La Stirpe Di Soulcanto [avventura Testuale]

Se vi piace questo genere di giochi, dateci un'occhiata.
Rispondi
Avatar utente
Flay4Fight
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/07/2018, 13:11

La Stirpe Di Soulcanto [avventura Testuale]

Messaggio da Flay4Fight »

Immagine


Ciao a tutti, come anticipato nel topic di presentazioni volevo rendervi partecipi di questo mio progetto fresco di release.

La Stirpe di Soulcanto è un'avventura GdR a interfaccia testuale che prende spunto, per regole e sistema di gioco, a D&D nella sua edizione 3.5. Potreste considerarla un "modulo interattivo da giocare in singolo". La storia è abbastanza classica e non eccessivamente lunga e il progetto è stato completamente realizzato dal sottoscritto nell'arco di qualche annetto.

L'ambientazione (Il Falkdarien, i Piani Terreni, Verathia e il Moar) è pensata e ideata da me e potrebbe (dico POTREBBE) in un prossimo futuro aprire le porte per una saga se il progetto trova un risvolto positivo.

Nonostante La Stirpe di Soulcanto rimanga a tutti gli effetti un'avventura testuale, deve moltissimo anche ai librogame che sono - al 100% - la mia passione oltre alle avventure testuali e grafiche. Ci ho messo dentro diversi riferimenti e citazioni. Autori come Dever (Lupo Solitario), Jackson e Livingstone si sono rivelati preziosi per la realizzazione di alcuni luoghi o idee in generale.

Se volete provare il gioco, potete scaricarlo dal mio blog in due versioni differenti (completa, ovvero con immagini e finestre laterali che mostrano inventario e scheda del pg, e BASE con senza le suddette finestre laterali e senza immagini).

La Stirpe di Soulcanto è completamente gratuita. Se scaricate l'installer troverete all'interno della cartella anche l'interprete Git, un interprete utile per giocare le avventure testuali sotto Windows. Altrimenti potete scaricare l'interprete che più fa al caso vostro (esistono interpreti praticamente per ogni piattaforma, basta una veloce ricerca su internet).

Qualsiasi considerazione sul gioco, segnalazione di bug e/o imprecisioni o altro è chiaramente importante per me, quindi se provate il gioco e avete qualcosa da dire vi invito a scrivermi qui, per messaggio privato o direttamente alla mail che trovate nei file di gioco. Mi sono stati già segnalati un paio di errori sfuggiti ai test (niente di grave o 'bloccante') e quindi sono già al lavoro per un update.

Inoltre vi lascio anche il link alla pagina ufficiale del progetto. Così se volete potete iscrivervi e seguire i vari aggiornamenti.

Grazie per l'attenzione! Spero che l'avventura sia di vostro gradimento, fatemi sapere cosa ne pensate! ;-)
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: La Stirpe Di Soulcanto [avventura Testuale]

Messaggio da Raindog »

Molto interessante: appena ho un po' di tempo la proverò certamente e ti farò sapere.
Grazie :mryellow:
Avatar utente
Flay4Fight
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/07/2018, 13:11

Re: La Stirpe Di Soulcanto [avventura Testuale]

Messaggio da Flay4Fight »

Molto interessante: appena ho un po' di tempo la proverò certamente e ti farò sapere.
Grazie :mryellow:
Ottimo! Allora aspetto di sentire le tue impressioni ;-)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: La Stirpe Di Soulcanto [avventura Testuale]

Messaggio da Electranovembre »

Grazie della segnalazione... e complimenti per il lavoro :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Flay4Fight
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/07/2018, 13:11

Re: La Stirpe Di Soulcanto [avventura Testuale]

Messaggio da Flay4Fight »

Grazie della segnalazione... e complimenti per il lavoro :mrviolet:
Grazie mille Electra (posso abbreviare, vero?) ;-)

In effetti è stato davvero un lavoro lungo, ma posso dire con assoluta certezza che mi sono divertito a realizzare il tutto!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: La Stirpe Di Soulcanto [avventura Testuale]

Messaggio da Electranovembre »

Ele, Electra, Silvia... puoi chiamarmi come vuoi :mrviolet:

L'importante è che tu ti sia divertito... e se poi il gioco avrà successo ancora meglio :mrviolet:
Immagine
Rispondi