Re: Appena Arrivato Dall'Isola Delle Scimmie...

Fatti conoscere alla Comunity di P&C per ricevere il benvenuto.
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

Appena Arrivato Dall'Isola Delle Scimmie...

Messaggio da Revan81 »

Ciao a tutti, sono Alessandro,
Ho scoperto il sito mentre cercavo qualche soluzione di avventure grafiche in giro per il web.
mi ritengo un'avventuriero di vecchia data, ho iniziato a giocare col PC quando avevo all'incirca 8 anni sul mio vecchio 8086, e su quel PC gli unici giochi che funzionavano in maniera decente erano proprio le avventure grafiche.
Il mio primo gioco fu Monkey Island, seguito poi da Zak McKracken, Indiana Jones e tutti i titoli LucasArts.
Nel corso degli anni la mia raccolta di videogiochi è aumentata a dismisura ed ho raccolto credo quasi tutte le avventure esistenti in circolazione (ho anche Mystery House di Roberta Williams).
Oltre alla serie di Monkey island a cui sono legato visceralmente a livello afettivo (il primo amore è vero non si scorda mai), adoro le avventure Sierra e la serie di King's Quest, la serie di Runaway, Secret Files, la trilogia di Broken Sword. Syberia di Benoit Sokal, e la serie di The Longest Journey, e tutte quelle che ho giocato nel corso degli anni.
Spero di riuscire a trovare tanti amici qui con cui condividere la mia passione.
Ho anche un mio blog in cui scrivo recensioni di videogiochi in particolare quelli Lucas o quelli che per profondità di trama, caraterizzazione dei personaggi, in qualche modo se ne avvicinano, spero vogliate dargli un occhiata ;-)

http://taliente.wordpress.com/
Ultima modifica di Revan81 il 01/01/2011, 21:26, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 64 volte

Re: Appena Arrivato Dall'Isola Delle Scimmie...

Messaggio da Giuseppe »

Per intanto benvenuto.

Come da regolamento, che nessuno legge mai, prima di mettere link ad altri siti, ci va approvazione dello staff. Per ora lasciamolo, ma se in futuro vedremo che la tua presentazione è servita solo allo scopo di pubblicizzare il tuo blog e nei giorni a venire sparirai dal forum, allora sarà tolto perchè la pubblicità gratuita deve essere concordata. Non avermene ma è una regola che ci siamo imposti con tutti sin dall'inizio.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

Re: Appena Arrivato Dall'Isola Delle Scimmie...

Messaggio da Revan81 »

[quote user="Giuseppe" post="50671"]Per intanto benvenuto.

Come da regolamento, che nessuno legge mai, prima di mettere link ad altri siti, ci va approvazione dello staff. Per ora lasciamolo, ma se in futuro vedremo che la tua presentazione è servita solo allo scopo di pubblicizzare il tuo blog e nei giorni a venire sparirai dal forum, allora sarà tolto perchè la pubblicità gratuita deve essere concordata. Non avermene ma è una regola che ci siamo imposti con tutti sin dall'inizio.[/quote]

Chiedo scusa non sapevo;
comunque non è mia intenzione assolutamente sparire, anzi se me lo consentite vorrei mettere un bel link del vostro sito nel mio blog come sito amico.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 64 volte

Re: Appena Arrivato Dall'Isola Delle Scimmie...

Messaggio da Giuseppe »

se le cose stanno così, allora va bene.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

Re: Appena Arrivato Dall'Isola Delle Scimmie...

Messaggio da Revan81 »

Giuseppe una domanda, alcuni giochi presenti nella sezione Compatibilità Windows Xp e Vista, adesso funzionano perfettamente con entrambi i sistemi operativi grazie a ScummVm che ora supporta anche le avventure Sierra, posso mandarvi una lista o provare a fare una guida aggiornata e spedirvela?
Ho Windows vista e sono affezionato molto ai vecchi giochi, quindi mi sono dato da fare e sono riuscito a trovare varie soluzioni sui siti web per trovare a tutti la compatibilità.
Fammi sapere se può esservi utile e nel caso a chi posso mandarla

Grazie mille
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 64 volte

Re: Appena Arrivato Dall'Isola Delle Scimmie...

Messaggio da Giuseppe »

Giuseppe una domanda, alcuni giochi presenti nella sezione Compatibilità Windows Xp e Vista, adesso funzionano perfettamente con entrambi i sistemi operativi grazie a ScummVm che ora supporta anche le avventure Sierra, posso mandarvi una lista o provare a fare una guida aggiornata e spedirvela?
Ho Windows vista e sono affezionato molto ai vecchi giochi, quindi mi sono dato da fare e sono riuscito a trovare varie soluzioni sui siti web per trovare a tutti la compatibilità.
Fammi sapere se può esservi utile e nel caso a chi posso mandarla

Grazie mille
Certo che puoi, mandala a me, nei contatti c'è la mia mail. Non intasiamo più questo topic con degli off topic. Se hai da chiedere cose non inerenti alle varie sezioni, scrivimi in privato.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: Appena Arrivato Dall'Isola Delle Scimmie...

Messaggio da Linfadoro »

Benvenuto....ammazzalo quanto sei erudito in materia, spero che rimarrai lungamente insieme a noi! :mryellow:
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

Re: Appena Arrivato Dall'Isola Delle Scimmie...

Messaggio da Revan81 »

Grazie mille, lo spero anche io.
Ho molta voglia di farmi nuovi amici...anche perche ho una marea di giochi a casa ed ormai poco spazio, quindi o riesco a trovare qualcuno a cui regalarli o devo farmi ospitare, ormai siamo ai ferri corti, o loro o me :mryellow:
Avatar utente
Revan81
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2010, 8:45

Re: Appena Arrivato Dall'Isola Delle Scimmie...

Messaggio da Revan81 »

Oltretutto per il compleanno mi hanno regalato un Rabbids di 30 cm della serie Rayman (i conigli matti) e di notte vedo i suoi occhi rossi e la sua bocca spalancata, sono sicuro che mi fissi e voglia farmi del male, inoltre sento bisbiglii provenire dalle scatole dei giochi la notte, credo siano degli gnomi malvagi...devo preoccuparmi? sarò grave? :shock:
Rispondi