Consigli,suggerimenti E ...la Mia Famosa Richiesta!

Tutto quello che riguarda il sito. Cosa cambiare o aggiungere.
Rispondi
Avatar utente
capoeira78vt
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/08/2010, 11:54

Consigli,suggerimenti E ...la Mia Famosa Richiesta!

Messaggio da capoeira78vt »

allora,partiamo dall'argomento easy!

tra bimbo piccolo,lavoro e solito tran tran che tutti noi affrontiamo nella vita comune,mi trovo spesso a leggere qualche forum tramite android e cellulare ..che io chiamo chiaccherone (come nel film.............?? :mryellow: )senza accendere nemmeno il pc... da qui la mia dichiarata latitanza :mryellow: anche perché per scrivere un msg come questo,col pc ci metto 2 minuti,col chiaccherone mi ci vorrebbe un'ora!!
da qui comunque anche un'applicazione che ritengo ormai essenziale e CREDO,perchè ho fatto una sommaria ricerca ieri sera,ma ancora più sommaria stamattina solo nella prima pagina del "pccom all'interno" e senza usare il cerca, non ci sia.
comunque,veniamo al dunque,l'apk in questione è tapatalk,per chi non lo conoscesse ,questo programmino rende fruibile per dispositivi android e ios un qualsiasi forum,togliendo il superfluo,dando ovviamente per forze di cose una nuova grafica e senza passare dal browser...non so che implementazioni debbano fare gli admin ma non credo che sia una cosa così difficile.... valutate un po'!

ed ora quello che lamento!
sono stato un vecchio iscritto del puntaeclicca.it, poi successe quel che successe e il sito si chiuse,mancando l'anima...ho affrontato via mail la discussione con l'admin di adventure planet..CREDO!!! non vorrei fare la figuraccia e in realtà era un admin di questo sito!! ad ogni modo si chiama silvia e ci siamo parlati un annetto fa....
quello che c'era su puntaeclicca.it e di cui sento veramente la mancanza perché ho dei buchi di avventure in determinati anni è un filtro sul database delle recensioni PER ANNATE. se c'è,scusate ma non l'ho proprio visto...se non c'è,magari valutate di metterlo e se nel mentre qualche anima pia mi desse un link su dove trovare una cosa del genere ne sarei molto grato! io avevo trovato qualcosa del genere,ma il link ora è "scaduto".
grazie!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Consigli,suggerimenti E ...la Mia Famosa Richiesta!

Messaggio da Electranovembre »

per la prima parte devo vedere perché non conosco.... non ho un cellulare abbastanza evoluto e quindi non sono informata sulle cose per android...vedere i siti dal cellulare ecc...quindi devo informarmi...trovare il tempo...e vedere che si può fare....

per l'altra parte...quella delle avventure per anno... si ora mi ricordo.... avevi parlato con me ;-)
mi era anche piaciuta la tua idea e avevo anche provato a fare qualcosa...perdendoci anche parecchio tempo... ma poi ho abbandonato il tutto perché non ci ero riuscita.....
praticamente avevo scaricato da Wikipedia l'elenco delle avventure grafiche per anno... ma alcune di quelle che c'erano su wiki non erano su p&c e molte di quelle che abbiamo noi non erano su wiki... quindi alla fine ho buttato all'aria tutti i fogli che avevo stampato e ho rinunciato all'impresa.... :oops: purtroppo non ho molto tempo co lavoro che mi porta via tutto il giorno... poi quando ci sono sono impegnata fra cercare notizie... recensioni, soluzioni ecc... quindi proprio nun gliela faccio :sud)
se qualche anima pia ha tempo e voglia non ci sono problemi..... per ora riesco solo a darti il link di wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_a ... e_grafiche di più non riesco...mi spiace :oops:
Immagine
Avatar utente
capoeira78vt
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/08/2010, 11:54

Re: Consigli,suggerimenti E ...la Mia Famosa Richiesta!

Messaggio da capoeira78vt »

ahh..tana silvia!! ho realizzato che eri te la persona con cui mi ero scambiato qualche mail,quando ho letto il tuo nome del thread per i tuoi auguri.....
ho visto il link di wiki...in effetti è un po' una schifezzetta! ma non hai per caso qualche conoscenza del sito che ho citato da cui recuperare un file di Excel o un database,qualcosa?! di solito,in queste comunità,tanto più se ci son solo 2-3 siti in italia,ci si conosce tutti!

per quanto riguarda tapatalk...giusto per darti un input...

questa è "l'homepage" di tapatalk,dove (puoi vedere in alto) su rete trovi tutti i forum che usano quest'apk,su account trovi quelli in cui sei iscritto
Immagine

questo è il sito via browser ********
se non ci arrivi vedi ******* e poi clicca su forum...c'è una sezione aperta anche ai non iscritti...
questo è lo stesso sito che vedi su tapatalk..è uno screen dal mio chiaccherone:

Immagine

in alto puoi vedere le opzioni del forum, i più aggiornati,il forum intero o i pm......
ogni clic è un sub forum,un classiso sistema a radice...quando non hai più subforum
arriverai a quest'ultima schermata dove scegliere i thread
Immagine



spero di esserti d'aiuto....
hai visto quanti spunti da un novellino del forum ?! :mryellow: :mryellow:
Avatar utente
capoeira78vt
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/08/2010, 11:54

Re: Consigli,suggerimenti E ...la Mia Famosa Richiesta!

Messaggio da capoeira78vt »

ps...leggendo qua e là che in molti cercano soluzioni o restano bloccati...o leggendo anche la tua risposta che spesso le cerchi...suggerisco l'ottimo
****** ho trovato sempre tutto....
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Consigli,suggerimenti E ...la Mia Famosa Richiesta!

Messaggio da Electranovembre »

Ho editato i tuoi post perché non sono consentiti link se non autorizzati dallo staff e soprattutto quello del secondo post, che riporta a un sito simile al nostro (almeno per i contenuti) :bisb)

riguardo agli spunti ti ringrazio... ne terrò senz'altro conto :mrviolet:

invece riguardo al file non so se riusciamo a contattare gli altri siti.... devo sentire i piani alti del nostro sito :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
BrianBasco
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/12/2009, 16:15

Re: Consigli,suggerimenti E ...la Mia Famosa Richiesta!

Messaggio da BrianBasco »

Riprendo anch'io questo post, non sapendo se sia troppo datato o è stato risolto..
Anch'io sego la maggior parte dei miei forum con tapatalk su andorid, ios e tablet vari..solo che non sono riuscito a trovarvi su quest'app..
Se non l'avete già fatto implementate questa funzione, sarebbe molto utile.
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Consigli,suggerimenti E ...la Mia Famosa Richiesta!

Messaggio da davidwilding »

interessante...certo da vedere se realizzabile i capi ne sapranno di più :dotto) :bisb) :lol:
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

Re: Consigli,suggerimenti E ...la Mia Famosa Richiesta!

Messaggio da Giuseppe »

Ho dato una occhiata a sta cosa. Sinceramente non ne capisco l'utilità. Su smartphone apro benissimo il sito e il forum. Mi sono documentato e il tutto è fattibile anche se complesso. Posso provarci ma se vedo problemi mi fermo. Bisogna intervenire nei file del sito dopo aver installato il pacchetto e siccome abbiamo da poco rimesso a nuovo il sito non rischio più di tanto a smanettarci.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Rispondi