco mette a disposizione oggetti che duplicano, triplicano o quadruplicano il nostro livello. Per aumentare il numero delle magie che abbiamo a nostra disposizione. Il livello corrisponde alla potenza e all’efficacia delle nostre magie, quindi una volta posizionata l’icona livello posizionate dentro lo slot le magie , il livello aumenterà fino a un massimo di 5.
Oggetti: qui troverete le pozioni che ripristinano la vostra salute, e altri oggetti pre-settati dal menu pannelli.
ImmagineGrafica: Abbiamo dei filmati 3D nello schermo superiore con audio inglese e sottotitoli in italiano. I filmati hanno davvero una bella grafica, considerato che si tratta di un gioco per NDS, i colori sono molto belli, le animazioni sono fluide, il gioco usa un motore grafico che sfrutta al massimo le potenzialità della nostra piccola consolle. Tutti gli ambienti appaiono ricchi di ottime texture. Bellissimi quindi filmati in CG davvero simili a quelli presenti nel gioco per PS2.
ImmagineSonoro: per quanto riguarda i dialoghi abbiamo il testo in italiano con accanto il volto del personaggio che esprime, nei lineamenti del viso, i sentimenti del momento. Cliccando sul pulsante A possiamo mandare avanti il dialogo, quindi esso può essere letto prendendoci tutto il tempo che vogliamo. Molte delle musiche sono le stesse dei precedenti , quindi come ogni Kingdom Hearts, il sonoro non si smentisce la soundtrack è ottima e sono presenti le canzoni di Utada Hiraku.
In conclusione ritengo che questo gioco abbia una grafica da 10 e lode ed un sonoro altrettanto buono. Come tutti gli altri della serie “Kingdom Hearts” credo abbia una longevità di almeno 30/40 ore. La trama è ricca di colpi di scena ma credo sia un gioco solo per gli appassionati della serie o per meglio dire credo sia adatto solo per chi ha già giocato i capitoli precendenti.
Voto 90/100
Recensione by Dreamofangel1982 ( Alessandra per www.puntaeclicca.com)
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: Kingdom Hearts 358/2 Days (NDS)

Messaggio da mammapina »

Complimenti davvero Alessandra!!! Sei bravissima e hai fatto un'ottima recensione bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: Kingdom Hearts 358/2 Days (NDS)

Messaggio da davidwilding »

Molto brava Alessandra,lavoro molto dettagliato ;-) :roll: :lol:
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE: Kingdom Hearts 358/2 Days (NDS)

Messaggio da dreamofangel1982 »

Molto brava Alessandra,lavoro molto dettagliato ;-) :roll: :lol:
Grazie Mammapina, Loretta, Davide!!!! :mryellow: Non vedevo l'ora che uscisse questo gioco!
Facevo il conto alla rovescia da anni! Sono pazza per questa serie!!! :mryellow:
Avrei dato come voto 100/100 ehehe!!!! ;-)
Avatar utente
deborah
Messaggi: 511
Iscritto il: 30/03/2009, 18:37

Re: RECENSIONE: Kingdom Hearts 358/2 Days (NDS)

Messaggio da deborah »

Molto brava Alessandra,lavoro molto dettagliato ;-) :roll: :lol:
Grazie Mammapina, Loretta, Davide!!!! :mryellow: Non vedevo l'ora che uscisse questo gioco!
Facevo il conto alla rovescia da anni! Sono pazza per questa serie!!! :mryellow:
Avrei dato come voto 100/100 ehehe!!!! ;-)
bava alessandra,sapevo che non ti saresti smentita,sò che ti piace molto questa saga e si vede
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: RECENSIONE: Kingdom Hearts 358/2 Days (NDS)

Messaggio da pinki »

grazie Dream bacbac davvero una recensione dettagliata!
Avatar utente
misscristy
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/05/2009, 17:25

Re: RECENSIONE: Kingdom Hearts 358/2 Days (NDS)

Messaggio da misscristy »

questo gioco è davvero fantastico come nella playstation 2 :mryellow:
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE: Kingdom Hearts 358/2 Days (NDS)

Messaggio da dreamofangel1982 »

questo gioco è davvero fantastico come nella playstation 2 :mryellow:
Si è bellissimo! e non vedo l'ora di giocare KH3 per Ps3 lo attendo da anni....se mai uscirà!
Ancora sul sito ufficiale non se ne parla!
Rispondi