Detective Gallo

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Detective Gallo

Messaggio da Raindog »

ImmagineIl team italiano Foot Prints ha avviato una raccolta fondi per lo sviluppo di un nuovo punta&clicca, genere comedy-noir, dal titolo Detective Gallo.
Se anche a voi piace l'idea di un detective alle prese con una bizzarra ed intricata storia di piante assassinate, allora non dovete far altro che entrare sulla pagina Eppela e dare il vostro contributo. Siccome anche alla Foot Prints sanno che non si fa niente per niente, al link troverete anche una gustosa alpha demo gratuita. Con i fondi raccolti l'uscita è prevista per la primavera 2017 e con doppiaggi completi in italiano e in inglese. Nel frattempo gustiamoci immagini in anteprima e un paio di video per approfondire storia e gameplay. Altre info sul sito ufficiale.



SCREEN
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine


VIDEO - TRAILER

Link

VIDEO - GAMEPLAY

[youtube]lyvTjTOG5bc&feature[/youtube]
Aggiornamento del 07/12/2016
[Oggi Detective Gallo conclude con successo la sua campagna di crowdfunding! Grazie ai 180 backers italiani e stranieri, dal sito Eppela, il team è riuscito a raggiungere quota 15mila euro. I ragazzi della Foot Prints sono quindi già al lavoro sulle nuove implementazioni destinate sia al gioco, con le animazioni frame-by-frame, sia alla localizzazione multilingua con il doppiaggio italiano e inglese a cura della Adventure Productions. Non ci resta che aspettare una data definitiva per l'uscita, prevista comunque per la prossima primavera.

Aggiornamento del 17/06/2018
stava per diventare un'attesa infinita e invece da pochi giorni è stata rilasciata la versione digital delivery di Detective Gallo. Potrete dunque trovare il gioco del Gallo su Steam e GOG al prezzo di 14,99€. Personalmente lo trovo un buon prezzo di lancio ed avendolo comprato e provato posso consigliare l'acquisto. Ricordo che è un p&c vecchio stile "made in italy" che, a mio avviso, è sempre bene incentivare. Infine consiglio se potete di acquistarlo su GOG perché aggiungendo un qualsiasi gioco da meno di due euro (entro 27 ore dall'ora di scrittura) avrete diritto anche a scaricare gratuitamente Rime un gioco esplorativo/platform veramente stupendo.
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Detective Gallo - Crowdfunding

Messaggio da Raindog »

quando si dice una notizia che (non) passa inosservata :mryellow: :mrviolet: :mrorange:
eppure la demo secondo me merita, sembra davvero stia venendo fuori un bel gioco: puro p&c, classico nello stile, ironico e ben disegnato. a voi non piace?
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Detective Gallo - Crowdfunding

Messaggio da Niki »

quando si dice una notizia che (non) passa inosservata :mryellow: :mrviolet: :mrorange:
eppure la demo secondo me merita, sembra davvero stia venendo fuori un bel gioco: puro p&c, classico nello stile, ironico e ben disegnato. a voi non piace?
Io ti ho ringraziato ieri, subito dopo aver letto la notizia perchè, l'ho ritenuta utile (se guardi bene)....il gioco così come è fatto, onestamente non mi attira più di tanto. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Detective Gallo - Crowdfunding

Messaggio da davidwilding »

con tutta la buona volontà,personalmente non contribuirò alla racolta,il gioco non mi entusiasma molto :D :mrorange: :oops: :mryellow:
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Detective Gallo - Crowdfunding

Messaggio da Raindog »

no ragazzi ... non era per invogliarvi a versare quote, ma solo a scaricare la demo che secondo me è buona ;)
grazie cmq delle risposte e scusa niki se non mi ero accorto del "ringraziamento discussione" m'era sfuggito :oops: :mryellow:
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Detective Gallo - Crowdfunding

Messaggio da davidwilding »

[quote user="Raindog" post="79699"]no ragazzi ... non era per invogliarvi a versare quote, ma solo a scaricare la demo che secondo me è buona ;)
grazie cmq delle risposte e scusa niki se non mi ero accorto del "ringraziamento discussione" m'era sfuggito :oops: :mryellow:[/quote]tranquillo Rain ho espresso il mio parere,nessun problema :D
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Detective Gallo - Crowdfunding

Messaggio da Adriano »

Continuo a dover osservare senza poter partecipare ... mi spiace, l'avrei scaricata la demo. Perché graficamente non mi entusiasma, ma dal trailer sembra impostato nello stile dei vecchi detective anni 70 - 80 ... e questo è interessante!
Ultima modifica di Adriano il 06/11/2016, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Detective Gallo - Crowdfunding

Messaggio da Electranovembre »

Grazie della notizia... così a primo approccio mi fa venire in mente Tony Thought :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Detective Gallo - Crowdfunding

Messaggio da Raindog »

Demo conclusa, gioco molto sfizioso, interfaccia estremamente comoda e storia divertente. La grafica è semplice, ma sicuramente la definizione è superiore a quella che sembra dal trailer, inoltre è disegnata a mano con molta attenzione e colori davvero vividi. Doppiaggio in inglese ottimo, ma nella demo manca quello in italiano. Per quanto riguarda gli enigmi sono calibrati verso il basso e non sembrano troppo originali, ma sono divertenti e poi siamo davvero solo all'inizio avventura. Peccato per un bug riscontrato che blocca l'inventario e il gioco... si risolve però facilmente cliccando esc e rientrando. Speriamo sistemino tutto per bene prima dell'uscita. Tutto sommato più che sufficiente... sulla fiducia ;)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Detective Gallo - Crowdfunding

Messaggio da Electranovembre »

Allora aspettiamo :mrviolet:
Immagine
Rispondi