Red Johnson's Chronicles (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Red Johnson's Chronicles (RECENSIONE)

Messaggio da Electranovembre »

Immagine
Il gioco è ambientato in una città americana di nome Metropolis. Un giorno, seduto alla sua scrivania, l'investigatore privato Red Johnson riceve la visita dell' agente Robert. Il giocatore impersonerà proprio i panni dell'investigatore Red Johnson e dovrà cercare di risolvere il caso con l'aiuto dell'agente Robert. Il caso consiste in un omicidio senza cadavere, quindi senza uno straccio di prova. Dovrete essere abili, astuti, avere buona memoria e un pizzico di fantasia. Per farvi un esempio di cosa il gioco racchiude diciamo che può essere un buon connubio tra Sherlock Holmes e Still life.
ImmagineDovrete difendervi da una vedova tutta matta e per farlo userete mouse e tastiera. Dovrete anche difendervi da una prostituta e da un malavitoso. Cercherete la verità nei racconti di un barbone che vi chiamerà con mille nomi diversi tranne che con il vostro. Questi vi racconterà aneddoti su delle avventure totalmente inventate che lo vedono come protagonista, ma che contengono degli indizi racchiusi in esse. Avrete altre sorprese in cui l'azione fisica sarà protagonista. Abbiate cura dei particolari non date niente per scontato perchè anche la cosa più scontata potrebbe rivelarsi sbagliata. Annotatevi le cose che scoprirete durante il corso del gioco. Nel vostro quartier generale troverete vari oggetti che vi saranno d’aiuto per scoprire e accertare le varie prove e per poter poi accusare i colpevoli. Ma state attenti e tenete gli occhi perchè avete mille nemici e pochi amici.
Immagine Lo stile grafico è completamente in 3D. Il gioco è in prima persona, vedrete però Red durante la ricerca degli indizi e la perlutrazione dei vari luoghi. Appare quando deve risolvere enigmi, oppure quando deve fare il resoconto finale. Gli altri personaggi sono ben realizzati, e non spiccano troppo sui fondali. Godetevi la particolarità di alcuni filmati in bianco e nero. Sappiate far uso di tutte le cose che vi si presenteranno durante la vostre ricerche. Incontrerete molti personaggi da interpellare nei vari luoghi della città, dagli appartamenti che sono molto curati nei particolari, alla zona del delitto anch’essa ben curata. L’ambientazione vi farà sentire di essere negli anni ottanta. L’ambientazione è curata bene, con particolari ben allestiti fra cui tram che passano sopra la vostra testa, quartieri abbandonati e padrone di casa che cercheranno di proteggere i loro inquilini costringendovi a scalare pareti e arrampicarvi per vie secondarie per raggiungere queste persone.
Immagine Sappiate farvi trasportare dalla musica jazz scelta come colonna sonora. La musica è bella e direi molto azzeccata. Gli effetti sonori realissimi, tra tram di passaggio e suoni di pianoforte molto ben deliniati e ben assortiti, per far si che il giocatore possa immedesimarsi bene nel contesto del gioco e sentirsi proprio in città. Le voci sono in inglese, mentre i sottotitoli sono in italiano.
Immagine Vi divertirete molto. Troverete alcuni enigmi semplici, ma altri saranno molto più ardui e dovrete ricorrere all’aiuto di carta e penna o calcolatrice. Gli enigmi vi terranno impegnata la mente portandovi anche nel mondo della cartomanzia, oltre a dover riparare una moltitudine di cose, dagli orologi alle pompe per il pescaggio dell'acqua. Sarete messi alla prova in tante e diverse situazioni che collocano il gioco in maniera completa fra i migliori ultimamente in commercio. Sappiate far uso di tutti gli oggetti e cercate di usarli nel modo migliore. Trasformatevi in detective esperti, mi raccomando però di leggere attentamente tutto quanto. Divertitevi perchè durante il gioco ci saranno molti fattori spassosi, ma ne troverete anche altri in cui l'attenzione sarà tutto. Dalla votra ci sarà Saul, vecchio "Amico", informatore e suggeritore prezioso che vi aiuterà sia sul caso sia sugli enigmi. Non odiatelo quando richiederete il suo aiuto anche se capiterà a volte che vi dica cose che sono ovvie, ma a volte v’illuminerà portandovi sulla strada giusta.
Immagine Alla fine della vostra indagine dovrete compilare un rapporto, sappiate mettere tutti gli indizi che avete trovato in ordine. Ma state attenti, molte domande vi attendono e dovrete sapere bene la risposta. Se sarete precisi sarete un eroe e vi potrete godere il finale. Una buona longevità vi terrà occupato per ore in modo coinvolgente. Il gioco è adatto agli adulti o, per meglio dire, non è adatto ai bambini per via del linguaggio un pò scurrile. Poche sono le note, forse quella principale è dover accedere agli aiuti in fila e non poterli saltare per andare direttamente a quello desiderato. Dateci dentro detective e buon divertimento, ma state attenti ai colpi di scena.
Voto 78/100
By Deniselu
Requisiti di sistema:
Sistema operativo: Windows XP/Windows Vista/Windows 7/Windows 8
CPU: 2 GhZ
Memoria RAM: 2 GB
Spazio libero su Hard Disk: 3 GB
Scheda Video: ATI HD6750 or GeForce GT5450
Scheda Audio: DirectX 9.0 compatible
Extra: DRM-Free
Il gioco è disponibile su Zodiac

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles

Messaggio da Adriano »

Sembra molto, molto interessante :cool: ... mi piace il genere e trovo intriganti le difficoltà descritte da deniselu. Ma è in prima persona :roll: ... e comunque aspetterei ancora un poco a provarlo: magari scende di prezzo. :razz:
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles

Messaggio da Raindog »

bravo, bella recensione!!
mi sembrano molto interessanti gli spunti che hai dato su alcuni enigmi, sembra fatta bene la parte investigazione, anche se non amo molto quando mi chiedono di aggiustare oggetti...

...penso che lo giocherò!
grazie
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles

Messaggio da davidwilding »

Una bellissima recensione che invoglia a provare questo gioco!Grazie di cuore :grin:
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: RECENSIONE: Red Johnson's Chronicles

Messaggio da deniselu »

beh graazie dei molti elogi io ne ho due da fare grazie a giuseppe e alla dolcissima e molto paziente elettra siete grandi
Rispondi