Ciao Avventurieri

Fatti conoscere alla Comunity di P&C per ricevere il benvenuto.
Rispondi
Avatar utente
steddye
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/09/2014, 7:20

Ciao Avventurieri

Messaggio da steddye »

Ciao a tutti, raccolgo l'invito di niki e di electranovembre per la presentazione. Mi chiamo Stefano ho 45 anni vivo a firenze e lavoro da sempre nella ristorazione, 20 anni nei bar ora da 5 in un ristorante (non come cameriere ma come banconiere preparo tutti gli antipasti i cocktails e la caffetteria ecco il mio cappuccino http://www.bucamario.com/images/menu/dolci_02.jpg).
Non mi sento a mio agio a scrivere specialmente ora che mi si è rotta la tastiera e digito col mouse con la tastiera su schermo.

La mia prima avventura grafica è stata the hobbit su zx-spectrum dove le azioni non erano preimpostate ma si doveva scrivere (in inglese) ed era tanto faticoso quanto divertente poi, passando all'amiga, è uscito monkey island ... favoloso mi ha completamente coivolto, la mattina entravo a lavorare alle 5 e stavo fino alle 4:45 a cercare di andare avanti; i primi tempi con la tecnica provo tutto con tutto ma quando l'inventario cominciava a riempirsi eran dolori, poi ho provato con il ragionamento e qui le cose son definitivamente peggiorate :smile:
L'anno dopo è uscito monkey island 2, ho avvisato il bar meglio se faccio il turno di pomeriggio per un paio di mesi, non sono proprio un fulmine a finire gli adventure.
Negli anni a venire ho provato molti altri giochi ma nessuno mi prendeva come monkey 2 finchè non mi è capitato tra le mani syberia. STREPITOSO!!!
Non ho mai giocato Gabriel Knight ed altri giochi di buona reputazione ed odio quelli in prima persona. Adoro i gdr avendo giocato per molti anni al gioco da tavolo d&d ed i games baldur's gate, neverwinter nights ed ed ora il favoloso divinity original sin.
Ora qualche gioco lo vorrei recuperare e rileggendo i post nel topic della classifica mi ha incuriosito quello di Zathuri:
(copia incolla non so capace di fare quella cosa della citazione)

Io metto la mia di classifica:

1) THE LONGEST JOURNEY (e non si discute assolutamente)
2) Dreamfall (non si discute manco questa)

Per cui sto "recuperando" questi 2 titoli e mi appresto a giocare a black mirror 3 ma sono in trepida attesa per SYBERIA 3.

Spero di non essere stato prolisso e di non aver fatto troppi errori

ciao
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Ciao Avventurieri

Messaggio da davidwilding »

Gran bella presentazione che denota la tua esperienza di vecchia data,mi è piaciuto molto leggerla,benvenuto tra noi,a presto :D
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Ciao Avventurieri

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

[quote user="davidwilding" post="72779"]Gran bella presentazione che denota la tua esperienza di vecchia data,mi è piaciuto molto leggerla,benvenuto tra noi,a presto :D[/quote]

Quoto Davidw e aggiungo che i Gusti sui Giochi sono differenti ...x ognuno di Noi

BENVENUTO NUOVO AMICO


[img]http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicc ... arwars.gif[/img]

HYDE :cool:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6391
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 51 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Ciao Avventurieri

Messaggio da Niki »

Mi fa piacere che hai raccolto l'invito, gran bella presentazione davvero.
Benvenuto. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ciao Avventurieri

Messaggio da Electranovembre »

Complimenti per la presentazione ben dettagliata :mrviolet:
non ho trovato errori, o almeno non li ho visti :razz:
sono contenta che hai già trovato qualche gioco con cui recuperare il tempo perso... hai già dato un'occhiata anche alle recensioni? :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Terry
Messaggi: 1130
Iscritto il: 06/03/2009, 12:03

Re: Ciao Avventurieri

Messaggio da Terry »

BENVENUTO nella grande famiglia di avventurieri
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Ciao Avventurieri

Messaggio da Adriano »

Ben trovato tra noi Stefano! wel43432
Gran bella presentazione! Condivido con te l'avversione per i giochi in prima persona ... alcuni mi fanno venire proprio il mal di mare :???:

P.s.
Gran cappuccino!!! eusaclap
Rispondi