Ciao!

Fatti conoscere alla Comunity di P&C per ricevere il benvenuto.
supersonico
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/08/2017, 11:10

Ciao!

Messaggio da supersonico »

ciao
mi sono appena registrato su questo forum
cercherò qualche titolo
accetto consigli :)
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Ciao!

Messaggio da Niki »

Benvenuto sul forum....per i consigli prova nella sezione Parliamo di Ag, se non altro per capire cosa stai cercando!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ciao!

Messaggio da Electranovembre »

Ciao e benvenuto,
raccontaci qualcosa in più di te in modo da aiutarci :P
poi segui il suggerimento di Niki e mettici qualche indizio sul genere che più ti aggrada :sud)
Immagine
supersonico
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/08/2017, 11:10

Re: Ciao!

Messaggio da supersonico »

Ho cominciato a giocare ai tempi delle avventure di Guybrush e Leciuck :P
Mi sono innamorato di Diablo e poi sono passato ad altri generi su consolle
Poi un incidente nel 2011 che mi ha cambiato la vita: non cammino e muovo lentamente le braccia. per scrivere sulla tastiera uso le nocche è non riesco assolutamente ad usare un joypad
Sto assemblando un pc e vorrei tanto tornare a giocare, nel tempo libero tra i vari impegni
Sto cercando qualche gioco non impegnativo e con poca azione perché purtroppo non riesco ad usare bene i comandi e coordinarmi con mouse e tastiera, ma che abbia una bella storia interattiva o la possibilità di personalizzare il personaggio
Ho messo gli occhi su the darkest dungeon e the wolf among us
Farò un giretto nelle altre sottosezioni alla ricerca di qualche titolo e se qualcuno ha idee sono qui ad ascoltare
A presto!
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Ciao!

Messaggio da Raindog »

Ciao supersonico wel43432
Mi ha molto colpito la tua storia e mi auguro che le nostre amate avventure p&c ti aiutino a trascorrere qualche ora serenamente.
Vedrai che qui ti troverai bene: siamo una "piccola", ma simpatica comunità che ti potrà aiutare anche nella scelta dei tuoi prossimi acquisti.
Per quanto concerne i giochi da provare ce ne sono tantissimi e indirizzarti non è facile a meno che non specifichi un po' di più quello che ti piace a livello di trama o di tipo di enigmi... cmq in RECENSIONI potrai avere un quadro completo di quanto uscito in questi anni.
Saluti
supersonico
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/08/2017, 11:10

Re: Ciao!

Messaggio da supersonico »

grazie a tutti
ho letto un po' di recensioni e sono sempre convinto di prendere vanishing of ethan carter per la grafica e la trama investigativa e un po' thriller
the wolf among us non è proprio punta e clicca e non credo sia facile per me, vedendo video gameplay
mi ricordo di Myst ai tempi che furono e vorrei provare qualcosa di più attuale :)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ciao!

Messaggio da Electranovembre »

Mi spiace leggere dell'incidente e immagino che ti abbia cambiato letteralmente la vita. Per fortuna il bello delle avventure grafiche è quello che ti possono portare dove vuoi senza doverti muovere da dove sei... e anche il discorso delle azioni veloci nei classici punta e clicca è proprio quello che non ci sono, ognuno fa le sue azioni coi suoi tempi... a meno che tu non scelga qualche survival horror ovviamente :P
The vanishing of ethan carter è molto intrigante come storia e abbastanza thriller... a me è piaciuto molto anche se è in prima persona...
Se sei amante di Guybrush potresti provare anche So Blonde che riprende molto bene lo stile delle ag classiche :mrviolet:
Immagine
supersonico
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/08/2017, 11:10

Re: Ciao!

Messaggio da supersonico »

sì esatto!
sono comunque avventure avvincenti anche se non devi mirare accuratamente!
intanto continuo a spulciare
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Ciao!

Messaggio da davidwilding »

Ciao Supersonico e benvenuto sul sito,che dirti se non ammirare il tuo coraggio e la tua passione non da tutti.Vieni a trovarci quando vuoi è un piacere per tutti noi.Un saluto.
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Ciao!

Messaggio da Raindog »

grazie a tutti
ho letto un po' di recensioni e sono sempre convinto di prendere vanishing of ethan carter per la grafica e la trama investigativa e un po' thriller
the wolf among us non è proprio punta e clicca e non credo sia facile per me, vedendo video gameplay
mi ricordo di Myst ai tempi che furono e vorrei provare qualcosa di più attuale :)
Se ti ha appasionato Myst e ti piacciono quei tipi di enigmi, ma vuoi qualcosa di attuale per me dovresti valutare questo:
WITNESS
lo trovi sia su GOG che su Steam
Rispondi