Eccomi!

Fatti conoscere alla Comunity di P&C per ricevere il benvenuto.
Avatar utente
alcover
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/04/2017, 18:28

Eccomi!

Messaggio da alcover »

Salve giovani!
Mi chiamo Lorenzo, ho 37 anni (un pochino vecchietto in confronto a voi immagino! :mryellow: ) vengo dalle marche, amante del podismo e dei punta e clicca!
Ora mi spiego meglio! quando avevo 14 anni ero molto appassionato di questi giochini poi la famiglia e gli amici ho un pochino abbandonato il tutto.
Ora vorrei tanto riprendere alla grande ..... ho anche scaricato un emulatore dos per far funzionare il mio mitico "day of the tentacle"! A dir poco epico! bancorn
Qualcuno sicuramente penserà ma questo è matto!!! si in effetti è vero ma sono anche nostalgico!
Ora il mio compito è cercare tutti (o quasi) :sud) i punti e clicca degli anni 90.... Unica pecca è che non conosco molti siti ma armandomi di santa pazienza sono certo riuscirò nel mio compito! =)
Che dire? mi sembra di aver sparato già troppe corbellerie quindi approfitto per augurare a voi tutti un felice week end e non state sempre davanti al computer! :mryellow:
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Eccomi!

Messaggio da Raindog »

Ciao carissimo! Qui sei tra amici appassionato come te e quindi le tue considerazioni non ci sembreranno MAI corbellerie! :mrgreen:
Poi ti do il mio wel43432 e ti tranquillizzo sul fatto che qui sei tra molti coetanei e c'è anche gente parecchio più grande ;) (per la cronaca io ne ho 32... ancora per poco)

Ti volevo segnalare che i migliori giochi anni '90 sono usciti rimasterizzati anche per gli attuali SO (per es. gabriel knight, grim fandango e lo stesso day of the tentacle) ed in più sono spessissimo oggetto di offerte interessantissime (3-4 €). Dai un'occhiata agli store on line così ammattisci poco e con una minuscola spesa rigiochi con dettagli anche più curati.

A presto!
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Eccomi!

Messaggio da Raindog »

Inoltre continuano ad uscire bellissime avventure molto stile anni '90 per gli amanti del retrò. Fatti un giro tra le nostre recensioni e nelle news in home: scoprirai un mondo ;)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Eccomi!

Messaggio da Electranovembre »

Ciao e benvenuto anche da parte mia.... anche io, come Raindog, ho 32 anni... quindi non molti in meno di te....
Day of the tentacle è uscito da poco rimasterizzato e si può scegliere se giocarlo in versione originale o in quella moderna.... ora dovrebbe uscire full throttle.... e un sacco di giochi anni 90 in occasione dei 20/25 anni di età stanno subendo tutti un nuovo rilascio :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Eccomi!

Messaggio da Adriano »

Ben trovato Alcover wel43432
Se vuoi rinverdire la tua passione per le avventure, sei nel posto giusto!
Riguardo all'età, ho spesso ripetuto una mia convinzione in questo forum: un avventuriero è sempre giovane! bancorn
E comunque ... io vado per i 43. :cool:
Avatar utente
alcover
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/04/2017, 18:28

Re: Eccomi!

Messaggio da alcover »

Sono felice che non sono solo! :cry: vi chiedo gentilmente i siti dove posso acquistare i giochi che vi dicevo! Così con un bell'ordine mi diverto per un bel pezzettino! :mryellow: grazie a tutti
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Eccomi!

Messaggio da Niki »

Benvenuto anche da me!!! ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Eccomi!

Messaggio da Raindog »

[quote user="alcover" post="80687"]Sono felice che non sono solo! :cry: vi chiedo gentilmente i siti dove posso acquistare i giochi che vi dicevo! Così con un bell'ordine mi diverto per un bel pezzettino! :mryellow: grazie a tutti[/quote]
Creati un account su Gog.com ;-)
Poi ovviamente c'è Steam.com ed anche Zodiac-store, però questi ultimi 2 hanno bisogno dell'installazione dei loro client.
Stiamo parlando di giochi in download non fisici.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Eccomi!

Messaggio da Electranovembre »

Per quelli fisici c'è sempre Gamestop (anche il sito bene)... poi amazon, ebay ecc... e l'adventure game shop...
ma per quelli più vecchi credo che la cosa più semplice sia il digital delivery come ti ha consigliato Raindog :dotto)
Immagine
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Eccomi!

Messaggio da Okinawa84 »

Benvenuto carissimo!! :D
Rispondi