INDIANA JONES LEGO - The Original Adventures (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per NDS.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

INDIANA JONES LEGO - The Original Adventures (RECENSIONE)

Messaggio da Giuseppe »

Immagine In concomitanza con l'uscita del quarto film di Indiana Jones, eccovi proposto un nuovo gioco sviluppato da Traveller's Tales e distribuito dalla LucasArts, che in realtà è la rivisitazione dei primi tre videogiochi della Lucasart, ma questa volta in versione Lego. Ogni gioco è suddiviso in 6 capitoli, quindi un totale di 18 e si potranno giocare individualmente oppure in parallelo, cioè saltando da uno all’altro. Non ci troviamo davanti al classico punta e clicca ma a un gioco adventure-action. Il primo gioco da affrontare sarà: I Predatori dell'Arca Perduta, dove vi troverete in Egitto, incaricati dal governo americano, alla ricerca dell'Arca perduta contenente i dieci comandamenti. Purtroppo non sarete i soli alla ricerca di questo tesoro e come da film, ci saranno anche i nazisti, che inutile dirlo, cercheranno in tutti i modi di ottenerlo. Nel secondo gioco: Il Tempio maledetto, vi troverete ad organizzare il recupero di una preziosissima pietra con un gruppo di magnate cinesi. Ma ad un certo punto qualcosa non andrà come avevate previsto e dovrete scappare il più velocemente possibile. Il terzo e ultimo gioco è invece: L'Ultima crociata dove sarete alla ricerca del Sacro Graal, la coppa dove si dice sia contenuto il sangue di Cristo. Purtroppo anche stavolta non andrà tutto liscio e sarete di nuovo in "compagnia" degli onnipresenti nazisti.
Immagine Immagine
Il gioco si svolge in terza persona con una grafica in 2d. I personaggi sono esattamente come gli omini della Lego e gli oggetti sono costruiti con i classici “mattoncini” delle costruzioni. Non sono presenti espressioni del volto se non durante i filmati e le animazioni. Essendo costruiti di Lego, i movimenti dei personaggi non sono come quelli umani e le ragioni mi sembrano ovvie: non piegano le ginocchia durante le camminate o i salti. I fondali sono disegnati in 2d e non sono molto ricchi di particolari, la maggior parte delle volte ci troveremo davanti a delle pareti rocciose e premetto da subito, che le locazioni da visitare sono poche con l’unica scusante che i colori sono azzeccati. L'avanzamento del gioco è generalmente continuo, anche se molte volte, dopo essere entrati da qualche parte, si assisterà ad un filmato o comunque ad una breve animazione di buona qualità, salvo qualcuno che risulta sgranato e non molto fluido. Alcuni sono divertenti e servono a far capire lo svolgimento del gioco. Non vi è parlato ma solo sottotitoli durante i filmati. La musica di sottofondo è buona ed adatta alla situazione, cambia con la giusta suspence quando si avvicinano dei nemici. Gli effetti sonori sono realistici.
Immagine
Si gioca principalmente con tasti e frecce, ma in alcuni punti avrete bisogno di usare lo stilo sul TS. Le frecce serviranno per spostarsi nelle varie direzioni, il tasto A per usare abilità speciali e per costruire, il tasto B per saltare, il tasto Y per fare a pugni e il tasto X per cambiare personaggio. A volte dovrete usare il TS. In questo gioco non esiste un inventario poiché quello che vi servirà lo troverete direttamente nel posto dove vi serve. A volte dovrete rompere qualcosa per trovare ciò che serve e altre dovrete costruirvelo da soli. Per accedere al menu di uscita basterà premere il tasto Start e i salvataggi avverranno in automatico ogni volta che finirete un capitolo. Nel gioco non sono presenti grandi enigmi, si tratterà di trovare il percorso giusto usando l'omino più adatto e le sue abilità particolari per poter proseguire nel gioco. Troverete un sacco di scene action, ma generalmente basterà dare un colpo di frusta e qualche pugno per sconfiggere il nemico. Se morirete ricomincerete comunque da quel punto.
Il gioco è divertente ed è un ottimo passatempo. Da non fare se vi aspettate il classico punta e clicca.

By Electranovembre
VOTO: 70/100

Soluzione
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: INDIANA JONES LEGO - The Original Adventures

Messaggio da mammapina »

Ed ecco un altro lavoro della nostra Electra......ben fatto come gli altri!!!Complimenti davvero Electra,tu e il DS siete come una cosa sola :grin: bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: INDIANA JONES LEGO - The Original Adventures

Messaggio da Electranovembre »

Grazie Pina bacbac aa
Immagine
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE: INDIANA JONES LEGO - The Original Adventures

Messaggio da dreamofangel1982 »

Proprio un bel giochino!!!! Lo provo subito!!! :mryellow: :mryellow: :mryellow:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: INDIANA JONES LEGO - The Original Adventures

Messaggio da Electranovembre »

Proprio un bel giochino!!!! Lo provo subito!!! :mryellow: :mryellow: :mryellow:
Si si provalo...ti assicuro che vale la pena....acneh se non è una vera e propria ag :roll:
Immagine
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE: INDIANA JONES LEGO - The Original Adventures

Messaggio da dreamofangel1982 »

Proprio un bel giochino!!!! Lo provo subito!!! :mryellow: :mryellow: :mryellow:
Si si provalo...ti assicuro che vale la pena....acneh se non è una vera e propria ag :roll:
Spoiler:

Nicola l'ha giocato sia col NDS sia con il wii....sono leggermente diversi, mi ha detto, in alcuni punti...ma cmq divertentissimo come gioco!!!
L'ho inziato e sono già bloccata
Spoiler:
nella porta 3 del primo mondo
c'è già ELECTRA che mi sta aiutando!!!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: INDIANA JONES LEGO - The Original Adventures

Messaggio da Electranovembre »

Problema risolto.... :mrviolet:
Secondo me i bambini ci mettono molto meno di noi a fare questi giochi :lol:
Immagine
Avatar utente
semprerossonero
Messaggi: 329
Iscritto il: 30/04/2009, 9:50

Re: RECENSIONE: INDIANA JONES LEGO - The Original Adventures

Messaggio da semprerossonero »

ottimo giochino..ma del resto la "saga" lego ha convinto in tutte le consolle...grafica accattivante,facilità di gioco e longevità sono i suoi punti migliori....pertanto se non ci avete ancora giocato provate anche lego batman e la saga di star wars :?
Rispondi