CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per NDS.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4619
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 60 volte

CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi (RECENSIONE)

Messaggio da Giuseppe »

ImmagineLa City Interactive ha prodotto questo gioco per Nds uscito il 6 novembre 2009. "Chronicles Of Mystery" è un adattamento del precedente gioco uscito per il Pc, per l'occasione sono stati aggiunti nuovi puzzles, oggetti nascosti da trovare ed una veste grafica completamente rinnovata e diversa per rispondere meglio alle caratteristiche offerte dal console portatile Nds.
ImmagineTrama: Una giovane archeologa Sylvie è alle prese con un mistero che risale al tempo delle Crociate. Appena tornata a Parigi da un viaggio, decide di organizzare una mostra di oggetti raccolti durante il suo viaggio, oggetti che riguardano proprio i Crociati. Appena tornata a casa trova sulla scrivania delle lettere ed una è del suo professore che le scrive di alcuni ritrovamenti importanti nell’isola di Malta in una grotta del sedicesimo secolo. Il professore ha paura che qualcuno lo stia seguendo e incarica Sylvie di partire per gli scavi e aiutarlo nella ricerca. Appena giunta all’isola di Gozo agli scavi del tempio, Sylvie non trova il professore perchè egli è stato rapito. Aiutata da Paul cerca di scoprire la verità sugli scavi e di liberare il professore. Dovrà utilizzare tutto il suo ingegno e le sue abilità per risolvere gli enigmi che troverà lungo la strada. L'Ordine dei Cavalieri Ospitalieri è al centro di questo intrigo e Sylvie incontrerà tantissimi personaggi che potranno aiutarla oppure metterle i bastoni tra le ruote.
ImmagineGrafica: La grafica del gioco è davvero molto colorata e curata nei dettagli, abbastanza reale e creata in stile fumetto. I personaggi hanno espressioni del volto in base al dialogo.
Sonoro: Una musica misteriosa, non troppo impegnativa, accompagna l’andamento di tutto il gioco. I personaggi non hanno voce ma possiamo seguire i loro dialoghi grazie ai sottotitoli in italiano.
Interfaccia: Il gioco sfrutta interamente il touch screen, infatti dovrete usare solo lo stilo per trovare gli oggetti e risolvere i minigiochi. Nello schermo superiore si svolgeranno i dialoghi con i personaggi e nello schermo inferiore si userà lo stilo per lo svolgimento del gioco.
Immagine Il menù iniziale è composto da cinque voci: Storia, Mondo nascosto, Minigiochi, Premi e Opzioni.
Storia: Inizio del gioco.
Mondo: Proseguendo nel gioco si avranno tutti i mondi che si scopriranno con la possibilità di rigiocarli per sbloccare i premi.
Minigioco: qui troviamo tutti i minigiochi affrontati durante la modalità storia.
Premi e opzioni: qui vi sono i premi che si riceveranno in base a come si è svolta la storia. Sotto ad ogni premio vi sono delle scritte oscurate indicante il modo con cui potrete riceverlo. Vi è anche un menù scorrevole che al tocco dello stilo si alza con all’interno gli oggetti raccolti che non possono essere uniti fra loro; il loro utilizzo è utilie per sbloccare alcuni enigmi. In alto a destra vi è un punto interrogativo: l’aiuto in caso di bisogno.
ImmagineEnigmi: Come in tutte le avventure si dovranno risolvere degli enigmi per poter andare avanti, per nulla complessi e abbastanza semplici. Presenti anche dei minigiochi divertenti, non troppo impegnativi, molto intuitivi e di sicuro non ci sarà bisogno di aiuti per risolverli.
Concludo dicendo che è davvero un gioco molto carino, da fare per chi è stanco di imbattersi in enigmi impossibili! Non è un gioco molto lungo e questo è l’ unico punto negativo. Per il prezzo di € 29.99 vale la pena comprarlo.
Voto 80/100
Recensione by Deborah ( Deborah per www.puntaeclicca.com)

Soluzione
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi

Messaggio da Electranovembre »

Brava Deborah, ottima recensione.... lo sto giocando anche io e in alcuni momenti mi sembra che la protagonista assomigli parecchio a nancy drew, e anche gli ambienti.... questa sensazione l'ho avuta solo in alcuni momenti del gioco, voi non trovate?! :roll:
Immagine
Avatar utente
dreamofangel1982
Messaggi: 304
Iscritto il: 28/03/2009, 13:48

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi

Messaggio da dreamofangel1982 »

[quote user="Electranovembre" post="29370"]Brava Deborah, ottima recensione.... lo sto giocando anche io e in alcuni momenti mi sembra che la protagonista assomigli parecchio a nancy drew, e anche gli ambienti.... questa sensazione l'ho avuta solo in alcuni momenti del gioco, voi non trovate?! :roll:[/quote]

Ottima recensione! magari ci faccio un pensierino!!!! :mryellow:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi

Messaggio da mammapina »

Complimenti Deborah, per questa bella recensione bacbac aa peccato (lo dico sempre :sad: ) non avere il DS ;-)
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
deborah
Messaggi: 511
Iscritto il: 30/03/2009, 18:37

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi

Messaggio da deborah »

Complimenti Deborah, per questa bella recensione bacbac aa peccato (lo dico sempre :sad: ) non avere il DS ;-)
Mammapina lo puopi giocare anche per pc,anche se è diverso forse piu appassionante.
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi

Messaggio da mammapina »

[quote user="deborah" post="29374"][quote user="mammapina" post="29372"]Complimenti Deborah, per questa bella recensione bacbac aa peccato (lo dico sempre :sad: ) non avere il DS ;-)[/quote]Mammapina lo puopi giocare anche per pc,anche se è diverso forse piu appassionante.[/quote]

Si grazie Deborah, il fatto è che mi piacerebbe giocarli anche col DS :grin: bacbac aa
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
deborah
Messaggi: 511
Iscritto il: 30/03/2009, 18:37

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi

Messaggio da deborah »

Complimenti Deborah, per questa bella recensione bacbac aa peccato (lo dico sempre :sad: ) non avere il DS ;-)
Mammapina lo puopi giocare anche per pc,anche se è diverso forse piu appassionante.
Si grazie Deborah, il fatto è che mi piacerebbe giocarli anche col DS :grin: bacbac aa
hai ragione se potessi te lo presterei
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi

Messaggio da mammapina »

Mammapina lo puopi giocare anche per pc,anche se è diverso forse piu appassionante.
Si grazie Deborah, il fatto è che mi piacerebbe giocarli anche col DS :grin: bacbac aa
hai ragione se potessi te lo presterei
aa grazieee Deborah :grin: bacbac aa
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
danidani
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/05/2009, 19:32

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY - La Maledizione Del Tempi

Messaggio da danidani »

grazie per la bella recensione, non vedo l'ora di farlo sia per ds che per pc, ma dove l'hai trovato? a torino non s'è ancora visto!
Rispondi