Un Saluto A Tutti Voi

Fatti conoscere alla Comunity di P&C per ricevere il benvenuto.
Rispondi
gae1972
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/05/2019, 21:01

Un Saluto A Tutti Voi

Messaggio da gae1972 »

Buonasera a tutti,
e' da un anno e mezzo che mi tengo lontano dalle avventure grafiche, tuttavia la passione per il magico mondo delle avventure grafiche non mi e' mai passata, infatti mi sono appena iscritto al sito.
Molto tempo fa ho avuto il grande piacere nonche' l'onere di collaborare con la compianta Aspide Gioconda (che sicuramente molti di voi conosceranno) alla stesura di alcune recensioni e soluzioni sul sito puntaeclicca.it.

Colgo l'occasione per rivolgere una domanda, considerato che come accennavo mi sono tenuto fuori giusto il tempo per perdere la bussola sulle nuove uscite:

Quali titoli usciti nel 2017 e nel 2018 vale la pena di giocare?

Grazie in anticipo per le risposte

P.S.
Ah... dimenticavo, visto che sono nuovo in questo sito, qual e' la sezione dove si parla delle nuove uscite e/o degli eventuali rumors'
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6390
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 50 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Un Saluto A Tutti Voi

Messaggio da Niki »

Ciao gae1972, benvenuto sul forum. :wink:
Per le tue domande, penso che un moderatore ti darà le risposte e ti dirà dove eventualmente postare anche perchè,
questa sezione è dedicata esclusivamente alle presentazioni ed eventuali auguri!!!!!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Un Saluto A Tutti Voi

Messaggio da Raindog »

Ciao gae, ti do il mio wel43432 e ti auguro una buona permanenza all'interno del forum!
Sono contento che un vero appassionato come te si sia unito alla nostra comunità bancorn

Vengo alle tue domande:
La sezione del sito dove parlare di avventure nuove è questa http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicc ... um.php?f=7
ma ovviamente le notizie più importanti (anche se non aggiornate frequentemente) vengono implementate nella home.

Riguardo le avventure da consigliare, beh ce ne sono davvero tante... dipende molto anche dal genere. Di sicuro puo ifarti un'idea te la puoi fare nel reparto recensioni qui http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicca/recensioni.php
Considerando il periodo che hai chiesto proverò cmq a darti qualche consiglio:

Se ti piacciono i "gialli" considera magari Agatha Christie: ABC Murders oppure Sherlock Holmes The Devil's Daugther anche se sono un filo + vecchi
Se ti piacciono le avventure "retrò" ma nuove è imperdibile THIMBLEWEED PARK oppure l'italiano The Wardrobe
Se vuoi rigiocare un'avventura "vecchia" ma rimasterizzata considera Grim Fandango Remastered
Se vuoi un walking simulator potresti valutare What Remains of Edith Finch ma se vuoi qualcosa di "tosto" a livello puzzle vai su The Witness (genere The Myst)

Spero di averti aiutato un po'... fammi sapere se scegli uno tra questi cosa ne pensi, ciao!
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Un Saluto A Tutti Voi

Messaggio da Adriano »

Ben trovato Gae1972 wel43432
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Un Saluto A Tutti Voi

Messaggio da Okinawa84 »

Benvenuto Gae!!!! :D
gae1972
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/05/2019, 21:01

Re: Un Saluto A Tutti Voi

Messaggio da gae1972 »

ma se vuoi qualcosa di "tosto" a livello puzzle vai su The Witness (genere The Myst)

Ringrazio tutti per l'accoglienza.

The witness e' l'ultimo gioco che ho giocato prima di questo periodo sabbatico.
In autunno devo assolutamente riprenderlo, anche perche' mi rimangono da risolvere gli ultimi tre enigmi ambientali ed ovviamente l'enigma finale :roll:
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Un Saluto A Tutti Voi

Messaggio da davidwilding »

Buona permanenza sul sito gae :mricy:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Un Saluto A Tutti Voi

Messaggio da Electranovembre »

Ciao e benvenuto anche da parte mia... Raindog ti ha già spiegato tutto egregiamente... le notizie sono poco aggiornate per la mancata di tempo...Ma anche per la mancanza di vere avventure grafiche degne di nota :wink:
Immagine
Rispondi