The Witcher

Se vi piace questo genere di giochi, dateci un'occhiata.
Avatar utente
Lona
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/06/2009, 0:09

Re: The Witcher

Messaggio da Lona »


Non l'ho giocato quindi non posso controbattere, ma ti dico che a oblivion ho passato più di 120 ore di gioco, quindi sarà difficile cambiare idea.
Anche perchè se ad Oblivion vuoi passare il tempo a svilluppare le magie a mano inpieghi giorni, oltre ad avere 4 o 5 tipi di magie diverse, e a poter rigiocare il gioco anche 5 volte in maniera nbuova se cambi personaggio e strategia.
Guarda ad Oblivion io ci ho passato quasi 200 ore...ma dopo aver provato The Witcher ho aperto gli occhi.
The Witcher è molto più articolato,completo,è un vero gdr.Oblivion (dipende dai gusti ne) può piacere,ma voglio precisare (come molti hanno fatto) che non è neanche un gdr. ;-)
è un free rooming e basta.
beh allora devo solo provarlo per poter valutare :)

è estremamente semplicistico definirlo un free roming. Il modo in cui puoi crescere un presonaggio, nel quale puoi affinare le sue abilità solo con la pratica, tutte le sottotrame nascoste da esplorare ne fanno un SIGNOR RPG.
Beh,se ti piace la trama di Oblivion,quella di The Witcher è 10 volte migliore,dove sei Tu giocatore a modificarla in tempo reale in base alle scelte che fai durante il gioco.
Dopo averlo fatto 3 volte la trama era sempre diversa.
Avatar utente
syfer83
Messaggi: 347
Iscritto il: 06/06/2009, 13:54

Re: The Witcher

Messaggio da syfer83 »


Guarda ad Oblivion io ci ho passato quasi 200 ore...ma dopo aver provato The Witcher ho aperto gli occhi.
The Witcher è molto più articolato,completo,è un vero gdr.Oblivion (dipende dai gusti ne) può piacere,ma voglio precisare (come molti hanno fatto) che non è neanche un gdr. ;-)
è un free rooming e basta.
beh allora devo solo provarlo per poter valutare :)

è estremamente semplicistico definirlo un free roming. Il modo in cui puoi crescere un presonaggio, nel quale puoi affinare le sue abilità solo con la pratica, tutte le sottotrame nascoste da esplorare ne fanno un SIGNOR RPG.
Beh,se ti piace la trama di Oblivion,quella di The Witcher è 10 volte migliore,dove sei Tu giocatore a modificarla in tempo reale in base alle scelte che fai durante il gioco.
Dopo averlo fatto 3 volte la trama era sempre diversa.
Un po' alla Neverwinter Night 2 insomma.
Ma che intendi che cambia la trama? I punti di passaggio dovrebbero essere sempre gli stessi, solo che magari una volta giochi come cattivo e un'altra come buono. O forse cambiano anche le location che visiti ogni volta? :shock:
Avatar utente
Lona
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/06/2009, 0:09

Re: The Witcher

Messaggio da Lona »

Allora,cito la frase che più rappresenta lo stile della trama di the Witcher : "Non esiste il bene o il male,solo decisioni e conseguenze."

Nel corso della storia tu ogni piccola o grande decisione che prenderai andrà a pesare sulla trama,principalmente verso tre correnti,
-L'ordine della rosa fiammeggiante
-Gli Scojatel
-La strada neutrale

Tu a seconda delle scelte andrai a finire,più o meno consapevolmente,ad aiutare o l'ordine o gli scojatel,oppure starai neutrale (ma non troppo).

Ma non esistono scelte giuste o sbagliate,aiutando uno ti sembrerà di aver aiutato il bene,ma solo poi scorprirai cosa c'è dietro veramente (le due facce della medaglia insomma)

Per non dire che alcune scelte (come aiutare dei briganti o ammazzarli) vedranno le conseguenze più avanti nella trama,con dei flashback del protagonista che ti illustrerà il risultato della tua scelta passata.

Complicato nè??ma solo a parole.

Insomma sarai tu a decidere la trama del gioco,influenzando amicizie,nemici,ma anche luoghi da visitare...
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: The Witcher

Messaggio da mammapina »

Complimenti Lona,scrivi bene davvero!! :mryellow:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Lona
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/06/2009, 0:09

Re: The Witcher

Messaggio da Lona »

Complimenti Lona,scrivi bene davvero!! :mryellow:
Grazie :mryellow:
Rispondi